Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Cava uno spettacolo a sostegno del nuovo Centro di Riabilitazione in località Rotolo
Inserito da (redazioneip), mercoledì 17 aprile 2019 07:04:31
Andrà in scena lunedì 29 aprile, alle 20.30, presso il cinema-teatro Alambra, lo spettacolo comico dal titolo " ‘O figlio ‘e pàtemo" di Giovanni Bonelli e Andrea Avallone, con la partecipazione di Enzo Galbo, Francesca Musa, Lucia Aceto. Direttrice di scena è Liliana Senatore, il tecnico audio e luci è Alessio Zerliski, la regia è di Vincenzo Giandrea. L'iniziativa è promossa anche dall'arcidiocesi Amalfi - Cava e sostiene il progetto "I Bambini al Centro" de La Nostra Famiglia per l'allestimento del nuovo Centro di Riabilitazione che sta sorgendo in località Rotolo.
A presentare la serata sarà l'attrice Marilena Allocca. Numerosi gli ospiti che saranno presentialla serata tra cui il cabarettista Angelo Di Gennaro, "I Borealis" con il loro spettacolo di luci e magia, il musicista Carmine Caiazzo, l'ex-calciatore Antonio Capone, la Rock Band cristiana "Kantiere Kairos" e gli atleti della Ginnastica Salerno Gianmarco Di Cerbo, Nicola Bartolini e Salvatore Maresca che parteciperanno alle olimpiadi di Tokyo 2020.
La serata inizierà sotto la protezione del beato fondatore de La Nostra Famiglia, Luigi Monza, che sarà ricordato in preghiera durante la celebrazione eucaristica delle 18.30 al Duomo di Cava de' Tirreni.
«Partecipiamo con gioia e generosità all'iniziativa de La Nostra famiglia di Cava che sta allestendo il nuovo Centro di Riabilitazione per i bambini con ogni tipo di difficoltà. La buona fama che questa realtà già gode da diversi anni tra noi non farà mancare il sostegno di tutti dando vita ad una gara di generosità perchè tanti bambini possano sorridere presto. Con la mia benedizione». Si è così espresso l'arcivescovo Orazio Soricelli, dando il patrocinio all'iniziativa. Per prendere parte allo spettacolo garantirsi il posto a sedere al cinema-teatro Alambra occorre munirsi dell'invito che bisognerà esibire e consegnare all'ingresso.
Tale invito può essere ritirato presso il Centro di Riabilitazione de La Nostra Famiglia (tel. 089 441094 e-mail eventi.cava@lanostrafamiglia.it)e/o presso le parrocchie dell'Arcidiocesi Amalfi Cava de' Tirreni con un contributo minimo di 10 euro che andrà a sostenere l'allestimento degli arredi e attrezzature specifiche del nuovo Centro di Riabilitazione in costruzione.
«Un grazie di cuore a S. E. Mons. Orazio Soricelli per il sostegno e l'attenzione che ha dato a questa iniziativa e per la stima che dimostra verso il servizio che La Nostra Famiglia offre al territorio. - dichiara la direttrice del Centro, Carmen Chiaramonte - Un grazie particolare all'amico Massimo Gradisca che ha saputo "inventare" questa manifestazione e ha saputo coinvolgere tanti artisti altrettanto generosi e sensibili alla nostra realtà, a cui va, ugualmente, il mio grazie come a tutti coloro che parteciperanno alla serata e alle persone e aziende che hanno già sostenuto il progetto "I bambini al Centro».
Fonte: Il Portico
rank: 10997100
Le speranze di ritrovare Luca Perazzini, 42 anni, e Cristian Gualdi, 48 anni, entrambi di Santarcangelo di Romagna, si scontrano con le proibitive condizioni meteo sul Gran Sasso. I due alpinisti sono dispersi dal 22 dicembre 2024, dopo essere scivolati lungo la Direttissima del Corno Grande. Nonostante...
La Protezione Civile della Regione Campania ha esteso l'allerta meteo attualmente in vigore, confermando condizioni avverse fino alle ore 6 di venerdì 27 dicembre. L'intero territorio regionale sarà interessato da venti forti di provenienza settentrionale, accompagnati da rinforzi e raffiche, con il...
Sarà un Natale all'insegna del maltempo in Campania, con nevicate previste già a partire dai 500 metri di quota e accumuli significativi nelle zone interne. Le gelate, che si presenteranno soprattutto nelle ore serali e notturne, renderanno insidiose le strade. La Protezione Civile regionale ha emesso...
Lo scorso agosto, i nati nel 1974 a Tramonti si sono riuniti per celebrare il compimento dei loro 50 anni. Durante l'incontro, oltre a condividere i ricordi e la gioia per il traguardo raggiunto, hanno espresso il desiderio di lasciare un segno tangibile di questa ricorrenza. Da questa volontà è nata...