Tu sei qui: TecnologiaVPN in vacanza: soluzione perfetta
Inserito da (Admin), mercoledì 19 luglio 2023 19:31:06
Il nostro territorio da anni è terra di vacanze per eccezione. Chi non conosce le coste ed il nostro entroterra? Turisti e vacanzieri ovunque ma come si fa per navigare in sicurezza? Oggi abbiamo deciso di affrontare un tema importante la sicurezza online in vacanza. è fondamentale anche perché, ormai è cosa nota, sempre di più si va in vacanza ma si lavora.
Lo smart working ed il lavoro in remoto hanno preso una piega molto interessante e anche noi notiamo sempre più nomadi digitali sotto l’ombrellone o nei nostri chioschi. Sappiamo bene che VPN è l’acronimo di Virtual Private Network quindi è chiaro che la VPN crea una connessione di rete privata tra dispositivi su Internet ecco perché è sicura.
La VPN da usare in vacanza è fondamentale, infatti, questa garantisce un accesso protetto e permette di navigare in tranquillità anche quando si usa una rete wifi pubblica o quella condivisa tipica delle strutture ricettive. Garantire la privacy dei dati è diventato fondamentale in particolare se si lavora ma anche se si usa la rete solo per svago. Sono milioni i dati che girano intorno al web e non cederli rappresenta un importante fattore per la nostra sicurezza personale ed economica.
Se navigare è necessario anche quando si è da queste parti in vacanza o in viaggio di lavoro avere la privacy dei dati è fondamentale. Infatti la riservatezza delle informazioni personali è un argomento delicatissimo ma grazie all’uso della VPN si è sicuri, ad esempio, che chiunque voglia trovare i dati per attività truffaldine sarà respinto. Infatti è proprio di questo sistema di navigazione una caratteristica importante: l’anonimato. Le informazioni vengono veicolate nascoste con un IP differente da quello di chi utilizza la rete, in questo modo si può sfuggire ai cookie e al tracciamento delle informazioni. Le reti pubbliche non devono essere usate per alcune operazioni ma grazie alla VPN si potranno fare operazioni di home banking o in trading online senza dover avere la preoccupazione che la rete pubblica sia vulnerabile, importantissimo dunque.
Non solo questo: per chi ama lo streaming e lo svago online è fondamentale ricordare che attraverso la VPN si potranno usare altri servizi (tv private ad esempio) anche se non visibili fisicamente in Italia.E, per chi ama commentare nei forum e nei siti questo è sicuramente il modo più sicuro per poterlo fare perché basta cambiare rete per poter ritornare "sul pezzo" in caso di ban!
La VPN è la rete più sicura ed agevole, è interessante osservare che, oggi, si possono trovare diversi servizi tutti orientati al nomade digitale ed al turista.
Fonte: Il Vescovado
rank: 1078173109
Il 3 dicembre 1994 segna una data fondamentale nella storia dei videogiochi: il lancio della prima PlayStation in Giappone. Creata da Sony Computer Entertainment, questa console ha cambiato per sempre l'intrattenimento domestico, introducendo il concetto di giochi su CD e portando una qualità grafica...
Positano, capitale glamour della Costiera Amalfitana, si trova nuovamente al centro di disservizi tecnologici che hanno messo a dura prova la sua rete di comunicazione. Durante i lavori in Viale Pasitea, una delle arterie principali della città verticale, iniziati la scorsa settimana, sono stati danneggiati...
Los Angeles - La scena sembra uscita direttamente da un set cinematografico: Elon Musk, tra luci e telecamere, scende da un veicolo futuristico, presentando al mondo il Cybercab di Tesla. Questo robotaxi, che non richiede né conducente né comandi manuali come volanti o pedali, promette di ridisegnare...
Negli ultimi giorni, molti utenti di Instagram hanno segnalato di aver ricevuto email che sembrano provenire dalla piattaforma, in cui si invita a cliccare su un link per verificare il proprio account e ottenere il tanto ambito badge di verifica blu. Questi messaggi, pur apparendo ufficiali, sono in...