Tu sei qui: SportSalernitana, super Pippo parte in quarta: è il tempo dell’impegno e della dedizione
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 13 ottobre 2023 16:27:49
Di Vincenzo Milite
Il nuovo mister della Salernitana Filippo Inzaghi è partito in quarta nella sua nuova avventura in granata. In questi due giorni ha sottoposto la squadra a due turni di allenamento, uno mattutino e uno pomeridiano, con il doppio intento di conoscere bene gli interpreti che ha di fronte e di risollevare la squadra, apparsa nelle ultime uscite un po' sulle gambe.
Inzaghi sin da subito sta svolgendo, oltre ad un lavoro tecnico, anche un lavoro psicologico, per ridare ai giocatori fiducia nei loro mezzi.
Da quello che in questi due giorni si è notato, Inzaghi ha intenzione di giocare con un centrocampo più folto, in modo da aiutare la difesa, che in questo inizio di campionato è il reparto che più ha sofferto.
Il modulo che il mister sta provando con insistenza è quello ad albero di Natale, ovvero il 4-3-2-1, modulo con cui nel Milan Ancelotti ha esaltato le sue doti da bomber.
Inoltre Inzaghi sta provando anche il 4-3-3, altro modulo che esalta gli attaccanti, e che assicura una buona pericolosità soprattutto sulle fasce laterali.
Il mister dunque da queste prime battute fa capire che vuole una squadra che sappia essere pericolosa negli undici metri, ma che assicuri anche una buona copertura in difesa.
Questi due giorni di lavoro lasciano ben sperare per il prosieguo del campionato della Salernitana, il mister è molto carico e trasmette tutta la sua carica ai calciatori che rispondono molto bene correndo e sudando sul campo. Adesso è il tempo dell'impegno e della dedizione.
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 107816100
Una vittoria fondamentale e meritata quella di ieri, 22 dicembre, per il Costa d'Amalfi, che supera l'Angri 3-0 nel derby delle pericolanti, conquistando il primo successo stagionale davanti al proprio pubblico. Il risultato finale, netto e indiscutibile, premia una prestazione brillante dei biancoazzurri,...
Una sconfitta amara per lo Sport Club '85 Tramonti, battuto nei minuti finali dal Salerno Guiscards sul campo dello Stadio "Rinaldo Settembrino". Il risultato di 2-1, arrivato con un gol decisivo al 44' del secondo tempo, lascia un sapore di ingiustizia per quanto costruito in campo dai gialloverdi....
di Vincenzo Milite Nel match tra Catania e Sorrento, i siciliani hanno dimostrato una netta superiorità, chiudendo la partita con un secco 4-0. Nonostante un inizio equilibrato e alcune opportunità per il Sorrento, il Catania ha preso il sopravvento nella ripresa. Dopo una traversa colpita da Todisco...
NAPOLI - Una giornata di grandi emozioni al Palavesuvio di Napoli, dove si sono svolti oggi gli esami per la cintura nera di Karate Shotokan. Gli atleti Serena De Ponte, Andrea Rispoli e Annamaria Spada, tutti appartenenti alla scuola di Karate Zendokai di Conca dei Marini e allenati dal tecnico Alfonso...