Tu sei qui: SportSorrento-Avellino: un derby carico di tensione. Le probabili formazioni
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 19 aprile 2025 11:55:37
di Vincenzo Milite
Questo pomeriggio, il Sorrento affronterà l'Avellino allo stadio Viviani di Potenza in un derby ricco di tensione, che potrebbe determinare la promozione aritmetica degli irpini in Serie B.
La situazione tra i tifosi dell'Avellino e del Potenza è davvero preoccupante. Gli scontri avvenuti il 10 novembre scorso hanno sollevato allerta non solo per la sicurezza durante l'evento sportivo, ma anche per il clima di tensione tra le due tifoserie. La decisione di emettere il Daspo per due tifosi dell'Avellino è un chiaro segnale delle autorità riguardo alla gravità del problema della violenza nel calcio.
Per ridurre il rischio di incidenti, sono stati messi in vendita solo 1.000 biglietti per i tifosi dell'Avellino. Il Sorrento, guidato da mister Ferraro, ha già raggiunto il traguardo della salvezza, ma intende onorare il campionato e, se possibile, rimandare la festa dei cugini avellinesi, che necessitano di un punto nelle prossime due gare per approdare in cadetteria. I costieri scenderanno in campo con un modulo 3-4-3, con un trio d'attacco composto da Polidori, Musso e Rossetti.
L'Avellino, allenato da mister Biancolino, dovrebbe schierarsi con il modulo 4-3-2-1, puntando su Lescano in attacco, supportato da Panico e Russo. L'arbitro dell'incontro sarà il sig. Mattia Ubaldi della sezione di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Giorgio Ermanno Minafra della sezione di Roma 2 e Simone Pistarelli della sezione di Fermo, con Dario Di Francesco della sezione di Ostia Lido come quarto ufficiale.
Ecco le probabili formazioni:
SORRENTO (3-4-3): Del Sorbo; Fusco, Blondett, Di Somma; Vitiello, Palella, Colombini, Riccardi; Polidori, Musso, Rossetti. All. Ferraro.
AVELLINO (4-3-2-1): Iannarilli; Cancellotti, Rigione, Enrici, Cagnano; Armellino, Palmiero, Sounas; Panico, Russo; Lescano. All. Biancolino.
La gara tra Sorrento e Avellino, valida per la 37^ giornata di Serie C NOW, si giocherà sabato 19 aprile allo stadio Alfredo Viviani di Potenza, con fischio d'inizio alle ore 18:30, e sarà trasmessa da Sky Sport Calcio e Sky Sport 252.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10143106
Dopo tre anni di attesa, Amalfi torna protagonista della scena remiera nazionale con la 70ª edizione della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, l’evento nato nel 1956 per celebrare le glorie medievali di Amalfi, Genova, Pisa e Venezia, le quattro potenze marinare che hanno segnato la storia del...
Si è concluso sabato 10 maggio con condizioni meteo ideali l'ORC Mediterranean Championship, evento inaugurale della Tre Golfi Sailing Week 2025, valido anche come Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno. Con una quinta prova disputata sotto un bel sole e con un vento da ovest stabile attorno...
Si è concluso sabato scorso con condizioni meteo ideali l'ORC Mediterranean Championship, evento inaugurale della Tre Golfi Sailing Week 2025, valido anche come Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno. Con una quinta prova disputata sotto un bel sole e con un vento da ovest stabile attorno ai...
Con una performance di grande solidità, Jannik Sinner ha archiviato con un secco 6-3 6-4 la pratica Mariano Navone nel secondo turno degli Internazionali d'Italia. Una vittoria che segna non solo il ritorno del campione altoatesino sulla terra rossa del Foro Italico, ma anche la fine di un'assenza lunga...