Tu sei qui: SportSorrento-Messina, le probabili formazioni
Inserito da (Admin), domenica 8 ottobre 2023 09:30:16
di Vincenzo Milite
Dopo aver ottenuto un pareggio sul campo del Picerno, il Sorrento guidato da mister Maiuri punta a dare continuità ai risultati positivi. Tuttavia, contro il Messina la partita si terrà a Potenza a causa dell'indisponibilità del campo Italia a Sorrento. Il tecnico ha esortato i suoi ragazzi a dare il massimo per cercare di conquistare i primi tre punti stagionali.
Durante una recente intervista, Maiuri ha sottolineato che affrontare il Messina, una squadra storica e blasonata, non sarà un'impresa semplice. Infatti, i siciliani arrivano da una vittoria contro l'Avellino, che ha dato loro una spinta morale. Nonostante ciò, il Sorrento ha mostrato un buon gioco e deve credere in sé stesso, cercando di essere più concreti in attacco per poter segnare e vincere le partite.
La formazione dovrà fare a meno di alcuni giocatori chiave come Capasso, Di Somma, Martignago e Chiricallo. Tuttavia, c'è il rientro del difensore centrale Panelli dopo una squalifica. Maiuri dovrebbe confermare il modulo 4-3-3, con particolare attenzione a Vitale, che sta vivendo un momento di forma, e Ravasio, che nella scorsa partita ha segnato il gol del pareggio contro il Picerno.
Per attirare più tifosi allo stadio, il Sorrento ha fissato il prezzo del biglietto a 15 euro.
Dall'altra parte, l'allenatore del Messina, Giacomo Modica, prevede una partita impegnativa contro il Sorrento. Storicamente, il Messina ha sempre trovato difficoltà contro questa squadra. Modica ha inoltre accennato ad un possibile turnover, dato l'intenso calendario delle ultime settimane. Anche il Messina dovrebbe schierarsi con un modulo 4-3-3.
SORRENTO (4-3-3): Marcone; Todisco, Blondett, Panelli, Loreto; Vitale, De Francesco, Cuccurullo; Scala, Ravasio, Badjie. A disposizione: Del Sorbo, D'Aniello, Fusco, Colombini, Petito, Messori, Vitiello, Kone, Caravaca. Allenatore: Maiuri.
MESSINA (4-3-3): Fumagalli; Lia, Manetta, Ferrara, Ortisi; Firenze, Scafetta, Frisenna; Emmausso, Plescia, Ragusa. A disposizione: De Matteis, Salvo, Tropea, Pacciardi, Darini, Franco, Buffa, Giunta, Luciani, Zunno, Cavallo, Zammit. Allenatore: Modica.
ARBITRO: D'Eusanio di Faenza (Assistenti: Collu, Cataneo).
La sfida tra Sorrento e Messina sarà trasmessa su SKY SPORT, al canale 252.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10376102
Una vittoria fondamentale e meritata quella di ieri, 22 dicembre, per il Costa d'Amalfi, che supera l'Angri 3-0 nel derby delle pericolanti, conquistando il primo successo stagionale davanti al proprio pubblico. Il risultato finale, netto e indiscutibile, premia una prestazione brillante dei biancoazzurri,...
Una sconfitta amara per lo Sport Club '85 Tramonti, battuto nei minuti finali dal Salerno Guiscards sul campo dello Stadio "Rinaldo Settembrino". Il risultato di 2-1, arrivato con un gol decisivo al 44' del secondo tempo, lascia un sapore di ingiustizia per quanto costruito in campo dai gialloverdi....
di Vincenzo Milite Nel match tra Catania e Sorrento, i siciliani hanno dimostrato una netta superiorità, chiudendo la partita con un secco 4-0. Nonostante un inizio equilibrato e alcune opportunità per il Sorrento, il Catania ha preso il sopravvento nella ripresa. Dopo una traversa colpita da Todisco...
NAPOLI - Una giornata di grandi emozioni al Palavesuvio di Napoli, dove si sono svolti oggi gli esami per la cintura nera di Karate Shotokan. Gli atleti Serena De Ponte, Andrea Rispoli e Annamaria Spada, tutti appartenenti alla scuola di Karate Zendokai di Conca dei Marini e allenati dal tecnico Alfonso...