Ultimo aggiornamento 3 minuti fa S. Ilario vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: SportSalernitana, soddisfazione dell’AD Milan per riapertura curva nord: «Abbiamo l’ok del Comune e delle autorità, ora dipende da noi»

Sport

Salernitana, calcio, sport, Serie A, stadio Arechi, curva nord

Salernitana, soddisfazione dell’AD Milan per riapertura curva nord: «Abbiamo l’ok del Comune e delle autorità, ora dipende da noi»

I tempi di realizzazione non sono ancora noti, ma stando alle parole dell’AD Milan, tutto dovrebbe essere pronto per la metà di settembre, l’obiettivo è quello di riaprire la nord contro il Torino, seconda gara casalinga della Salernitana.

Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 3 agosto 2023 17:35:25

Di Vincenzo Milite

Habemus papam! Dopo 6648 giorni riapre la curva nord dello stadio Arechi.

Diciamolo subito: questa è la vittoria della società Salernitana, che con i suoi dirigenti non si è mai arresa al lassismo dell'amministrazione del Comune di Salerno.

L'amministratore delegato Maurizio Milan oggi in Prefettura, insieme al sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e ad Andrea Cardinaletti, responsabile della commissione strutture della Lega Serie A, è riuscito a proporre al prefetto Russo un piano fattibile per riaprire la curva nord chiusa ormai da ben 18 anni.

«La notizia - ha detto ai giornalisti - è che finalmente l'apriamo, non sappiamo quando, dipende da quanto veloci saranno i nostri tecnici a reclutare il materiale. Abbiamo l'ok del Comune e delle autorità, ora tocca a noi dare i cento metri di scatto che faremo da domattina. Ci siamo preventivamente interessati. C'è un tema di divisione del settore Distinti in sicurezza, da implementare i bagni, i lavori non sono banalissimi. Non so dire se riusciremo a farli in un mese. Ma per gran parte del campionato finalmente avremo la Nord aperta».

In sintesi, i tifosi ospiti saranno spostati nei distinti, in un settore a loro dedicato di 2000 posti, i parcheggi riservati agli ospiti saranno quelli dello stadio Arechi, infatti una parte di essi saranno recintati e destinati alla tifoseria ospite. Qualora i sostenitori ospiti saranno in tanti, sarà destinato loro una parte del capitolo San Matteo e trasportati all'Arechi con delle navette.

I lavori saranno a carico della Salernitana, per poi essere rimborsati dal Comune nei prossimi anni.

I tempi di realizzazione non sono ancora noti, ma stando alle parole dell'AD Milan, tutto dovrebbe essere pronto per la metà di settembre, l'obiettivo è quello di riaprire la nord contro il Torino, seconda gara casalinga della Salernitana.

Maurizio Milan si è detto molto soddisfatto per il traguardo raggiunto, anche il sindaco Napoli ha mostrato molta collaborazione, ci auspichiamo quindi che per il futuro ci sia sintonia tra il privato e il pubblico per il bene della Salernitana.

Fonte: Occhi su Salerno

Galleria Fotografica

rank: 109213101

Sport

Sport

Successo per la XXIII edizione di "Vietri e Dintorni" nonostante il maltempo

Il freddo pungente e la pioggia battente non hanno scoraggiato gli atleti che domenica 12 gennaio si sono dati appuntamento a Piazza Amendola per partecipare alla XXIII edizione della gara podistica "Vietri e Dintorni". L'evento, divenuto un appuntamento tradizionale dell'inverno vietrese, è stato organizzato...

Sport

Sport Club ’85 Tramonti: prima vittoria del 2025, 3-0 contro l’Atletico Nuceria

Il 2025 inizia nel migliore dei modi per lo Sport Club '85 Tramonti, che conquista la sua prima vittoria stagionale battendo l'Atletico Nuceria per 3-0 sul campo del "Ravaschieri" di Roccapiemonte (SA). Sotto una pioggia battente, i gialloverdi di Mister Mario Coccorullo hanno dimostrato carattere e...

Sport

Il Costa d’Amalfi ferma la Nocerina: 1-1, Cuomo risponde a Marquez

Finisce 1-1 il derby tra Nocerina e Costa d'Amalfi, valido per la diciannovesima giornata del campionato di Serie D, Girone H. Ieri, 12 gennaio, una sfida combattuta e ricca di emozioni, in cui i molossi di Campilongo passano in vantaggio nel primo tempo con il solito Marquez, ma i costieri di Proto...

Sport

Il freddo e la pioggia non fermano la gara podistica "Vietri e Dintorni": vince Gennaro Ferrara

Freddo e pioggia non hanno fermato ieri, 12 gennaio, l'entusiasmo degli atleti presenti alla XXIII edizione della gara podistica "Vietri e Dintorni". Organizzata dal comune di Vietri sul Mare - assessorato allo sport, in collaborazione il CONI e con la Proloco di Vietri sul Mare, ha visto la partenza...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno