Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava: 1° aprile lo spettacolo di Fabrizio De Giovanni, allievo di Dario Fò
Inserito da (redazioneip), mercoledì 29 marzo 2017 18:12:49
di Livio Trapanese
Sabato 1° aprile 2017, alle 10.30, presso l'Auditorium dell'Istituto Matteo Della Corte di Cava de' Tirreni, andrà in scena lo spettacolo: Gran Casinò.
Il gioco d'azzardo, le implicazioni etiche, economiche, sociali e familiari, i risvolti patologici: come spiegare tutto questo ad un giovane studente?
Ci proverà Fabrizio De Giovanni, allievo di Dario Fò ed attore impegnato da oltre vent'anni con spettacoli di teatro civile.
L'iniziativa si inserisce in un programma di formazione di operatori dell'ascolto, coordinato dalla Caritas e la Pastorale Sociale, in collaborazione con il Rinnovamento nello Spirito e le aggregazioni laicali dell'Arcidiocesi di Amalfi-Cava de' Tirreni.
Il progetto è realizzato con il contributo del gruppo Logos, Associazione che da anni si impegna nell'affrontare le patologie collegate al gioco compulsivo, ciò con l'intento di sensibilizzare la comunità sul tema ed orientare le vittime che chiedono aiuto.
L'istituto ha accolto con entusiasmo la proposta di ospitare l'evento, anche perché la scuola già lavora da tempo sul tema, grazie alla sensibilità della Dirigente Franca Masi, degli insegnanti ed alla disponibilità del servizio di prevenzione del gioco d'azzardo, attivo da anni attraverso gli operatori del SerD territoriale, che collaborano con le scuole metelliane.
Le autorità cittadine e le forze di polizia saranno presenti all'evento.
Fonte: Il Portico
rank: 103711100
Il box office per l’acquisto dei biglietti delle "Vie del Mare", che consentono di raggiungere via traghetto Amalfi, Positano e Capri, è stato temporaneamente rimosso dalla sua collocazione all’ingresso del porto turistico di Maiori. Il chiosco è stato trasferito nei pressi dell’Hotel Reginna, proprio...
Agerola celebra un traguardo dal forte valore simbolico e sociale: con la posa della prima pietra e la deposizione dell’arca del tempo, sono ufficialmente iniziati i lavori per la realizzazione del nuovo Polo dell’Infanzia in via Sant’Antonio Abate. La nuova struttura ospiterà bambini fino ai 6 anni...
Continuano i lavori di rimozione dei tralicci elettrici sul territorio di Positano. Gli operatori dell'Enel coadiuvati dall'assessore Guarracino, sono stati impegnati nella rimozione dei pali elettrici in zona Liparlati e di cavi elettrici in via dei mulini. Nei giorni scorsi invece, sono stati rimossi...
di Secondo Amalfitano Paese in subbuglio e nel caos a causa di un nuovo dispositivo tardivo e di difficile attuazione per regolamentare la sosta e le zone a traffico limitato, per di più con la stagione turistica già partita e con tutte le strutture aperte per le festività Pasquali. Il nuovo piano traffico...