Tu sei qui: SportSorrento-Crotone 1-1. I costieri interrompono la serie di vittorie
Inserito da (Admin), sabato 3 febbraio 2024 21:56:17
di Vincenzo Milite
Il Sorrento, dopo quattro vittorie consecutive, frena pareggiando contro il Crotone al Viviani di Potenza. Al goal del vantaggio del Crotone di Tribuzzi, risponde il Sorrento con De Francesco su rigore.
Incontro molto equilibrato sin dall'inizio, con le due squadre che tendono ad offendersi per superarsi.
Il Sorrento ci prova al 9' con Cuccurullo, ma il tiro si spegne sul fondo.
Risponde subito il Crotone con D'Ursi, para Del Sorbo.
Il Crotone piano piano cresce e mette in difficoltà il Sorrento, così, al minuto 23' mettono la freccia con Tribuzzi, che con un diagonale perfetto supera il portiere Del Sorbo e realizza il goal del vantaggio.
Dopo un primo momento di smarrimento, dove i calabresi potrebbero approfittarne - ci prova infatti Tumminello, ma Del Sorbo fa buona guardia-, i costieri rialzano la testa.
Al 42' lo stesso attaccante Tumminello commette fallo nella sua area su Fusco. L'arbitro non ha dubbi e decreta il penalty a favore del Sorrento, dal dischetto De Francesco realizza il goal del pareggio.
Si conclude così il primo tempo sul risultato di 1-1.
La ripresa inizia subito con il Crotone in avanti, D'Ursi calcia ma Del Sorbo para.
Al 62' ci prova ancora De Francesco da fuori area, ma il pallone termina alto.
Al 70' il portiere del Sorrento Del Sorbo compie un miracolo su Tumminello.
Poco dopo è sempre l'attaccante pitagorico a rendersi pericoloso, ma risponde ancora Del Sorbo.
Nel finale si fa vedere anche il Sorrento con Vitale con un gran tiro da fuori area, ma il portiere del Crotone para.
Finisce così la partita con il risultato di parità tra due squadre che hanno tentato di superarsi.
Dopo una serie di 4 vittorie consecutive arriva un pareggio per il Sorrento, ma il punto conquistato oggi al Viviani comunque rappresenta un passo in avanti in classifica che raggiunge i 38 punti e resta all'ottavo posto allungando la serie positiva.
La prossima settimana il Sorrento giocherà domenica 11 Febbraio alle 18, 30 sempre in casa contro il Picerno.
Sorrento-Crotone 1-1
SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo; Todisco, Di Somma, Fusco, Loreto; Messori, De Francesco, Cuccurullo; Vitale, Ravasio, Kolaj. A disposizione: D'Aniello, Albertazzi, Colombini, Scala, Badje, Bonavolontà, Capasso, Morichelli, Martignago, Vitiello, Riccardi, Musella. Allenatore: Vincenzo Maiuri.
CROTONE (3-5-2): Dini; Battistini, Loiacono, Bove; Giron, Vitale, Vinicius, D'Ursi, Tribuzzi; Tumminello, Gomez. A disposizione: D'Alterio, Valentini, Crialese, Leo, Rispoli, Bruzzaniti, D'Angelo, Felippe, Zanellato, Cantisani, Comi. Allenatore: Lamberto Zauli.
Arbitro: Mario Perri di Roma 1. Assistenti: Simone Piazzini di Prato e Luca Landoni di Milano. Quarto ufficiale: Carlo Palumbo di Bari.
MARCATORI: 23'pt Tribuzzi (C), 42'pt rig. De Francesco (S)
AMMONITI: Tumminello (C), Loiacono (C), Crialese (C)
Foto: Pagina Facebook Ufficiale Sorrento Calcio 1945
Fonte: Positano Notizie
rank: 10166109
NAPOLI - Una giornata di grandi emozioni al Palavesuvio di Napoli, dove si sono svolti oggi gli esami per la cintura nera di Karate Shotokan. Gli atleti Serena De Ponte, Andrea Rispoli e Annamaria Spada, tutti appartenenti alla scuola di Karate Zendokai di Conca dei Marini e allenati dal tecnico Alfonso...
di Vincenzo Milite Il Sorrento, dopo la delusione casalinga contro la Cavese, questo pomeriggio sfida il Catania allo stadio "Massimino" con l'obiettivo di strappare punti e rilanciarsi nei piani alti della classifica. Mister Barilari, nella sua conferenza pre-partita, ha sottolineato l'importanza di...
Lago Patria ha ospitato questa mattina, domenica 22 dicembre 2024, l'ultima Regata Regionale dell'anno per le categorie giovani, presso lo Stadio del Remo. L'evento ha segnato un'importante giornata di sport e passione per il canottaggio, chiudendo la stagione agonistica campana. Tra i protagonisti della...
Domenica a Catania il Sorrento scenderà in campo con la maglia Christmas Edition 2024, realizzata in collaborazione con lo sponsor tecnico Zeus, che - come ogni anno - diventerà oggetto di culto per i collezionisti. Le maglie indossate dai calciatori rossoneri per la gara del Massimino saranno infatti...