Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Marco evangelista

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Territorio e AmbienteAgroinvest, uno strumento al servizio della politica

Territorio e Ambiente

Agroinvest, uno strumento al servizio della politica

Inserito da Luciana Mancusi (admin), giovedì 22 gennaio 2009 00:00:00

“Competenze e servizi per un territorio in evoluzione” titolava il convegno organizzato da Agroinvest e tenutosi mercoledì 21 gennaio presso l’aula consiliare del comune di Sarno. Presenti erano tutti i sindaci dell’Agro-Noverino-Sarnese.

Un’iniziativa pubblica per presentare le attività di Agroinvest S.p.a.
Per le competenze e le tecnologie di cui dispone, è il partner di eccellenza per le amministrazioni locali nel perseguire l’obiettivo comune del recupero e della riqualificazione del territorio.

“È una risorsa che va sfruttata” commentava il sindaco di Sarno e presidente Agroinvest, Amilcare Mancusi, nell’introdurre il convegno. “È la struttura di riferimento con cui dobbiamo dialogare per portare avanti le nostre ambizioni di evoluzione sul piano non solo industriale, ma anche urbanistico. Una mission condivisa che ha favorito ed incrementato l’interscambio tra noi sindaci, al di là di ogni campanilismo”.

Agroinvest rappresenta una soluzione completa per lo sviluppo ambientale e socioeconomico, in grado di integrare competenze tecnologiche d’avanguardia con la più recente normativa in materia.

“È una struttura che usa il linguaggio tipico delle aziende private per realizzare gli obiettivi della politica, tenendosi però fuori dalla dialettica politica” – spiegava nel suo intervento l’Avv. Mario Santocchio, Amministratore Delegato di Agroinvest _ “Senza lasciarsi condizionare dalle scelte politiche delle varie amministrazioni pubbliche, Agroinvest affianca i sindaci nella realizzazione dei loro programmi. Fornisce gli elementi conoscitivi e tecnici per la pianificazione delle strategie di rinnovamento”.

La società ha come obiettivo la realizzazione delle aree industriali comprensoriali, l'assegnazione dei lotti alle imprese e la gestione ottimale delle aree. Seguendo i principi dello sviluppo sostenibile, è prioritario, per Agroinvest il recupero delle aree dismesse e trasformarle per una più corretta utilizzazione dal punto di vista ambientale e dell'efficienza ed efficacia economica.

Passione ed enfasi anche nelle parole degli altri sindaci intervenuti al convegno. È stato un discorso corale e condiviso. Si è espressa la volontà comune di abbandonare ogni municipalizzazione e adottare un approccio nuovo per interagire e cooperare al miglioramento e all’evoluzione degli spazi in cui abitiamo.

Un progetto che segue con attenzione la Banca Della Campania. Come illustrato dal Dott. Modestino Maria Iandoli, Responsabile Area Marketing della Banca Della Campania, anch’egli presente all’incontro.

Una leva strategica dello sviluppo è sicuramente la comunicazione. Il Prof. Pino Grimaldi, fondatore di Segno Associati, che ha curato il nuovo sistema di identità visiva di Agroinvest, ha chiarito il ruolo determinante che svolge la comunicazione ed il marketing territoriale in un progetto come questo: “il nostro territorio ha bisogno di una politica di qualità. Riconoscere il marketing come un investimento e non come costo è il primo passo. Fare bene e farlo sapere con qualità è la strategia da adottare per uscir fuori dalla quantità incontrollata di informazioni da cui siamo quotidianamente bombardati”.

Insomma Agroinvest S.p.a. diventa un’occasione fondamentale di trasformazione e di crescita culturale e ambientale collettiva: ha dato vita ad uno spazio comune di creazione in cui si aspira ad abbattere ogni competitività.
Linee guida, esperienza e qualità professionale possono aiutare a gestire i conflitti. Solo dalla positiva gestione dei conflitti che possono nascere tra le varie amministrazioni, il rapporto di collaborazione ha un esito positivo e soddisfacente per tutte le parti coinvolte.

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 10199103

Territorio e Ambiente

Territorio e Ambiente

Maiori, box “Vie del Mare” spostato vicino all'imbocco di Corso Reginna per problemi amministrativi

Il box office per l’acquisto dei biglietti delle "Vie del Mare", che consentono di raggiungere via traghetto Amalfi, Positano e Capri, è stato temporaneamente rimosso dalla sua collocazione all’ingresso del porto turistico di Maiori. Il chiosco è stato trasferito nei pressi dell’Hotel Reginna, proprio...

Territorio e Ambiente

Importante traguardo per Agerola: oggi la posa la prima pietra del nuovo Polo dell’Infanzia

Agerola celebra un traguardo dal forte valore simbolico e sociale: con la posa della prima pietra e la deposizione dell’arca del tempo, sono ufficialmente iniziati i lavori per la realizzazione del nuovo Polo dell’Infanzia in via Sant’Antonio Abate. La nuova struttura ospiterà bambini fino ai 6 anni...

Territorio e Ambiente

Positano, continuano i lavori di rimozione dei tralicci elettrici sul territorio cittadino

Continuano i lavori di rimozione dei tralicci elettrici sul territorio di Positano. Gli operatori dell'Enel coadiuvati dall'assessore Guarracino, sono stati impegnati nella rimozione dei pali elettrici in zona Liparlati e di cavi elettrici in via dei mulini. Nei giorni scorsi invece, sono stati rimossi...

Territorio e Ambiente

ZTL e digital divide: a Ravello scoppia il caos

di Secondo Amalfitano Paese in subbuglio e nel caos a causa di un nuovo dispositivo tardivo e di difficile attuazione per regolamentare la sosta e le zone a traffico limitato, per di più con la stagione turistica già partita e con tutte le strutture aperte per le festività Pasquali. Il nuovo piano traffico...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno