Ultimo aggiornamento 2 ore fa SS. Demetrio e Onorato

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: SportUna buona Salernitana viene punita dalle solite lacune difensive: la Roma vince 1-2

Sport

Salernitana, Roma, calcio

Una buona Salernitana viene punita dalle solite lacune difensive: la Roma vince 1-2

La Salernitana perde ancora, quarta sconfitta consecutiva: purtroppo il gran lavoro della squadra, che a tratti ha dominato i giallorossi non viene premiato per i soliti limiti difensivi e sopratutto offensivi, con un Simy inadeguato asupportareil peso dell’attacco granata.

Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 30 gennaio 2024 08:20:41

Di Vincenzo Milite

 

Solita Salernitana quella di ieri: gioca una buona partita, crea tante occasioni ma non riesce a concretizzare, i soliti errori difensivi la puniscono ancora. Quarta sconfitta consecutiva questa contro la Roma.

 

La cronaca:

Inzaghi si schiera con il solito modulo delle ultime partite, il 4-3-2-1, ma con qualche novità nei reparti. In difesa Lovato resta in panchina, al suo posto c'è Daniliuc in coppia con Gyomber. Sulle corsie esterne a destra c'è Pierozzi e a sinistra c'è Bradaric.

Anche a centrocampo Inzaghi si presenta con una novità: Sambia con Maggiore e Basic. In attacco le scelte sono obbligate, Candreva con Tchaouna dietro a Simy.

La Roma di Daniele De Rossi, neo allenatore che ha costituito Mourinho, si schiera a specchio, con il trio d'attacco composto da Dybala ed El Shaarawy alle spalle di Lukaku.

La Roma inizialmente fa girare la palla alla ricerca del varco giusto, la Salernitana si difende con ordine e cerca di ripartire veloce.

La prima occasione è granata con Candreva, che supera in dribbling Bove e calcia, ma la palla termina alta.

La Salernitana prende coraggio e le occasioni fioccano. Al 31' è Bradaric a calciare dopo una bella azione corale, para con un po' di fortuna il portiere giallorosso Rui Patricio.

Subito dopo tocca a Tchaouna, il portiere para ancora.

La Salernitana dà l'impressione di poter passare da un momento all'altro, al 39' è il solito Candreva a sfiorare il goal, ma il tiro termina di poco alto.

La Roma si rende pericolosa in una sola occasione nel primo tempo, su punizione a tempo quasi scaduto, Pellegrini calcia altissimo.

Finisce così il primo tempo sullo 0-0, ma la Salernitana avrebbe meritato ampiamente il vantaggio.

Il secondo tempo inizia senza cambi, ma è la Roma che passa quasi subito in vantaggio, ennesimo "orrore" difensivo della Salernitana: su calcio d'angolo battuto dalla Roma, Maggiore va a contrastare Mancini in area, e colpisce la palla con il braccio. L'arbitro Di Bellonon ha dubbi e fischia il penalty.

Dal dischetto Dybala non perdona e porta i giallorossi in vantaggio.

La Salernitana accusa il colpo, ma lo scoramento dura poco, e così si riporta in avanti alla ricerca del pari.

Candreva, al 16' della ripresa, supera il suo marcatore e dalla linea laterale dell'area lascia partire un cross millimetrico per la testa di Simy, che però incredibilmente non sfrutta.

Inzaghi decide di cambiare qualcosa per dare più vigore alla squadra, così fa entrare Martegani e Kastanos per Sambia e Basic.

La Roma però al 22' raddoppia con l'unico tiro in porta, Karsdorp sfonda sulla destra e crossa, la palla giunge a Pellegrini che tutto solo lascia partire un tiro che si insacca alle spalle di Ochoa.

La Salernitana non ci sta e subito reagisce: al 24' della ripresa Tchaouna lascia partire un traversone che Kastanos di testa mette alle spalle di Rui Patricio. La Salernitanaaccorcia le distanze.

Trovato il goal, i granata, spinti anche dalla curva sud Siberiano, schiacciano in area i giallorossi, Inzaghi fa entrare anche Ikwuemesi e Lovato per Simy e Gyomber.

 

Al minuto 80' è ancora Candreva a provarci, Rui Patricio non trattiene la palla, ma Tchaouna non è pronto a ribadire in rete.

