Tu sei qui: Territorio e AmbienteAtrani chiude le festività con l’esibizione del Gruppo Folk
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 4 gennaio 2025 17:19:22
Il Gruppo Folk di Atrani è pronto a salutare le festività natalizie con l'ultimo, attesissimo appuntamento, lunedì 6 gennaio alle ore 19:00 in Piazza Umberto I.
Più di ottanta i componenti della banda, che in questi giorni festivi non si è esibita soltanto ad ad Atrani ma anche sulla scalea della Cattedrale di Sant'Andrea, raccogliendo gli applausi entusiastici dei presenti.
Una tradizione storica, quella della sfilata del Capodanno atranese, che per un periodo era andata scemando, ma che sette anni fa è stata riportata in vita grazie all'impegno di una nuova generazione di giovani.
Proprio questi giovani, animati dall'amore per la cultura locale, hanno saputo coinvolgere l'intera comunità per suonare, in un clima di convivialità, strumenti tipici che sono stati costruiti artigianalmente.
E così putipù, triccheballacche, castagnelle, tamburelli, scetavajasse hanno animato le festività natalizie, per augurare un anno nuovo di pace e prosperità.
Il successo della manifestazione è il risultato dell'impegno collettivo di tutta la macchina organizzativa, che lavora con passione per mantenere viva una tradizione capace di unire musica, identità culturale e spirito di comunità.
Fonte: Il Vescovado
rank: 105410101
Il Comune di Vietri sul Mare apre il nuovo anno con un'importante iniziativa per il miglioramento dell'efficienza amministrativa. Il 2 gennaio, presso Palazzo di Città, sono stati firmati i contratti che garantiscono a cinque dipendenti comunali il passaggio da part time a full time, portando il loro...
Pubblichiamo nella totale interezza il comunicato stampa del Comitato per i Beni Comuni - Cava de' Tirreni: LETTERA APERTA AL SINDACO DI CAVA "Egregio Sindaco, alla luce degli ultimi avvenimenti relativi ad ammanchi per distrazioni improprie ad opera di alti funzionari dell'Ente, ci domandiamo con quanta...
La befana è arrivata anche per gli ospiti di Villa Alba che in questo periodo natalizio si veste della magia delle feste e apre le sue porte alla città per vivere il giorno dell' Epifania all'insegna della condivisione e dell'inclusione. Ieri pomeriggio, 3 gennaio, con la presenza del vicesindaco Nunzio...
Nel centro storico di Dubrovnik, a ridosso della Porta Ploče, è possibile ammirare in questi giorni un presepe napoletano, dono della Città di Sorrento alla località croata, gemellata dal 2023. "Un dono culturale che arricchisce ulteriormente l'atmosfera natalizia a Dubrovnik, e sottolinea la collaborazione...