Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Vittoria martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: SportUna Salernitana di cuore e in 10 uomini non basta: la Juve vince in rimonta all'Arechi

Sport

Salernitana, calcio, sport

Una Salernitana di cuore e in 10 uomini non basta: la Juve vince in rimonta all'Arechi

Una Salernitana incerottata e per un tempo in 10, mette paura alla Juve che grazie agli errori arbitrali riesce a vincere. 1-2 il risultato finale.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 8 gennaio 2024 06:55:03

di Vincenzo Milite

Una Salernitana incerottata e per un tempo in 10, mette paura alla Juve che grazie agli errori arbitrali riesce a vincere. 1-2 il risultato finale.

La Salernitana scende in campo davanti a trentamila tifosi, e con una gara tutto cuore e sacrificio sfiora la vittoria. La squadra passa in vantaggio con Maggiore nel primo tempo, lotta con tutte le sue forze anche quando l'arbitro la punisce più del dovuto espellendo Maggiore per doppia ammonizione nel secondo tempo.

Poi subisce il pari, sfiora con un uomo in meno più volte la marcatura, ma nei minuti di recupero e grazie a delle sviste arbitrali (che per amore del gioco del calcio crediamo in buona fede) deve subire il goal del sorpasso juventino.

La cronaca:

Inzaghi manda in campo la migliore formazione possibile in questo momento, si schiera con un modulo camaleontico che va dal 3-5-2 al 4-3-2-1, con Daniliuc, Fazio e Gyomber in mezzo e Sambia e Bradaric che a seconda del momento di gioco si alzano a centrocampo e si abbassano in difesa.

Allegri invece schiera la sua Juve con il solito 3-5-2, con Gatti Bremer e Danilo centrali in difesa. McKennie, Nicolussi Caviglia e Rabiot nel terzetto di centrocampo, con Weah e Kostic esterni. In attacco c'è Vlahovic con il giovane Yildiz.
Parte bene la Juve che subito aggredisce e schiaccia in area la Salernitana, che è costretta a difendersi e lo fa abbastanza bene con un Fazio che giganteggia nella sua area.

I granata per i primi 20/25 minuti non riescono ad uscire dalla propria difesa, la prima occasione infatti si registra al 22' con Sambia che spara alto.

La Juve piano piano smarrisce le energie, e la Salernitana, spinta dalla sua curva sud Siberiano, che nonostante la pioggia canta e incoraggia i granata , riesce a conquistare campo e comincia a creare pericoli alla difesa bianconera. Al 39' la Salernitana passa in vantaggio, azione sulla fascia di Sambia che serve in area Maggiore, il quale lascia partire un tiro preciso che Szczesny non può nulla.

La Salernitana forte del vantaggio controlla agevolmente il finale di tempo. Finisce il primo tempo 1-0 per la Salernitana.

Allegri ad inizio ripresa cambia subito, Kostic e l'ammonito Gatti per Iling e Rugani. Subito in avvio di ripresa i bianconeri sfiorano il pari con un colpo di testa di McKennie, che finisce fuori. La Salernitana tiene benissimo il campo, fino a quando però l'arbitro decide di essere molto severo e punisce con il secondo giallo un fallo innocuo di Maggiore su Rabiot. Rimasta in 10, Inzaghi tenta di correre ai ripari togliendo Tchaouna e inserendo Bronn. Mossa però che non raccoglie i suoi frutti, perché la Juve pareggia, al 20,' e' Iling Jr a realizzare il pari.

Subito il pari: la Salernitana, che già stava disputando una gara tutto cuore, diventa eroica. Con un uomo in meno, si riversa in avanti alla ricerca del vantaggio. Al 23' e Bradaric a provarci, Szczesny ci arriva e dice di no. Poi è Simy a non agganciare sotto porta un bel pallone di Candreva. La Juve tenta di alleggerire la pressione al 32' con Iling Jr, il Tito però è fuori.

La partita è vibrante, la Salernitana anche in 10 tiene botta alla Juve, purtroppo però ci pensa l'arbitro a rovinarla con alcune decisioni senza senso e contro la squadra granata. Inzaghi quasi al novantesimo toglie uno stanchissimo Simy e inserisce Ikwuemesi. Allegri risponde inserendo Nonge per Weah.

