Tu sei qui: TecnologiaTwitter, Elon Musk incontra i dipendenti: "No ad altri licenziamenti"
Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 22 novembre 2022 22:25:52
Quando si parla di Elon Musk ci si può aspettare di tutto e così è anche quello che è successo da quando il magnate è entrato nell'orbita Twitter: una sorta di 'tsunami' che ha portato l'imprenditore a licenziare metà del personale.
3700 dipendenti su un totale di 7500.
Eppure i risultati dicono per il social network: un milione e seicentomila nuovi utenti in una settimana e l'assunzione (dopo tanti licenziamenti) di un hacker per migliorare il social.
Il coup de théâtre però è stato quello di decidere di assumere George Hotz, uno degli hacker più famosi al mondo: Hotz ha fondato la sua Comma.ai dopo uno scontro con Musk che avrebbe voluto assumerlo a Tesla ma, ha raccontato Hotz, "continuava a cambiare i termini dell'accordo".
Hotz sarà 'on board' di Twitter per "12 settimane" per una cifra pari al "costo della vita a San Francisco. La questione non è accumulare capitale in un mondo morto, ma rendere il mondo vivo", ha twittato.
Prima lo sblocco degli iPhone e delle PlayStation, poi un ruolo in Google e Facebook. Adesso George "Geohot" Hotz, uno dei più famosi hacker al mondo, entra a far parte di Twitter. Lo sviluppatore lavorerà per tre mesi al fianco di Musk per migliorare lo strumento di ricerca del social network.
L'assunzione arriva mentre Musk assicura ai dipendenti di Twitter che i licenziamenti, per il momento, sono finiti: intanto il suo investimento nel social network pare non aver giovato alle sue casse.
La ricchezza del miliardario si è ridotta, sulla carta, di 100,5 miliardi di dollari nel 2022 con il calo delle azioni di Tesla che stanno pagando a caro prezzo la 'nuova distrazione' del fondatore.
Perdite però che non intaccano il primato di Musk: era e resta l'uomo più ricco del mondo.
A impegnare Musk in casa Twitter non è solo la riorganizzazione ma anche le polemiche che accompagnano ogni sua mossa, a partire dal consentire a Donald Trump di tornare sulla piattaforma. E' stato riammesso anche Kanye West, dopo l'espulsione per i tweet antisemiti. Il rapper ex marito di Kim Kardashian ha segnato il suo ritorno sulla piattaforma con uno 'shalom', 'pace' in ebraico.
Fonte foto: Foto diFirmbeedaPixabay e Foto diTumisudaPixabay
Fonte: Positano Notizie
rank: 10727100
Il 3 dicembre 1994 segna una data fondamentale nella storia dei videogiochi: il lancio della prima PlayStation in Giappone. Creata da Sony Computer Entertainment, questa console ha cambiato per sempre l'intrattenimento domestico, introducendo il concetto di giochi su CD e portando una qualità grafica...
Positano, capitale glamour della Costiera Amalfitana, si trova nuovamente al centro di disservizi tecnologici che hanno messo a dura prova la sua rete di comunicazione. Durante i lavori in Viale Pasitea, una delle arterie principali della città verticale, iniziati la scorsa settimana, sono stati danneggiati...
Los Angeles - La scena sembra uscita direttamente da un set cinematografico: Elon Musk, tra luci e telecamere, scende da un veicolo futuristico, presentando al mondo il Cybercab di Tesla. Questo robotaxi, che non richiede né conducente né comandi manuali come volanti o pedali, promette di ridisegnare...
Negli ultimi giorni, molti utenti di Instagram hanno segnalato di aver ricevuto email che sembrano provenire dalla piattaforma, in cui si invita a cliccare su un link per verificare il proprio account e ottenere il tanto ambito badge di verifica blu. Questi messaggi, pur apparendo ufficiali, sono in...