Tu sei qui: SportScherma, oro di Bebe Vio in coppa del mondo a Nimes, oggi la gara a squadre
Inserito da (Admin), domenica 23 aprile 2023 11:52:04
«Come si dice abbiamo spaccato in francese?!» è la domanda che Bebe Vio si pone pubblicando tre meravigliose foto dopo la vittoria della la medaglia d'oro nel fioretto femminile categoria B nella tappa della Coppa del Mondo di scherma paralimpica a Nimes, in Francia.
Come riportato anche dall'ANSA, l'azzurra ha battuto in finale thailandese Saysunee Jana col punteggio di 15-8, bissando la vittoria di Pisa, dove era tornata alle gare dopo le Paralimpiadi di Tokyo 2020.
"Sono super felice, non ero sicura di essere competitiva con le nuove giovani atlete arrivate in questi ultimi due anni in cui sono stata lontana dalle gare a causa dell'infortunio - ha commentato Vio -. È una vera e propria invasione dall'est: coreane, tailandesi, hong-konghine ma soprattutto una banda di cinesi che hanno ricominciato a vincere tutte le gare... Ora mi riposo, domani (oggi, ndr) abbiamo la gara a squadre e poi mi focalizzerò sull'ultimo esame universitario e la tesi di laurea del 15 maggio! Non vedo l'ora..."
Oggi si conclude la prova di Coppa del Mondo Paralimpica di Nimes in Francia. Giornata dedicata alle competizioni a squadre. Per l'Italia già due medaglie d'oro e tre di bronzo nelle gare individuali.
Alle ore 9 è iniziata la prova di spada maschile a squadre. Per l'Italia il quartetto è composto da Matteo Dei Rossi, Edoardo Giordan, Emanuele Lambertini e Michele Massa, fermati agli ottavi dagli atleti iracheni.
In gara, sempre dalle 9, il fioretto femminile a squadre che vede oltre a Bebe Vio Grandis, anche Alessia Biagini, Ionela Andreea Mogos e Loredana Trigilia. In questo momento, mentre vi scriviamo, stanno affrontando le fortissime atleti cinesi in semifinale.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10195108
La società dell'Amalfi Coast Sambuco, su input del Direttore generale, Alessio Muoio, nell'immediato postpartita del turno preliminare di Coppa contro la Virtus Terzigno disputato sabato scorso presso il Palazzetto dello Sport di Tramonti e finito con il punteggio di 2 a 3 per la squadra ospite, ha provveduto...
Una vittoria fondamentale e meritata quella di ieri, 22 dicembre, per il Costa d'Amalfi, che supera l'Angri 3-0 nel derby delle pericolanti, conquistando il primo successo stagionale davanti al proprio pubblico. Il risultato finale, netto e indiscutibile, premia una prestazione brillante dei biancoazzurri,...
Una sconfitta amara per lo Sport Club '85 Tramonti, battuto nei minuti finali dal Salerno Guiscards sul campo dello Stadio "Rinaldo Settembrino". Il risultato di 2-1, arrivato con un gol decisivo al 44' del secondo tempo, lascia un sapore di ingiustizia per quanto costruito in campo dai gialloverdi....
di Vincenzo Milite Nel match tra Catania e Sorrento, i siciliani hanno dimostrato una netta superiorità, chiudendo la partita con un secco 4-0. Nonostante un inizio equilibrato e alcune opportunità per il Sorrento, il Catania ha preso il sopravvento nella ripresa. Dopo una traversa colpita da Todisco...