Tu sei qui: SportSalernitana, si riparte dal buon punto in Laguna [VIDEO]
Inserito da (redazionelda), lunedì 28 agosto 2017 11:51:20
di Donato Di Martino
Finisce con uno 0-0 la prima di campionato dei granata in quel del Pierluigi Penzo con la compagine lagunare.
Un buon punto per la squadra di Alberto Bollini in una serata calda ed afosa. Meglio i granata (in maglia bianca per l'occasione) nella prima parte poi la temperatura si è fatta sentire. Il risultato è giusto, perché i veneti si sono dimostrati ostici e soprattutto ottimi tra i pali grazie al neo acquisto Audero (scuola Juve), assoluto protagonista della serata.
C'è differenza nella velocità e contrasti tra Lega Pro e Serie B. E si vede subito. Il primo brivido è di Bentivoglio, che al 17' colpisce il palo dopo un tiro-cross che scavalca Radunovic e poi Moreo non riesce a battere a rete. Risponde subito la Salernitana quattro minuti dopo; grande imbeccata di Rosina per Sprocati ma il suo rasoterra è respinto da Audero. Il Venezia spinge specie sulla fascia destra ma dopo il time-out tecnico il ritmo cala.
Nella ripresa, subito Ricci prova a impensierire Audero ma il portiere ex Juventus è attento. Al 20' arancioneroverdi vicini al gol con un colpo di testa di Modolo dopo un corner ma il Radunovic non si fa sorprendere. Poi la partita si spegne, anche se Audero, il migliore del Venezia, si fa trovare pronto su un tiro di Gatto subentrato a Rosina.
La Salernitana palesa obiettivamente difficoltà nell'andare a rete pur giocando molto bene in fase difensiva. Bocalon è un'ottima punta ma è un giocatore differente rispetto a Coda; partecipa meno alla manovra anche se attacca in maniera differente la profondità.
Prossimo impegno per la Salernitana sarà il postiticipo di lunedi 4 settembre all'Arechi con la nuova Ternana di Pochesci. Un buon avversario per testare da subito le reali ambizioni della compagine allenata da Bollini.
Venezia - Salernitana 0 - 0
Venezia: Audero, Domizzi, Bentivoglio, Zigoni (34′ st Marsura), Moreo, Modolo, Pinato (23′ st Fabiano), Suciu, Falzerano, Zampano, Del Grosso. All.: F. Inzaghi.
A disposizione: Vicario, Russo, Andelkovic, Stulac, Soligo, Mlakar, Fabris, Cernuto, Vitale.
Salernitana: Radunovic, Pucino, Vitale, Bernardini, Rosina (19′ st Gatto), Della Rocca (32′ st Odjer), Tuia, Minala, Bocalon (43′ st Rossi), Ricci, Sprocati. All.: A. Bollini.
A disposizione: Adamonis, Mantovani, Zito, João Silva, Alex, Iliadis, Adejo, Schiavi, Perico.
Arbitro: Marco Piccinini di Forlì.
Assistenti: Giovanni Colella (sez. Crotone) - Giovanni Luciano (sez. Lamezia Terme).
IV uomo: Daniel Amabile (sez. Vicenza).
Ammoniti: Bentivoglio, Fabiano, Moreo (V), Della Rocca, Tuia (S).
Angoli: 5 - 7
Recupero: 1′ pt, 4′ st.
Fonte: Il Vescovado
rank: 109715106
NAPOLI - Una giornata di grandi emozioni al Palavesuvio di Napoli, dove si sono svolti oggi gli esami per la cintura nera di Karate Shotokan. Gli atleti Serena De Ponte, Andrea Rispoli e Annamaria Spada, tutti appartenenti alla scuola di Karate Zendokai di Conca dei Marini e allenati dal tecnico Alfonso...
di Vincenzo Milite Il Sorrento, dopo la delusione casalinga contro la Cavese, questo pomeriggio sfida il Catania allo stadio "Massimino" con l'obiettivo di strappare punti e rilanciarsi nei piani alti della classifica. Mister Barilari, nella sua conferenza pre-partita, ha sottolineato l'importanza di...
Lago Patria ha ospitato questa mattina, domenica 22 dicembre 2024, l'ultima Regata Regionale dell'anno per le categorie giovani, presso lo Stadio del Remo. L'evento ha segnato un'importante giornata di sport e passione per il canottaggio, chiudendo la stagione agonistica campana. Tra i protagonisti della...
Domenica a Catania il Sorrento scenderà in campo con la maglia Christmas Edition 2024, realizzata in collaborazione con lo sponsor tecnico Zeus, che - come ogni anno - diventerà oggetto di culto per i collezionisti. Le maglie indossate dai calciatori rossoneri per la gara del Massimino saranno infatti...