Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Ida vergine

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: SportSalernitana: non basta vittoria con Como, play-out con Lanciano. O con Livorno?

Sport

Salernitana: non basta vittoria con Como, play-out con Lanciano. O con Livorno?

Inserito da (redazionelda), venerdì 20 maggio 2016 23:26:14

di Donato Di Martino

SALERNO - Una serata di colore, gioia strozzata e recriminazioni. Un urlo strozzato in gola per l'ultima gara di campionato fra i granata di Menichini ed il Como di Cuoghi. Alla fine salvezza doveva essere e invece saranno playout per la Salernitana.

Ancora protagonisti nel momento più importante, i tifosi, hanno messo in campo tutto per i propri colori davanti ad una cornice incredibile di pubblico (17900 gli spettatori fra paganti e abbonati, ndr) accorsi per un solo obiettivo: la salvezza della propria squadra. Alla fine è 1-0 per i granata grazie a Donnarumma, Una partita sui generis per gli uomini guidati in panchina da Leonardo Menichini, partenza sprint con un paio di occasioni già dopo due minuti di gioco.

Sin prima del calcio d'inizio lo spettacolo sugli spalti illumina una serata che nelle speranze dei tifosi vede i propri beniamini ancora nella serie cadetta. Applausi per il gruppo granata all'ingresso in campo per il riscaldamento.

DONNARUMMA LA SBLOCCA Lo stadio può finalmente esplodere dopo 5' grazie allo stacco perentorio di Donnarumma su assist di Rossi. Male Crispino nell'occasione. Zito apre per Rossi che pennella per la testa del bomber di Torre Annunziata al dodicesimo centro stagionale. Il boato di 20mila dell'Arechi soppianta qualsiasi altro rumore e la curva sud si stringe attorno al suo numero 30 che con il suo consueto inchino si prostra davanti i suoi tifosi in adorazione.

Dopo il centro di Donnarumma la Salernitana potrebbe raddoppiare in varie occasioni. Le più nitide sono sicuramente quelle di Donnarumma ancora che fallisce da pochi passi centrando il palo interno, quella di Zito dopo 28' che di testa da pochi passi spedisce in braccio a Crispino ed un due contro uno non sfruttato da Donnarumma e Colombo.

Nel frattempo, cuore ed orecchie sui campi di Novara, Pescara e Livorno. Al 45' del primo tempo i risultati sorridono ai granata. Il Novara è in vantaggio di un uomo e di un gol contro il Modena, Il Livorno vince per 2 reti a 0 sul Lanciano mentre il Pescara sta passando sul Latina grazie ad un gol del solito Lapadula. Finissero ora le partite la Salernitana sarebbe salva senza passare per la lotteria dei playout.

Purtroppo, dopo 10' della ripresa Dumitru, sfruttando un velo di Paponi, batte Fiorillo e con il momentaneo 1-1 condanna la Salernitana ai playout. Contestualmente, orrori arbitrali e del numero 12 Pinsoglio condannano il Livorno alla serie C, portando il Lanciano sul 2 a 2.

Il secondo tempo dei granata offre poco, tutte le orecchie sono all'Adriatico. Purtroppo non succederà niente.

La Salernitana è condannata al playout con il Lanciano (momentaneamente in attesa della decisione della Corte Federale) il 4 giugno in quel di Lanciano e l'8 giugno nella bolgia dell'Arechi.

Non sono ammessi più errori e cali di tensione. Menichini lo sa. Questa stagione sembra non finire mai.

Il Tabellino:

SALERNITANA-COMO 1-0 (1-0)

SALERNITANA (4-4-2): Terracciano 6; Colombo 6, Tuia 6, Empereur 6 (66′ Franco), Rossi 6; Nalini 5,5, Moro 6 (46′ Odjer 6), Pestrin 5,5, Zito 6 (61′ Gatto 5,5); Coda 5,5, Donnarumma 6,5 .

A disp.: Strakosha, Pollace, Prce, Trevisan, Ikonomidis, Buș. All.: Menichini.

COMO (3-4-2-1): Crispino 6,5; Ambrosini 5,5, Giosa 5,5, Casasola 5,5 (75′ Cicconi sv); Madonna 6, La Camera 5,5 (84′ Mandelli sv), Brillante 5,5, Marconi 6; Bessa 5,5, Barella 6; Scapuzzi 5,5 (71′ Cassetti).

A disp.: Scuffet, Andrenacci, Tentardini, Basha, Fietta. All.:Cuoghi. Marcatori: 5′ Donnarumma (S)

Arbitro: Pezzuto di Lecce Note - Ammoniti: Pestrin (S), Casasola (C), Madonna (C), Rossi (S), Barella (C)

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 103524102

Sport

Sport

La Salernitana concede il bis e batte anche il Cosenza: ora la salvezza è più vicina

di Vincenzo Milite La Salernitana di Pasquale Marino conquista una seconda vittoria consecutiva all'Arechi, dopo aver battuto il Sud Tirol, superando anche il Cosenza e guadagnando tre punti fondamentali che, nel giorno della liberazione, rappresentano una vera boccata d'ossigeno, allontanandola dalle...

Sport

Salernitana-Cosenza: Marino punta al bis. Le probabili formazioni

di Vincenzo Milite Oggi pomeriggio, 25 aprile, la Salernitana di Pasquale Marino scenderà in campo all'Arechi con l'obiettivo di ripetere la vittoria ottenuta contro il Sud Tirol. Di fronte a loro ci sarà il Cosenza di mister Alvini, che arriva a Salerno con una situazione di classifica critica e morale...

Sport

Lutto per il Lecce: trovato morto in camera il fisioterapista Graziano Fiorita. Aveva 38 anni

Graziano Fiorita, fisioterapista della squadra di calcio del Lecce, è deceduto improvvisamente nel sonno all'età di 38 anni mentre si trovava a Coccaglio, in provincia di Brescia, insieme al gruppo giallorosso in vista della partita contro l'Atalanta prevista per domani al Gewiss Stadium. Fiorita, da...

Sport

La Genea Lanzara si gioca tutto: domenica la prima sfida contro Mascalucia

È iniziato il conto alla rovescia per la Genea Lanzara: domenica 27 aprile alle ore 17, alla Palestra Caporale Palumbo di Salerno, andrà in scena il match d’andata contro il Mascalucia, prima sfida decisiva per mantenere la categoria. In palio c’è la permanenza in Serie A Bronze, e i salernitani sanno...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno