Tu sei qui: SportSalernitana, tra mercato e problemi con il Comune per lo Stadio Arechi
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 31 luglio 2023 18:46:14
Di Vincenzo Milite
Danilo Iervolino in questa calda estate è diviso tra due fronti: da un lato c'è da rinforzare la squadra per il prossimo campionato e dall'altro lato c'è da trattare con il comune per la "grana" stadio Arechi.
Partiamo dalla situazione stadio-comune di Salerno.
La società della Salernitana più volte in quest'ultimo anno ha provato a parlare con il Comune per riuscire a trovare una soluzione per lo stadio Arechi di Salerno: l'AD Milan ha proposto varie soluzioni al comune, anche quella di accollarsi per intero i lavori di ristrutturazione, con un progetto elaborato dagli stessi ingegneri salernitani, unica condizione quella di avere una convenzione per più anni dal Comune, per ammortizzare la cifra spesa, ma il Comune ha sempre risposto picche, affrontando l'argomento con promesse che poi puntualmente non sono state mantenute, soprattutto sull'apertura curva nord.
Ultima novità a riguardo è stato l'intervento del governatore della Campania, che in una conferenza stampa ha illustrato un progetto futuristico di uno stadio Arechi e la riqualificazione del vecchio stadio Vestuti.
Tutto bello se non fosse per i tempi di realizzazione (conoscendo la tempistica dei lavori pubblici) e il non invito della società Salernitana.
Tutto questo lascia tanti dubbi e così Iervolino (con i suoi avvocati) ha pensato di citare il Comune per danni visto l'affitto di uno stadio non al 100%. Le perdite per il club sarebbero stimate intorno ai 2 milioni di euro a partita casalinga.
Ultima notizia è quella di aver appreso che il Comune di Salerno avrebbe scritto tramite PEC alla F.I.G.C. per chiedere la non presenza dei tifosi avversari nelle partite casalinghe della Salernitana in modo da poter destinare l'intera curva nord ai sostenitori granata. Telenovela questa che nei prossimi giorni è destinata ad arricchirsi di nuovi particolari.
Per quanto riguarda il mercato, la Salernitana in questi ultimi giorni pare sia molto attiva, su sollecitazione anche del mister Sousa.
Chiuso il primo colpo di mercato con il portiere Costil, giocatore molto affidabile e di esperienza, destinato a fare il vice Ochoa, e con il terzo portiere Fiorillo e il giovane Allocca (tra l'altro molto bravo) il discorso è chiuso per la porta. In attacco il DS De Sanctis è vicinissimo a due colpi di mercato, Verde dallo Spezia e il giovane argentino Martegani, quest'ultimo essendo di origini italiane è attenzionato anche dal CT Mancini della Nazionale. Per il centrocampo la Salernitana sta tentando il colpo Santos, giovane brasiliano di 19 anni, di proprietà del Chelsea. Trattativa questa un po' complessa, ma il DS De Sanctis sembra a buon punto. Questo sarebbe un colpo eccezionale per i colori granata.
Per quanto riguarda il reparto difensivo, la Salernitana è vicinissima al norvegese Leo Hjelde del Leeds, difensore mancino che può giocare sia come terzino che come centrale. Inoltre dalla Juventus è in arrivo il difensore Facundo Gonzales, giovane Uruguaiano molto promettente, ritenuto uno dei migliori giocatori del mondiale u20.
In questa settimana dunque la Salernitana potrebbe chiudere o quasi il discorso rinforzi.
Per quanto riguarda l'infermeria, la Salernitana ha quasi del tutto recuperato Boulaye Dia, pronto a giocare qualche minuto nel prossimo torneo del 5 Agosto dedicato al fratello del presidente Iervolino.
Daniliuc invece deve restare fuori circa 3 mesi per recuperare dall'infortunio muscolare.
Infine c'è l'infortunio di Giulio Maggiore, che è avvenuto sabato scorso nella partita amichevole contro il Frosinone, infortunio meno grave del previsto: il giocatore dovrebbe stare fuori poche settimane.
Intanto la squadra continua la preparazione in quel di Fiuggi, sempre sotto gli occhi vigili di mister Sousa che, nell'attesa dei rinforzi, sta svolgendo un prezioso lavoro con i giocatori a sua disposizione.
Una Salernitana dunque impegnata su più fronti, quando mancano 20 giorni all'inizio del prossimo campionato.
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 107214103
La società dell'Amalfi Coast Sambuco, su input del Direttore generale, Alessio Muoio, nell'immediato postpartita del turno preliminare di Coppa contro la Virtus Terzigno disputato sabato scorso presso il Palazzetto dello Sport di Tramonti e finito con il punteggio di 2 a 3 per la squadra ospite, ha provveduto...
Una vittoria fondamentale e meritata quella di ieri, 22 dicembre, per il Costa d'Amalfi, che supera l'Angri 3-0 nel derby delle pericolanti, conquistando il primo successo stagionale davanti al proprio pubblico. Il risultato finale, netto e indiscutibile, premia una prestazione brillante dei biancoazzurri,...
Una sconfitta amara per lo Sport Club '85 Tramonti, battuto nei minuti finali dal Salerno Guiscards sul campo dello Stadio "Rinaldo Settembrino". Il risultato di 2-1, arrivato con un gol decisivo al 44' del secondo tempo, lascia un sapore di ingiustizia per quanto costruito in campo dai gialloverdi....
di Vincenzo Milite Nel match tra Catania e Sorrento, i siciliani hanno dimostrato una netta superiorità, chiudendo la partita con un secco 4-0. Nonostante un inizio equilibrato e alcune opportunità per il Sorrento, il Catania ha preso il sopravvento nella ripresa. Dopo una traversa colpita da Todisco...