Ultimo aggiornamento 8 ore fa S. Giovanni apostolo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Territorio e AmbienteAmalfi: aperte le iscrizioni per il micronido, ecco come fare domanda

Territorio e Ambiente

Amalfi, costiera amalfitana, micronido, domanda

Amalfi: aperte le iscrizioni per il micronido, ecco come fare domanda

Sono 15 i posti disponibili ad Amalfi. I Servizi di Nido e Micro-Nido prevedono l’accesso dei bambini di età compresa tra i 3 mesi ed i 3 anni di età.

Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 5 luglio 2023 14:15:27

È aperto l'avviso pubblico per l'iscrizione dei bambini e delle bambine ai Servizi Socio-Educativi per la Prima Infanzia per l'anno educativo 2023/2024 (nidi e micronidi) presso il Comune di Amalfi, afferente all'ambito territoriale Piano di Zona S2.

 

Il testo completo dell'Avviso è disponibile sul sito www.pianodizonas2.it, contenente le modalità di presentazione delle domande, che potrà avvenire esclusivamente tramite procedura telematica on line disponibile fino al prossimo 23 luglio 2023, all'indirizzo web https://servizi.comune.cavadetirreni.sa.it.

 

Sono 15 i posti disponibili ad Amalfi. I Servizi di Nido e Micro-Nido prevedono l'accesso dei bambini di età compresa tra i 3 mesi ed i 3 anni di età.

 

Si tratta di attività educative e sociali che prevedono, altresì, la mensa e il riposo pomeridiano dei piccoli ospiti. Tali servizi garantiscono l'accoglienza e la cura dei bambini (pasti, riposo) rispondendo alle esigenze primarie, favorendo la socializzazione, l'educazione, lo sviluppo armonico, l'acquisizione dell'autonomia attraverso il gioco, le attività laboratoriali manuali, espressive e di prima alfabetizzazione.

 

Nella domanda d'iscrizione i genitori dovranno scegliere l'orario di frequenza, che potrà essere a tempo pieno con mensa e riposo o a tempo ridotto (part time) con mensa scolastica ed uscita.

 

«Il micronido è una fase di esplorazione e di costruzione dell'identità. Crediamo nei bambini e il nostro obiettivo è stimolare il loro potenziale e aiutarli ad esprimerlo - spiega l'assessore alle Politiche Sociali, alla Scuola e all'Istruzione, Francesca Gargano -. È un'occasione di crescita che si muove attraverso le attività educative, il gioco e i laboratori ludico ricreativi. Si impara a stare con gli altri e, allo stesso tempo, ad esprimere se stessi e la propria personalità in un ambiente educativo, fondamentale in età evolutiva. È un'occasione per i bimbi anche per acquisire maggiore autonomia, confrontandosi con educatori diversi dall'insegnante o dai propri genitori, sensibilizzando al rispetto reciproco. Il micronido, inoltre, fornisce supporto educativo alle famiglie, incidendo in maniera positiva sulla possibilità, per i genitori, di conciliare lavoro e qualità del tempo trascorso con i propri bambini».

 

Il genitore o chi ne fa le veci, dovrà compilare la domanda di iscrizione esclusivamente tramite procedura telematica disponibile on line all'indirizzo web https://servizi.comune.cavadetirreni.sa.it/ .

 

L'accesso alla procedura è libero e la domanda, compilata quale autocertificazione ai sensi del D.P.R. 445/2000, dovrà essere obbligatoriamente corredata dalla copia allegata di un documento di identità valido. Dopo la conferma dei dati inseriti e l'invio telematico della domanda al Comune, il richiedente otterrà il modulo con gli estremi del registro di protocollo in formato .pdf che avrà valore di attestazione di avvenuta consegna.

 

Leggi anche:

Piano di Zona S2 "Cava-Costa d'Amalfi": al via iscrizioni servizi prima infanzia (nidi e micronidi)

Fonte: Amalfi News

Galleria Fotografica

rank: 101217109

Territorio e Ambiente

Territorio e Ambiente

Alpinisti dispersi sul Gran Sasso: ricerche sospese, la speranza resiste

Le speranze di ritrovare Luca Perazzini, 42 anni, e Cristian Gualdi, 48 anni, entrambi di Santarcangelo di Romagna, si scontrano con le proibitive condizioni meteo sul Gran Sasso. I due alpinisti sono dispersi dal 22 dicembre 2024, dopo essere scivolati lungo la Direttissima del Corno Grande. Nonostante...

Territorio e Ambiente

Continua l’allerta meteo per venti forti e mare agitato in Campania

La Protezione Civile della Regione Campania ha esteso l'allerta meteo attualmente in vigore, confermando condizioni avverse fino alle ore 6 di venerdì 27 dicembre. L'intero territorio regionale sarà interessato da venti forti di provenienza settentrionale, accompagnati da rinforzi e raffiche, con il...

Territorio e Ambiente

Maltempo a Natale: in Campania neve a bassa quota e venti forti, le precauzioni della Protezione Civile

Sarà un Natale all'insegna del maltempo in Campania, con nevicate previste già a partire dai 500 metri di quota e accumuli significativi nelle zone interne. Le gelate, che si presenteranno soprattutto nelle ore serali e notturne, renderanno insidiose le strade. La Protezione Civile regionale ha emesso...

Territorio e Ambiente

Tramonti, 28 dicembre l'inaugurazione del fontanino in Piazza Nassiriya: il dono dei 50enni al paese natio

Lo scorso agosto, i nati nel 1974 a Tramonti si sono riuniti per celebrare il compimento dei loro 50 anni. Durante l'incontro, oltre a condividere i ricordi e la gioia per il traguardo raggiunto, hanno espresso il desiderio di lasciare un segno tangibile di questa ricorrenza. Da questa volontà è nata...