Tu sei qui: SportSerie B, Coda guida la classifica dei marcatori. Il bomber di Cava de' Tirreni rivela: «Obbiettivo 25 gol stagionali»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 15 novembre 2021 09:44:24
Il Lecce è distante solo un punto dalla vetta della classifica. Merito dei gol di Massimo Coda, sempre più trascinatore. L'attaccante originario di Cava de' Tirreni è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport, parlando delle sue prestazioni, del rinnovo e dei suoi obbiettivi stagionali.
Il bomber è balzato al comando della graduatoria dei marcatori, con 8 gol. Non è certo una novità per il centravanti, capocannoniere nello scorso campionato, con 22 reti (con una tripletta alla Reggiana).
«Viaggio con lo stesso ritmo della stagione passata - dice Coda - credevo che, passando dal 4-3-1-2 al 4-3-3, avrei segnato meno, perché svolgo altri compiti tattici. Non mi illudo che in ogni incontro mi girerà tutto bene, come è successo contro il Parma. Ho segnato di testa e con i due piedi».
I gol segnati a Buffon: «Non mi sembrava vero, arrivavo con facilità al tiro. Continuo a vivere alla giornata, pensando alle critiche subite quando ho sprecato qualche occasione».
Il rinnovo: «Sono in scadenza a giugno 2022. A breve parlerò con il direttore Corvino».
Gli obbiettivi: «Tenterò di nuovo di arrivare al tetto di 25 reti che Corvino ha fissato pure quest'anno per un bonus speciale. Strefezza e Di Mariano sono straordinari fornitori di assist. Metto un premio speciale per chi mi detterà 10 passaggi vincenti».
Foto: Anza e Marco Lezzi
Leggi anche:
La Gazzetta dello Sport incorona Massimo Coda: il cavese è il miglior bomber italiano del 2021
Fonte: Il Portico
rank: 10469100
La società dell'Amalfi Coast Sambuco, su input del Direttore generale, Alessio Muoio, nell'immediato postpartita del turno preliminare di Coppa contro la Virtus Terzigno disputato sabato scorso presso il Palazzetto dello Sport di Tramonti e finito con il punteggio di 2 a 3 per la squadra ospite, ha provveduto...
Una vittoria fondamentale e meritata quella di ieri, 22 dicembre, per il Costa d'Amalfi, che supera l'Angri 3-0 nel derby delle pericolanti, conquistando il primo successo stagionale davanti al proprio pubblico. Il risultato finale, netto e indiscutibile, premia una prestazione brillante dei biancoazzurri,...
Una sconfitta amara per lo Sport Club '85 Tramonti, battuto nei minuti finali dal Salerno Guiscards sul campo dello Stadio "Rinaldo Settembrino". Il risultato di 2-1, arrivato con un gol decisivo al 44' del secondo tempo, lascia un sapore di ingiustizia per quanto costruito in campo dai gialloverdi....
di Vincenzo Milite Nel match tra Catania e Sorrento, i siciliani hanno dimostrato una netta superiorità, chiudendo la partita con un secco 4-0. Nonostante un inizio equilibrato e alcune opportunità per il Sorrento, il Catania ha preso il sopravvento nella ripresa. Dopo una traversa colpita da Todisco...