Tu sei qui: SportSalernitana-Modena: una gara da ultima spiaggia per i granata. Le probabili formazioni
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 8 marzo 2025 11:46:33
Di Vincenzo Milite
Questo pomeriggio, alle 15, la Salernitana affronterà il Modena allo stadio Arechi in una sfida da dentro o fuori. La società è ben consapevole dell'importanza di questo incontro e, per questo motivo, ha aperto le porte dell'allenamento ai tifosi a metà settimana, per caricare al massimo i calciatori. Questi ultimi dovranno dare il massimo per conquistare i tre punti e continuare a lottare per la salvezza. Un risultato diverso dalla vittoria porterebbe i granata a un passo dalla serie C.
Il mister Breda sembra intenzionato a confermare gli undici titolari visti a Cesena, mantenendo così il modulo 3-5-2, che in realtà è un po' camuffato, poiché Soriano agirà da rifinitore per Verde e Cerri. A completare il reparto centrale ci saranno Amatucci e Zuccon, quest'ultimo si è disimpegnato benissimo nella partita precedente. Sugli esterni, a destra ci sarà Ghiglione, mentre a sinistra verrà riconfermato Corazza. In difesa, spazio a Bronn, Ferrari e Lochoshvili, con Christensen a difendere i pali.
Dall'altra parte, il Modena, guidato dal mister Mandelli, si trova in una posizione tranquilla di classifica con 35 punti, a un passo dai play-off. Gli emiliani dovrebbero schierarsi con un 3-4-2-1, con Caso e l'ex Palumbo alle spalle di Pedro Mendes.
L'arbitro dell'incontro sarà il Sig. Antonio Giua della sezione di Olbia, coadiuvato dagli assistenti Luigi Rossi (Rovigo) e Mattia Scarpa (Reggio Emilia), mentre il quarto uomo sarà Cristiano Ursini (Pescara). Alla postazione Var ci sarà Luigi Nasca di Bari, assistito dall'Avar Daniele Paterna di Teramo.
Ecco le probabili formazioni:
SALERNITANA (3-5-2): Christensen; Bronn, Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione, Zuccon, Amatucci, Soriano, Corazza; Verde, Cerri. In panchina: Sepe, Stojanovic, Njoh, Guasone, Ruggeri, Hrustic, Reine-Adelaide, Caligara, Tongya, Tello, Raimondo, Braaf. Allenatore: Roberto Breda.
MODENA (3-4-2-1): Gagno; Dellavalle, Zaro, Cauz; Magnino, Santoro, Gerli, Cotali; Palumbo, Caso; Pedro Mendes. In panchina: Seculin, Bagheria, Botteghin, Battistella, Ponsi, Idrissi, Beyuku, Caldara, Bohzanaj, Duca, Gliozzi, Defrel. Allenatore: Paolo Mandelli.
La gara sarà trasmessa in diretta sia su DAZN che sul canale della Lega B di Amazon Prime Video, con fischio d'inizio previsto per le ore 15:00.
Fonte: Il Vescovado
rank: 10717104
di Vincenzo Milite La Salernitana di Pasquale Marino conquista una seconda vittoria consecutiva all'Arechi, dopo aver battuto il Sud Tirol, superando anche il Cosenza e guadagnando tre punti fondamentali che, nel giorno della liberazione, rappresentano una vera boccata d'ossigeno, allontanandola dalle...
di Vincenzo Milite Oggi pomeriggio, 25 aprile, la Salernitana di Pasquale Marino scenderà in campo all'Arechi con l'obiettivo di ripetere la vittoria ottenuta contro il Sud Tirol. Di fronte a loro ci sarà il Cosenza di mister Alvini, che arriva a Salerno con una situazione di classifica critica e morale...
Graziano Fiorita, fisioterapista della squadra di calcio del Lecce, è deceduto improvvisamente nel sonno all'età di 38 anni mentre si trovava a Coccaglio, in provincia di Brescia, insieme al gruppo giallorosso in vista della partita contro l'Atalanta prevista per domani al Gewiss Stadium. Fiorita, da...
È iniziato il conto alla rovescia per la Genea Lanzara: domenica 27 aprile alle ore 17, alla Palestra Caporale Palumbo di Salerno, andrà in scena il match d’andata contro il Mascalucia, prima sfida decisiva per mantenere la categoria. In palio c’è la permanenza in Serie A Bronze, e i salernitani sanno...