Tu sei qui: SportYouth League Under 20, Genea Lanzara di scena ad Imola: in palio l'accesso alla Final Eight
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 12 aprile 2022 15:45:39
Accantonato momentaneamente il campionato Nazionale di Serie A2, che vede i salernitani attualmente al secondo posto in classifica, la Genea Lanzara partirà giovedì per disputare, ad Imola, la quarta ed ultima fase della Youth League Under 20.
Nella tre giorni di Bologna ci si giocherà l'accesso alle Finali Nazionali Under 20, con la Genea Lanzara, alla luce dei risultati conseguiti sinora, con tutte le carte in regola per ritagliarsi un posto tra le migliori otto formazioni dello stivale.
Nello specifico, i ragazzi di coach Nikola Manojlovic sono al secondo posto del proprio raggruppamento (Gruppo 2) con un bottino di dodici punti frutto di sei successi e di una sola sconfitta rimediata contro la corazzata Carpi, lo scorso anno sul podio della competizione. Ad Imola, i rossoblu affronteranno Camerano, appena dietro in classifica in terza posizione, e Tavarnelle, al settimo posto. Soltanto le prime quattro squadre del raggruppamento si qualificheranno alle Finali Nazionali di Chieti, in programma dal 2 al 5 Giugno, assieme alle prime quattro classificate del Gruppo 1.
"Questa quarta ed ultima fase della Youth League Under 20 è molto importante per noi -dichiara Nikola Manojlovic, tecnico della Genea Lanzara- soprattutto la prima gara contro Camerano. La squadra allenata da Kokuca è terza in classifica, un risultato positivo ci spianerebbe matematicamente la strada verso il secondo posto del raggruppamento che, oltre a garantirci una storica qualificazione tra le otto migliori squadre di Italia, ci agevolerebbe nella composizione dei gironi delle Finali Nazionali. Arriviamo a questo appuntamento sulla scia di buone prestazioni, considerando anche il fatto che l'80% di questa squadra è in pianta stabile in A2.
Sicuramente il nostro obiettivo, come sempre, è quello di mostrare una buona pallamano e far crescere i nostri ragazzi. Gli orari delle gare, la prima alle ore 14 e la seconda alle ore 16, non ci avvantaggiano tanto, ma faremo di necessità virtù. Abbiamo qualche piccolo infortunio -conclude il tecnico- ma credo che, entro venerdi, riusciremo a risolvere queste problematiche. Insomma, faremo il possibile per ben figurare e chiudere questa quarta fase nel migliore dei modi".
Le due gare che la Genea Lanzara disputerà ad Imola sono calendarizzate per Venerdì 15 Aprile alle ore 14 contro Camerano e per Sabato 16 Aprile alle ore 14 contro Tavarnelle.
LA CLASSIFICA DEL GRUPPO 2 DELLA YOUTH LEAGUE UNDER 20: Carpi 14, Genea Lanzara 12, Camerano* 8, Ragusa* 7, Aretusa 7, Romagna* 6, Tavarnelle 4, Atellana 3, Conversano 2, Haenna* 2.
*= 1 partita in meno
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 10003103
La società dell'Amalfi Coast Sambuco, su input del Direttore generale, Alessio Muoio, nell'immediato postpartita del turno preliminare di Coppa contro la Virtus Terzigno disputato sabato scorso presso il Palazzetto dello Sport di Tramonti e finito con il punteggio di 2 a 3 per la squadra ospite, ha provveduto...
Una vittoria fondamentale e meritata quella di ieri, 22 dicembre, per il Costa d'Amalfi, che supera l'Angri 3-0 nel derby delle pericolanti, conquistando il primo successo stagionale davanti al proprio pubblico. Il risultato finale, netto e indiscutibile, premia una prestazione brillante dei biancoazzurri,...
Una sconfitta amara per lo Sport Club '85 Tramonti, battuto nei minuti finali dal Salerno Guiscards sul campo dello Stadio "Rinaldo Settembrino". Il risultato di 2-1, arrivato con un gol decisivo al 44' del secondo tempo, lascia un sapore di ingiustizia per quanto costruito in campo dai gialloverdi....
di Vincenzo Milite Nel match tra Catania e Sorrento, i siciliani hanno dimostrato una netta superiorità, chiudendo la partita con un secco 4-0. Nonostante un inizio equilibrato e alcune opportunità per il Sorrento, il Catania ha preso il sopravvento nella ripresa. Dopo una traversa colpita da Todisco...