Tu sei qui: SportSalernitana nel caos, Sannino si dimette. Dalla Lazio arriva Bollini
Inserito da (redazionelda), mercoledì 30 novembre 2016 08:16:21
L'allenatore della Salernitana, Giuseppe Sannino, ha comunicato la volontà di lasciare la panchina granata, rassegnando le sue dimissioni. Ieri sera, attraverso una telefonata al direttore sportivo Fabiani, il trainer di Ottaviano ha gettato la spugna. «Direttore, non me la sento, troppo accanimento su di me» gli avrebbe detto.
Sannino ha detto basta al termine di una giornata di alta tensione in cui è stato messo alla gogna mediatica dopo le sue presunte dichiarazioni «Questo calcio a Salerno non l'hanno mai visto» nonostante il pareggio interno di lunedì con la Pro Vercelli.
Affermazione travisata, che i tifosi, però, non hanno ugualmente gradito in un ambiente già da troppo tempo destabilizzato.
«Con molto dispiacere, facendo un passo indietro, rassegno le mie dimissioni da allenatore della prima squadra al fine di assicurare serenità all'ambiente ed al fine di dare un segnale significativo di stima verso l'U.S. Salernitana ed i suoi encomiabili tifosi che si contraddistinguono per calore, per passione e per competenza.
Ringrazio i Presidenti ed il Direttore per avermi dato la possibilità di lavorare in questa prestigiosa Società.
Saluto con affetto i dirigenti, i collaboratori ed i calciatori che con grande professionalità si sono impegnati e battuti per la maglia che indossano.
Auguro alla squadra ed ai colori sociali i più ambìti traguardi che ampiamente meritano. Con deferenza». Questa la lettera a firma di Beppe Sannino affidata al sito web ufficiale delala Salernitana.
BOLLINI NUOVO ALLENATORE. Alberto Bollini, 50 anni, allenatore, attualmente coordinatore del settore giovanile della Lazio e opinionista della Rai unica esperienza importante due anni fa a stagione in corso a Lecce è il nuovo allenatore della Salernitana.
Manca solo la firma in calce al contratto che dovrebbe essere firmato a breve. Bollini, abituato a lavorare con i giovani, ha ottenuto traguardi prestigiosi con i baby della casa madre (due scudetti quando sedeva sulla panchina della Primavera biancoceleste).
Poi l'approdo a Lecce senza troppa fortuna (venne battuto dalla Salernitana al Vie del Mare nella stagione del ritorno in B dei granata) con i salentini che non centrarono l'obiettivo promozione.
Fonte: Il Vescovado
rank: 105717102
di Vincenzo Milite La Salernitana di Pasquale Marino conquista una seconda vittoria consecutiva all'Arechi, dopo aver battuto il Sud Tirol, superando anche il Cosenza e guadagnando tre punti fondamentali che, nel giorno della liberazione, rappresentano una vera boccata d'ossigeno, allontanandola dalle...
di Vincenzo Milite Oggi pomeriggio, 25 aprile, la Salernitana di Pasquale Marino scenderà in campo all'Arechi con l'obiettivo di ripetere la vittoria ottenuta contro il Sud Tirol. Di fronte a loro ci sarà il Cosenza di mister Alvini, che arriva a Salerno con una situazione di classifica critica e morale...
Graziano Fiorita, fisioterapista della squadra di calcio del Lecce, è deceduto improvvisamente nel sonno all'età di 38 anni mentre si trovava a Coccaglio, in provincia di Brescia, insieme al gruppo giallorosso in vista della partita contro l'Atalanta prevista per domani al Gewiss Stadium. Fiorita, da...
È iniziato il conto alla rovescia per la Genea Lanzara: domenica 27 aprile alle ore 17, alla Palestra Caporale Palumbo di Salerno, andrà in scena il match d’andata contro il Mascalucia, prima sfida decisiva per mantenere la categoria. In palio c’è la permanenza in Serie A Bronze, e i salernitani sanno...