Ultimo aggiornamento 4 ore fa SS. Demetrio e Onorato

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: TecnologiaAuto elettriche senza batterie: presentata a Top Marques Monaco la QUANTiNO twentyfive

Tecnologia

Monte Carlo, Principato di Monaco, Futuro, Elettrificazione, Auto elettriche senza batterie

Auto elettriche senza batterie: presentata a Top Marques Monaco la QUANTiNO twentyfive

Una delle tecnologie più interessanti, con motore elettrico a basso voltaggio, sembra essere in dirittura d'arrivo

Inserito da Massimiliano D'Uva (Admin), sabato 1 luglio 2023 22:04:54

Che i motori elettrici rappresentino il futuro in chiave di performance, di piacere di guida e di bassa manutenzione, è un dato di fatto. Quello su cui in molti nutrono dubbi sono le batterie utilizzate per alimentarli: troppo pensanti, troppo lente a ricaricarsi, troppo impattanti sull'ambiente (soprattutto se vanno a fuoco per qualsiasi motivo). Pensate se con un'auto elettrica, priva di batteria, riuscissimo a percorrere 2000km con un pieno di liquido ecologico, non tossico e non infiammabile: cosa ne pensereste?

La prima cosa che chiederemmo è il costo, ma andiamo per gradi.

Nel mondo dell'innovazione automobilistica c'è un'azienda che da tempo sta facendo parlare di se. E' la nano_Flowcell che lo scorso giugno al Top Marques Monaco di Monte Carlo ha presentato una piccola roadster 2+2, il QUANTiNO twentyfive.

Questa vettura elettrica ad alte prestazioni promette di ridefinire gli standard autonomia, praticità e rispetto per l'ambiente. È il risultato di anni di ricerca e sviluppo da parte della nanoFlowcell, azienda all'avanguardia nel settore delle tecnologie di propulsione elettrica.

Uno degli aspetti più rivoluzionari del QUANTiNO twentyfive è il suo sistema di propulsione, chiamato nanoFlowcell® 48VOLT E-Drive. Questo sistema, ancora più efficiente rispetto alle versioni precedenti, sfrutta motori elettrici a bassa tensione multiphase, che offrono una potenza eccezionale. Grazie a questi motori, il QUANTiNO twentyfive è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 2,5 secondi, offrendo un'esperienza di guida emozionante e ad alte prestazioni.

Ma le innovazioni non si fermano qui. La vera particolarità del QUANTiNO twentyfive è la sua autonomia che, una volta in commercio, sarà in grado di raggiungere i 2.000 chilometri senza bisogno di rifornimento. Questo risultato straordinario è reso possibile grazie al rivoluzionario carburante elettrolitico bi-ION®.

Questo liquido, derivato dall'acqua di mare, acque reflue o anche da acque reflue industriali, potrebbe essere distribuito tramite le tradizionali pompe di benzina. Il bi-ION® è ecologico, non tossico, non infiammabile e non produce emissioni dannose per l'ambiente. È una svolta nella sostenibilità e nell'efficienza energetica delle auto elettriche.

La nanoFlowcell Holdings plc è al lavoro per realizzare la produzione su larga scala del carburante elettrolitico bi-ION®, aprendo così la strada all'introduzione di veicoli elettrici alimentati da nanoFlowcell® in tutto il mondo. Questo progetto rappresenta un importante passo avanti nel settore dell'innovazione automobilistica e potrebbe essere il punto di partenza per la creazione di centri di produzione simili in diversi Paesi.

Il QUANTiNO twentyfive è molto più di una semplice auto elettrica. È un simbolo di progresso, di design ispirato e di una nuova era nell'industria automobilistica.

Prestazioni eccezionali, autonomia straordinaria e un'impronta ecologica ridotta: è il veicolo del futuro, pronto a guidarci verso un mondo più sostenibile.

Ma torniamo alla nostra domanda iniziale: quanto costerà?

Al momento la stessa azienda non si sbilancia e non si parla ancora di prezzi. Quello che è certo è che se riusciranno in questa impressa, in futuro questa tecnologia potrebbe affermarsi e consentire una vera transizione verso una mobilità più green e sostenibile.

Fonte: Booble

Galleria Fotografica

rank: 102111104

Tecnologia

Tecnologia

PlayStation compie 30 anni: la console che ha rivoluzionato il mondo dei videogiochi

Il 3 dicembre 1994 segna una data fondamentale nella storia dei videogiochi: il lancio della prima PlayStation in Giappone. Creata da Sony Computer Entertainment, questa console ha cambiato per sempre l'intrattenimento domestico, introducendo il concetto di giochi su CD e portando una qualità grafica...

Tecnologia

Connessioni a internet. Disagi a Positano e in Costa d'Amalfi per tagli alla fibra ottica /foto

Positano, capitale glamour della Costiera Amalfitana, si trova nuovamente al centro di disservizi tecnologici che hanno messo a dura prova la sua rete di comunicazione. Durante i lavori in Viale Pasitea, una delle arterie principali della città verticale, iniziati la scorsa settimana, sono stati danneggiati...

Tecnologia

Elon Musk svela Cybercab, i rivoluzionari robotaxi di Tesla a guida autonoma

Los Angeles - La scena sembra uscita direttamente da un set cinematografico: Elon Musk, tra luci e telecamere, scende da un veicolo futuristico, presentando al mondo il Cybercab di Tesla. Questo robotaxi, che non richiede né conducente né comandi manuali come volanti o pedali, promette di ridisegnare...

Tecnologia

Finti messaggi di verifica da Instagram: come riconoscerli e proteggersi

Negli ultimi giorni, molti utenti di Instagram hanno segnalato di aver ricevuto email che sembrano provenire dalla piattaforma, in cui si invita a cliccare su un link per verificare il proprio account e ottenere il tanto ambito badge di verifica blu. Questi messaggi, pur apparendo ufficiali, sono in...