Tu sei qui: SportScala: domenica 22 è festa di sport, alimentazione e cultura per bambini e ragazzi
Inserito da (redazionelda), lunedì 16 luglio 2018 22:52:00
A Scala una grande festa di sport, alimentazione e cultura. L'iniziativa, promossa dal Circolo Anspi di Scala in ssinegia con le altre realtà del territorio, è per domenica 22 luglio al nuovo stadio comunale "San Lorenzo".
Lo scopo è di offrire l'opportunità di promuovere il benessere fisico con il divertimento mediante le diverse discipline sportive che le singole associazioni del territorio promuovono durante il corso dell'anno.
Bambini e ragazzi dai 6 a 14 anni potranno scoprire, divertirsi e avvicinarsi agli sport proposti con momenti ludici, informazioni nutrizionali sull'alimentazione e momenti culturali alla scoperta del territorio.
I giovani atleti si cimenteranno, a rotazione, nei seguenti sport: Atletica leggera, Basket, Bocce, Bowling, Ciclismo, Corsa nei sacchi, Tennis Tavolo, Karate, Pallavolo, Tennis, Tiro alla fune e Tiro con l'Arco.
La manifestazione è patrocinata dal Comune di Scala, dal CSI Cava dei Tirreni e dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera si svolgerà dalle 9,00 alle 18,00 con pausa pranzo dalle 13,00 alle 14,00. Oltre ai momenti ludici, i vari gruppi di atleti parteciperanno a due seminari formativi e informativi sui principi della corretta alimentazione, con particolare riferimento all'alimentazione dello sportivo oltre che sulla conoscenza del territorio riguardante i temi ambientali con visita virtuale alla Riserva Naturale Orientata "Valle delle Ferriere".
Collaborano con il Circolo Anspi "Gerardo Sasso" di Scala le seguenti Associazioni: ASD Scala, Movicoast (turismo e sport), Scalact, SCALAndTrekking, 12 Utopia, HEIHO, ScalaReale e Scuola Tennis "Costa d'Amalfi".
Fonte: Il Vescovado
rank: 104718103
Una vittoria fondamentale e meritata quella di ieri, 22 dicembre, per il Costa d'Amalfi, che supera l'Angri 3-0 nel derby delle pericolanti, conquistando il primo successo stagionale davanti al proprio pubblico. Il risultato finale, netto e indiscutibile, premia una prestazione brillante dei biancoazzurri,...
Una sconfitta amara per lo Sport Club '85 Tramonti, battuto nei minuti finali dal Salerno Guiscards sul campo dello Stadio "Rinaldo Settembrino". Il risultato di 2-1, arrivato con un gol decisivo al 44' del secondo tempo, lascia un sapore di ingiustizia per quanto costruito in campo dai gialloverdi....
di Vincenzo Milite Nel match tra Catania e Sorrento, i siciliani hanno dimostrato una netta superiorità, chiudendo la partita con un secco 4-0. Nonostante un inizio equilibrato e alcune opportunità per il Sorrento, il Catania ha preso il sopravvento nella ripresa. Dopo una traversa colpita da Todisco...
NAPOLI - Una giornata di grandi emozioni al Palavesuvio di Napoli, dove si sono svolti oggi gli esami per la cintura nera di Karate Shotokan. Gli atleti Serena De Ponte, Andrea Rispoli e Annamaria Spada, tutti appartenenti alla scuola di Karate Zendokai di Conca dei Marini e allenati dal tecnico Alfonso...