Tu sei qui: SportYouth League U20, Genea Lanzara pronta al debutto casalingo. Mendo: "Vogliamo far bene"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 5 ottobre 2022 10:04:17
E' tempo di rimboccarsi le maniche e di gettare il cuore oltre l' ostacolo. La Genea Lanzara, finalmente, dopo varie settimane di allenamento debutta nella nuova annata agonistica 2022/2023. Se per il campionato Nazionale di Serie A2 bisognerà attendere il 22 Ottobre, i giovanissimi salernitani scalpitano, invece, per il debutto nella Youth League Under 20 dove, seppur con qualche cambiamento nel roster, c'è una storica medaglia di bronzo da difendere.
Tra i nuovi volti dei salernitani c'è il terzino Alex Mendo. Per l'ex giocatore del Malo, che la Genea ha affrontato consecutivamente due volte nelle Final Eight Promozione A1 a Chieti, tanta emozione e tensione per la prima esperienza nella Youth League Under 20, dove è intenzionato a ben figurare con la sua nuova squadra.
"Sono molto contento delle mie prime settimane qui a Salerno - dichiara l'atleta classe 2003 - sin da subito ho accettato la proposta di giocare con la Genea Lanzara e devo dire che le aspettative sono state più che confermate. Ho trovato un bellissimo gruppo, molto affiatato, caloroso e soprattutto unito tra giocatori, staff e club nella sua totalità: questo per me è molto importante.
Domani debutteremo tra le mura amiche nella prima fase della Youth League, non vedo l'ora e sono molto emozionato. Affronteremo quattro gare in quattro giorni, ritengo che questo concentramento rappresenti la prima vera occasione per avere delle indicazioni sul gruppo, sulla tenuta fisica, sui meccanismi di gioco anche perché il gruppo Under 20 in gran parte è quello che gioca anche nel campionato Nazionale di Serie A2. Sono molto curioso, insomma, di vedere come risponderà la squadra in campo: nel corso di queste settimane di allenamento stiamo trovando la giusta intesa e, personalmente, mi sto ambientando sempre di più.
Non ho disputato sinora la Youth League Under 20 dunque, anche personalmente, sarà un bel banco di prova: credo che la squadra sia molto competitiva. Mi aspetto davvero belle cose - conclude Alex Mendo - senza dubbio cercheremo di fare del nostro meglio per raggiungere le Finali Nazionali di categoria che la Genea Lanzara, dal nuovo progetto societario avviato quattro anni orsono, ha sempre centrato. Spero, insomma, di poter vivere a Giugno questa fantastica opportunità assieme ai miei nuovi compagni di squadra".
Si parte, dunque, con la prima fase della competizione dal 6 al 9 Ottobre alla Palestra Caporale Palumbo di Salerno. Nell' ordine la Genea Lanzara affronterà: Conversano, Ragusa, Aretusa e Benevento per accaparrarsi quanti più punti possibili, utili per rientrare nelle prime quattro posizioni (su dodici squadre del proprio raggruppamento) che garantiranno l'accesso alle Final Eight di Giugno.
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 10483100
La società dell'Amalfi Coast Sambuco, su input del Direttore generale, Alessio Muoio, nell'immediato postpartita del turno preliminare di Coppa contro la Virtus Terzigno disputato sabato scorso presso il Palazzetto dello Sport di Tramonti e finito con il punteggio di 2 a 3 per la squadra ospite, ha provveduto...
Una vittoria fondamentale e meritata quella di ieri, 22 dicembre, per il Costa d'Amalfi, che supera l'Angri 3-0 nel derby delle pericolanti, conquistando il primo successo stagionale davanti al proprio pubblico. Il risultato finale, netto e indiscutibile, premia una prestazione brillante dei biancoazzurri,...
Una sconfitta amara per lo Sport Club '85 Tramonti, battuto nei minuti finali dal Salerno Guiscards sul campo dello Stadio "Rinaldo Settembrino". Il risultato di 2-1, arrivato con un gol decisivo al 44' del secondo tempo, lascia un sapore di ingiustizia per quanto costruito in campo dai gialloverdi....
di Vincenzo Milite Nel match tra Catania e Sorrento, i siciliani hanno dimostrato una netta superiorità, chiudendo la partita con un secco 4-0. Nonostante un inizio equilibrato e alcune opportunità per il Sorrento, il Catania ha preso il sopravvento nella ripresa. Dopo una traversa colpita da Todisco...