Al 86' è sempre Candreva a farsi pericoloso in area della Roma, Llorente gli strattona la maglietta, ma Di Bello lascia proseguire tra le proteste dei giocatori granata.

 

L'ultima azione della partita è ancora granata con Ikwuemesi su cross di Bradaric che impegna di testa Rui Patricio.

 

Finisce così dopo 5 minuti di recupero la partita. La Salernitana perde ancora, quarta sconfitta consecutiva: purtroppo il gran lavoro della squadra, che a tratti ha dominato i giallorossi non viene premiato per i soliti limiti difensivi e sopratutto offensivi, con un Simy inadeguato asupportareil peso dell'attacco granata.

 

Ora la palla passa a Sabatini, che in questi due giorni prima della chiusura del mercato di riparazione invernale dovrà portare a Salerno almeno tre calciatori capaci di far alzare il tasto tecnico della squadra sopratutto in attacco dove la Salernitana risulta maggiormente carente.

 

Il tabellino:

Salernitana-Roma 1-2

 

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Pierozzi (33′ st Zanoli), Gyomber (28′ st Lovato), Daniliuc; Sambia (17′ st Martegani), Basic (17′ st Kastanos), Maggiore, Bradaric; Candreva, Tchaouna; Simy (28′ st Ikwuemesi). A disp: Costil, Fiorillo, Bronn, Legowski, Botheim, Stewart, Sfait. All: Filippo Inzaghi.

ROMA (4-3-3): Rui Patricio; Karsdorp, Llorente, Mancini, Kristensen; Bove, Cristante, Pellegrini (43′ st Huijsen); Dybala (26′ st Aouar), Lukaku, El Shaarawy (34′ st Zalewski). A disp: Boer, Svilar, Celik, Pagano, Pisilli, Joao Costa, Golic, Oliveras, Belotti. All: Daniele De Rossi.

 

Arbitro: Di Bello di Brindisi (Ass: Dei Giudici/Rossi. IV uomo: Dionisi. Var: Paterna. Avar: Doveri)

 

NOTE. Marcatori: Dybala rig. al 4′ st (R), Pellegrini al 22′ st (R), Kastanos al 24′ (S). Angoli: 5-1. Ammoniti: Pierozzi, Candreva (S), Pellegrini. Llorente, Rui Patricio (R). Recupero: 3′ pt, 5′ st. Spettatori: 18.038.

Fonte: Occhi su Salerno

Galleria Fotografica

rank: 105611100

Sport

Sport

Successo al Palavesuvio per gli atleti della Zendokai di Conca dei Marini

NAPOLI - Una giornata di grandi emozioni al Palavesuvio di Napoli, dove si sono svolti oggi gli esami per la cintura nera di Karate Shotokan. Gli atleti Serena De Ponte, Andrea Rispoli e Annamaria Spada, tutti appartenenti alla scuola di Karate Zendokai di Conca dei Marini e allenati dal tecnico Alfonso...

Sport

Il Sorrento cerca il riscatto contro il Catania

di Vincenzo Milite Il Sorrento, dopo la delusione casalinga contro la Cavese, questo pomeriggio sfida il Catania allo stadio "Massimino" con l'obiettivo di strappare punti e rilanciarsi nei piani alti della classifica. Mister Barilari, nella sua conferenza pre-partita, ha sottolineato l'importanza di...

Sport

Paolo Bove, giovane promessa del canottaggio: secondo posto alla Regata Regionale di Lago Patria

Lago Patria ha ospitato questa mattina, domenica 22 dicembre 2024, l'ultima Regata Regionale dell'anno per le categorie giovani, presso lo Stadio del Remo. L'evento ha segnato un'importante giornata di sport e passione per il canottaggio, chiudendo la stagione agonistica campana. Tra i protagonisti della...

Sport

Calcio: domenica a Catania il Sorrento scende in campo con la maglia Christmas Edition 2024

Domenica a Catania il Sorrento scenderà in campo con la maglia Christmas Edition 2024, realizzata in collaborazione con lo sponsor tecnico Zeus, che - come ogni anno - diventerà oggetto di culto per i collezionisti. Le maglie indossate dai calciatori rossoneri per la gara del Massimino saranno infatti...