Tu sei qui: Territorio e Ambiente‘A Voce ‘e Bettlemme, sabato 29 concerto a Cava de' Tirreni
Inserito da (redazioneip), venerdì 28 dicembre 2018 08:28:57
Sabato 29 dicembre, nello scenario della Cattedrale dell'Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de'Tirreni, si terrà con inizio alle 20.00, il Concerto "‘A Voce ‘e Bettlemme".
L'evento è stato presentato stamane nel corso di una conferenza stampa, che si è tenuta presso la sala Giunta del Comune di Cava de' Tirreni, alla quale erano presenti, oltre alla Direttrice Artistica, Chiara Gaeta, e ad una nutrita rappresentanza del Coro di Santa Scolastica, l'assessore alle attività produttive Barbara Mauro ed il sindaco Vincenzo Servalli.
Ospitato in uno scrigno di fede, tradizione e storicità, quale l'Abbazia della SS. Trinità di Cava de' Tirreni, ‘ A Voce ‘e Bettlemme ..." è un concerto per un pubblico vasto, che affascina grandi e piccini.
L'idea di questo concerto nasce dalla voglia di valorizzare la tradizione natalizia e i suoi molteplici messaggi . Tutto questo proposto in un piacevole connubio tra recitazione, poesie e musica, spaziando da brani liturgici a quelli della tradizione natalizia della nostra regione, a brani popolari e internazionali, offrendo svariati spunti di riflessione su tematiche quotidiane incrociate alla fede.
Ad accompagnare il Coro di Santa Scolastica, con la direzione artistica di Chiara Gaeta, una formazione musicale d'eccezione:
- Adolfo Del Litto, tastiere;
- Maurizio Ponzo, plettri;
- Martino Brucale, fiati e zampogne;
- Christian Brucale, voce e percussioni.
Ospite delle serata il cantautore, musicista, ballerino e attore africano Laye Ba. Poesie e voce narrante Alessandro Bruno, Puc ( Poeta Urbano Campano). La direzione artistica ringrazia il Padre Abate dom Michele Petruzzelli e la comunità monastica della Badia di Cava per l'accoglienza e l'ospitalità.
Fonte: Il Portico
rank: 10849105
Il box office per l’acquisto dei biglietti delle "Vie del Mare", che consentono di raggiungere via traghetto Amalfi, Positano e Capri, è stato temporaneamente rimosso dalla sua collocazione all’ingresso del porto turistico di Maiori. Il chiosco è stato trasferito nei pressi dell’Hotel Reginna, proprio...
Agerola celebra un traguardo dal forte valore simbolico e sociale: con la posa della prima pietra e la deposizione dell’arca del tempo, sono ufficialmente iniziati i lavori per la realizzazione del nuovo Polo dell’Infanzia in via Sant’Antonio Abate. La nuova struttura ospiterà bambini fino ai 6 anni...
Continuano i lavori di rimozione dei tralicci elettrici sul territorio di Positano. Gli operatori dell'Enel coadiuvati dall'assessore Guarracino, sono stati impegnati nella rimozione dei pali elettrici in zona Liparlati e di cavi elettrici in via dei mulini. Nei giorni scorsi invece, sono stati rimossi...
di Secondo Amalfitano Paese in subbuglio e nel caos a causa di un nuovo dispositivo tardivo e di difficile attuazione per regolamentare la sosta e le zone a traffico limitato, per di più con la stagione turistica già partita e con tutte le strutture aperte per le festività Pasquali. Il nuovo piano traffico...