Tu sei qui: Storia e StorieLaurea da 110 e lode in Informatica per Michele Simone Gambardella di Maiori
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 28 ottobre 2021 17:31:21
"Summarization di Code Smell per migliorare la comprensibilità del codice sorgente" è il titolo della tesi discussa da Michele Simone Gambardella, che questo pomeriggio ha così conseguito la laurea magistrale in Informatica presso l'Università degli Studi di Salerno.
Una tesi innovativa riguardante la progettazione e valutazione empirica di una tecnica di "Summarization" di informazioni strutturali e storiche per migliorare la comprensione dei problemi di progettazione nel Codice sorgente interno ad un qualsiasi sistema software.
Il 24enne maiorese ha concluso un percorso di studi eccezionale, che gli è valso, anche per la laurea magistrale, il lusinghiero giudizio del Presidente Prof. De Lucia e dell'intera commissione esaminatrice, concordi nel conferire la massima valutazione: 110/110 con lode e menzione della Commissione.
Grande soddisfazione ed emozione per il papà Nicola e la mamma Antonella, i nonni, gli zii e i cugini che l'hanno sempre sostenuto in questo difficile e brillante percorso.
A traguardo raggiunto, Michele Simone, tra le migliori energie di Maiori e della Costiera Amalfitana, è già pronto ad affrontare con altrettanto impegno ed abnegazione il mondo del lavoro.
La Redazione de "Positano Notizie" e "Maiori News" non possono che rivolgere a Michele il più incoraggiante augurio per un brillante futuro, ricco di successi personali e professionali.
Fonte: Maiori News
rank: 102024106
Quattro cavalieri, detti "Milites", le cui figure compaiono in un affresco dell’abbazia millenaria di di Santa Maria dell’Olearia a Maiori e due mercanti, il primo appartenente alla nobiltà amalfitana, l'altro espressione del cosiddetto ceto dei "mediocres". Sono alcuni dei nuovi personaggi introdotti...
Nel giorno in cui la Federazione Russa celebra l'80° anniversario della vittoria nella Grande Guerra Patriottica, il 9 maggio 2025, presso il cimitero comunale di Palestrina si è svolta la tradizionale cerimonia in memoria di tre cittadini sovietici — Nikolaj Dem’jačenko, Anatolij Kurepin e Vasilij Skorochodov...
Il rito del truocchio Quando il sole scalda le colline e l’erba falciata dorme stesa sulla terra, inizia il rito antico del truocchio. Si aspetta il tempo giusto, quello che solo gli occhi esperti sanno riconoscere: quando il fieno è asciutto, leggero, profumato. Due persone, legate non solo dalla fatica...
Sono trascorsi 27 anni dalla tragica notte del 5 maggio 1998, quando una colata di fango e detriti scese a oltre 70 chilometri orari dal Pizzo d'Alvano, travolgendo i comuni di Sarno, Quindici, Bracigliano, Siano e San Felice a Cancello. Il bilancio fu devastante: 161 vittime, migliaia di sfollati, interi...