Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Luca evangelista

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: SportSalernitana, prima uscita della stagione

Sport

La Salernitana inaugura la stagione con un rotondo successo nella prima amichevole

Salernitana, prima uscita della stagione

Nel primo test stagionale, la Salernitana supera il Delfino Curi Pescara con un netto 9-0. Spiccano le doppiette di Kastanos e il poker di Dia. Mister Martusciello prova il 4-2-3-1 e ottiene ottime indicazioni, nonostante le numerose assenze per affaticamento.

Inserito da (Admin), martedì 16 luglio 2024 22:24:50

di Vincenzo Milite

Il primo gol della nuova stagione della Salernitana 2024/25 lo mette a segno Kastanos. La squadra granata, questo pomeriggio, 16 luglio alle ore 17:30, è scesa in campo per la prima amichevole stagionale contro il Delfino Curi Pescara, squadra che milita nella serie interregionale.

Si sono rivisti in campo Bronn, Mamadou Coulibaly, Lovato, Iervolino, Sepe e Valencia, tutti di ritorno dai vari prestiti. In campo è sceso anche Dia, che mancava da diversi mesi per le note vicende con la società. Inoltre, si sono visti anche i nuovi acquisti: Njoh e Tongya. Gentile non ha giocato per affaticamento, stesso problema anche per Bonazzoli e Sambia.

La Salernitana si è mossa molto bene sul campo, tenuto presente che si è trattato della prima uscita stagionale dopo una settimana di lavoro. Mister Martusciello ha subito provato il modulo da lui preferito, il 4-2-3-1, che in alcune fasi della gara si è trasformato in 4-3-3. La squadra si è mossa bene, si sono viste buone trame di gioco e la mano del tecnico si vede soprattutto nell'organizzazione di gioco e nelle sovrapposizioni.

Naturalmente è presto per emettere qualsiasi giudizio, sia per la qualità dell'avversario affrontato, sia per le tante partenze che ci saranno nei prossimi giorni, con l'arrivo di nuovi calciatori. Comunque, una cosa si può già intravedere: l'impegno e l'applicazione per i nuovi schemi che mister Martusciello sta predicando da quando ha iniziato il suo lavoro con la Salernitana, pressing e giro palla veloce.

Per la cronaca, la partita è finita con il risultato di 9-0 per la Salernitana. Sono andati a segno nel primo tempo: due volte Kastanos, poker di Dia, Valencia, Sfait e Simy.

Questi i giocatori scesi in campo:

*Salernitana (4-2-3-1)*: Sepe; Guccione, Bronn, Lovato, Njoh; Maggiore, Legowski; Jimenez, Kastanos, Valencia; Dia. A disp: Fiorillo, Corriere, Salvati, Ferrari, Pirola, Motoc, M. Coulibaly, A. Iervolino, Sfait, Di Vico, Simy, Tongya. All: Martusciello.

*Folgore Delfino Curi Pescara*: Pierandrei, Sabatini, D'Antonio, Gambone, Blando, Aruffo, Ciafardini, Shyti, Scotti, Merola, Andreassi. A disp: Salvio, Costanzo, Candeloro, D'Andrea, Dell'Elce, Di Stanislao, Finocchio, Tulimiero, Della Rovere, Scordella, Martella, Barbetta, Olivi, De Angelis, Menna, D'Amico, Tondo, Bennis. All: Bonati.

*Arbitro*: Iheukwumere di L'Aquila

Fonte: Occhi su Salerno

Galleria Fotografica

rank: 109810105

Sport

Sport

La Genea Lanzara ospite dell'Haenna nel quinto turno di Serie A Silver

La Genea Lanzara è attesa da un'ostica sfida in terra sicula. Nel match valido per la quinta giornata di andata del Campionato Nazionale di Serie A Silver maschile, i rossoblu guidati da coach Jose Luis Villanueva Lopez faranno visita all'Orlando Haenna. I salernitani sono alla ricerca della prima vittoria...

Sport

Ginnastica Ritmica, la cavese Francesca Pia Marzano promossa alla fase nazionale

Ora tocca alle categorie Gold Junior 1,2,3 e Senior contendersi i titoli interregionali e l'ammissione al Campionato Nazionale Individuale Gold Ritmica della Federazione Ginnastica d'Italia. Per la ZT 5, a difendere i colori della Campania a Viareggio questo fine settimana saranno le ginnaste che si...

Sport

Il Costa d'Amalfi in trasferta a Brindisi: il 20 ottobre occorrono grinta e determinazione

È una trasferta difficile quella che attende il Costa d'Amalfi FC, chiamato a confrontarsi con il Brindisi FC, una squadra dal grande blasone e con una lunga storia alle spalle. La sfida, in programma domenica 20 ottobre alle ore 15:00 presso lo stadio "Franco Fanuzzi" di Brindisi, arriva in un momento...

Sport

Lutto in casa Udinese: morto a 53 anni l'ex allenatore Luca Mattiussi

Luca Mattiussi, ex allenatore della Primavera dell'Udinese dal 2012 al 2017, è deceduto a 53 anni dopo una lunga battaglia contro un tumore al pancreas, iniziata nel 2020. La notizia è stata comunicata dall'Udinese Calcio, che ha espresso il proprio cordoglio: «Lascia un ricordo indelebile nella famiglia...