Tu sei qui: SportSorrento, sconfitta amara contro il Monterosi. La decide Eusepi su rigore
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 8 marzo 2024 09:16:03
di Vincenzo Milite
Il Sorrento esce sconfitto dallo stadio Bonolis di Teramo, la decide un rigore di Eusepi nella prima frazione di gioco. Nonostante la pressione continua e due legni i costieri non riescono a trovare il pari. Il Monterosi, con un po' di fortuna, riesce a conquistare 3 punti importantissimi per la permanenza in serie C.
Vincenzo Maiuri ( squalificato, in panchina c'era il suo vice Scotto) manda in campo Messori e Colombini in sostituzione dello squalificato La Monica e Di Loreto, confermando il 4-3-3.
Risponde Scazzola del Monterosi con un 4-4-2, in attacco si affida alla coppia Vano ed Eusepi.
La partita nei minuti iniziali è veloce con le due squadre che non si risparmiano.
Segna subito il Monterosi con Vano, ma il goal viene annullato per fuorigioco.
Risponde il Sorrento con Ravasio al 12', che non riesce a deviare di testa un traversone di Blondett.
Al 22' la svolta del macht: Eusepi, beccato in area da un cross di Scarsella, viene contrastato in modo falloso da Blondett, l'arbitro, il Sig. Mucera fischia il penalty, che Eusepi trasforma.
Trovato il goal, i laziali si abbassano per difenderlo e il Sorrento diventa padrone del campo, senza però trovare il guizzo vincente per il pari.
Finisce così 1-0 il primo tempo.
La seconda metà si apre così come era terminata la prima parte, il Sorrento a spingere forte, con il Monterosi rintanato in difesa. Le occasioni per i costieri fioccano:
al 12' ci prova Fusco di testa, niente di fatto; poi è la volta di Ravasio al 15' che da fuori area lascia partite un gran tiro che Forte, il portiere laziale, devia sul palo e poi la palla termina in angolo.
Al 36' della ripresa ci prova anche De Francesco su punizione, la palla scheggia la parte alta della traversa e termina fuori. Nei minuti finali ci prova anche Badje, con il numero uno del Monterosi che riesce a deviare ancora. Poi Bonavolonta' di testa nei minuti di recupero c'entra il braccio del difensore laziale Mbende, ma per l'arbitro non ci sono gli estremi per assegnare il rigore.
Finisce così con la sconfitta del Sorrento. Una partita che i Costieri hanno dominato ma non sono riusciti a portare a casa nemmeno un punto.
Il Sorrento nonostante la sconfitta e'ancora al decimo posto ma raggiunto dal Cerignola.
Domenica 10 Marzo alle 20,45 il Sorrento affronterà fra le mure amiche il Foggia.
Marcatori: 23' rig. Eusepi
Monterosi (4-4-2): Forte; Piroli, Sini, Mbende, Crivello (88' Di Francesco); Scarsella (82' Gavioli), Gori, Parlati, Bittante; Vano (64' Rossi), Eusepi (88' Crescenzi). All. Scazzola. A disp. Rigon, Di Renzo, Verde, Frediani, Ferreri, Tartaglia
Sorrento (4-3-3): Del Sorbo; Todisco, Blondett, Fusco, Colombini; Cuccurullo (85' Bonavolontà), Messori (66' Kolaj), De Francesco; Martignago (85' Badje), Ravasio, Vitale (76' Capasso). All. Scotto
(Maiuri squalificato). A disp. D'Aniello, Albertazzi, Scala, De Gennaro, Morichelli, Di Somma, Vitiello, Solimeno, Petrone, Riccardi Arbitro: Mucera Ammoniti: Blondett (S), Mbende (M), Parlati (M)
Fonte: Positano Notizie
rank: 10435109
NAPOLI - Una giornata di grandi emozioni al Palavesuvio di Napoli, dove si sono svolti oggi gli esami per la cintura nera di Karate Shotokan. Gli atleti Serena De Ponte, Andrea Rispoli e Annamaria Spada, tutti appartenenti alla scuola di Karate Zendokai di Conca dei Marini e allenati dal tecnico Alfonso...
di Vincenzo Milite Il Sorrento, dopo la delusione casalinga contro la Cavese, questo pomeriggio sfida il Catania allo stadio "Massimino" con l'obiettivo di strappare punti e rilanciarsi nei piani alti della classifica. Mister Barilari, nella sua conferenza pre-partita, ha sottolineato l'importanza di...
Lago Patria ha ospitato questa mattina, domenica 22 dicembre 2024, l'ultima Regata Regionale dell'anno per le categorie giovani, presso lo Stadio del Remo. L'evento ha segnato un'importante giornata di sport e passione per il canottaggio, chiudendo la stagione agonistica campana. Tra i protagonisti della...
Domenica a Catania il Sorrento scenderà in campo con la maglia Christmas Edition 2024, realizzata in collaborazione con lo sponsor tecnico Zeus, che - come ogni anno - diventerà oggetto di culto per i collezionisti. Le maglie indossate dai calciatori rossoneri per la gara del Massimino saranno infatti...