Nei minuti di recupero, si materializza la beffa per i granata. Ikwuemesi perde palla a centrocampo, ne approfitta McKennie che mette un cross tagliato in area raccoglie Vlahovic di testa e mette alle spalle di Costil. La Salernitana purtroppo è costretta ad ingoiare amaro, la Juve con il minimo sforzo si porta a casa tre punti che avrebbe meritato ampiamente la squadra granata.

L'arbitraggio purtroppo ha condizionato e non poco la Salernitana, che a fine partita per protesta non ha presentato nessun tesserato in sala stampa, parlando con il solo AD Milan, il quale ha ribadito con garbo ma con fermezza gli errori arbitrali subiti.

Sabato prossimo 13 Gennaio c'è il derby con il Napoli al Maradona.

Il tabellino Salernitana-Juventus 1-2

SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Daniliuc, Fazio, Gyomber; Sambia (44′ st Martegani), Legowski, Maggiore, Bradaric; Candreva, Tchaouna (11′ st Bronn); Simy (32′ st Ikwuemesi). A disp: Fiorillo, Ochoa, Lovato, Martegani, Botheim, Stewart, Sfait. All: F. Inzaghi
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti (1′ st Rugani), Bremer, Danilo; Weah (36′ st Nonge), McKennie, Nicolussi Caviglia (14′ st Milik), Rabiot, Kostic (1′ st Iling Jr); Yildiz (23′ st Miretti), Vlahovic. A disp: Pinsoglio, Perin. All: Allegri

Arbitro: Guida di Torre Annunziata (Imperiale/Bresmes. IV: Di Marco. Var: Valeri. Avar: Dionisi)

NOTE. Marcatori: Maggiore al 40′ pt (S), Iling Jr al 20′ st, Vlahovic al 45′ st (S). Ammoniti: Gyomber, Maggiore (S), Gatti, McKennie, Rugani (J). Espulso Maggiore (S) al 7′ st per doppia ammonizione. Angoli: 2-8. Recupero: o' pt, 5′ st.

Fonte: Occhi su Salerno

Galleria Fotografica

Salernitana<br />&copy; Salernitana Salernitana © Salernitana

rank: 107012103

Sport

Sport

Successo al Palavesuvio per gli atleti della Zendokai di Conca dei Marini

NAPOLI - Una giornata di grandi emozioni al Palavesuvio di Napoli, dove si sono svolti oggi gli esami per la cintura nera di Karate Shotokan. Gli atleti Serena De Ponte, Andrea Rispoli e Annamaria Spada, tutti appartenenti alla scuola di Karate Zendokai di Conca dei Marini e allenati dal tecnico Alfonso...

Sport

Il Sorrento cerca il riscatto contro il Catania

di Vincenzo Milite Il Sorrento, dopo la delusione casalinga contro la Cavese, questo pomeriggio sfida il Catania allo stadio "Massimino" con l'obiettivo di strappare punti e rilanciarsi nei piani alti della classifica. Mister Barilari, nella sua conferenza pre-partita, ha sottolineato l'importanza di...

Sport

Paolo Bove, giovane promessa del canottaggio: secondo posto alla Regata Regionale di Lago Patria

Lago Patria ha ospitato questa mattina, domenica 22 dicembre 2024, l'ultima Regata Regionale dell'anno per le categorie giovani, presso lo Stadio del Remo. L'evento ha segnato un'importante giornata di sport e passione per il canottaggio, chiudendo la stagione agonistica campana. Tra i protagonisti della...

Sport

Calcio: domenica a Catania il Sorrento scende in campo con la maglia Christmas Edition 2024

Domenica a Catania il Sorrento scenderà in campo con la maglia Christmas Edition 2024, realizzata in collaborazione con lo sponsor tecnico Zeus, che - come ogni anno - diventerà oggetto di culto per i collezionisti. Le maglie indossate dai calciatori rossoneri per la gara del Massimino saranno infatti...