Tu sei qui: SportSalernitana-Milan, si gioca davanti a 25mila spettatori. Le probabili formazioni
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 22 dicembre 2023 12:19:50
Di Vincenzo Milite
Pubblico delle grandi occasioni quello previsto questa sera, 22 dicembre, allo Stadio Arechi: ci saranno infatti oltre 25mila spettatori, di cui almeno 2000 nel settore ospiti; Salernitana-Milan si annuncia una partita infuocata e combattuta, viste le ritrovate energie in casa granata dopo l'annuncio del DG Walter Sabatini, che ha ridato linfa a tutto l'ambiente.
Pippo Inzaghi pare sia intenzionato a schierare la Salernitana con lo stesso modulo che ha affrontato l'Atalanta lunedì, il 4-3-2-1, ma gli interpreti saranno diversi.
Scontato Costil tra i pali (Ochoa è ancora infortunato), in difesa si dovrebbe rivedere il "comandante" Fazio, pupillo di Sabatini, insieme a Pirola. Sugli esterni Mazzocchi dovrebbe riprendersi il suo lato destro e Bradaric agire sulla sinistra. In mediana non ci sarà Maggiore, squalificato: dovremmo vedere Bohinen a dettare i ritmi, (altro giocatore legato a Sabatini), mentre ai suoi lati dovrebbero agire Coulibaly (il migliore in campo a Bergamo) e Legowski. Il terminale offensivo dovrebbe essere il nigeriano Ikwuemesi e, alle sue spalle, la coppia Candreva - Kastanos.
Il Milan di Stefano Pioli deve far fronte a molte assenze, mancheranno infatti Pobega, Musah e Okafor, infortunati. Calabria sicuramente sarà della partita, a centrocampo ci sarà quasi sicuramente Bennacer, e in attacco il tridente dovrebbe essere composto da Leao, Giroud e Pulisic.
Queste le probabili formazioni:
SALERNITANA (4-3-2-1): Costil; Mazzocchi, Fazio, Pirola, Bradaric; Coulibaly, Bohinen, Legowski; Candreva, Dia; Ikwuemesi. Allenatore: Filippo Inzaghi.
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Tomori, Kjaer, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Bennacer, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. Allenatore: Stefano Pioli.
Venerdì 22 Dicembre Stadio Arechi di Salerno ore 20,45.
Diretta tv e streaming Dazn.
Leggi anche:
Trenitalia: corse straordinarie della metropolitana di Salerno per il match Salernitana - Milan
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 100817102
NAPOLI - Una giornata di grandi emozioni al Palavesuvio di Napoli, dove si sono svolti oggi gli esami per la cintura nera di Karate Shotokan. Gli atleti Serena De Ponte, Andrea Rispoli e Annamaria Spada, tutti appartenenti alla scuola di Karate Zendokai di Conca dei Marini e allenati dal tecnico Alfonso...
di Vincenzo Milite Il Sorrento, dopo la delusione casalinga contro la Cavese, questo pomeriggio sfida il Catania allo stadio "Massimino" con l'obiettivo di strappare punti e rilanciarsi nei piani alti della classifica. Mister Barilari, nella sua conferenza pre-partita, ha sottolineato l'importanza di...
Lago Patria ha ospitato questa mattina, domenica 22 dicembre 2024, l'ultima Regata Regionale dell'anno per le categorie giovani, presso lo Stadio del Remo. L'evento ha segnato un'importante giornata di sport e passione per il canottaggio, chiudendo la stagione agonistica campana. Tra i protagonisti della...
Domenica a Catania il Sorrento scenderà in campo con la maglia Christmas Edition 2024, realizzata in collaborazione con lo sponsor tecnico Zeus, che - come ogni anno - diventerà oggetto di culto per i collezionisti. Le maglie indossate dai calciatori rossoneri per la gara del Massimino saranno infatti...