Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava de' Tirreni, al via l'introduzione dei cassonetti differenziati a Sant'Anna
Inserito da (redazioneip), mercoledì 7 febbraio 2018 13:51:38
L'Amministrazione Servalli ha dato il via al nuovo step del piano di raccolta differenziata, dopo l'introduzione del porta a porta spinto in viale Marconi e che prevede la completa eliminazione dei cassonetti in tutto il centro cittadino e la loro introduzione nelle aree frazionali.
Dal 19 marzo prossimo, infatti, partirà la sperimentazione della nuova metodologia di conferimento alla località Sant'Anna, con l'introduzione dei cassonetti differenziati per le diverse tipologie di rifiuti. I "punti di raccolta" dove saranno collocati i cassonetti sono i seguenti: - Via A. Vitale (civ. da 1 a 102); Via S. Brazzini; Via G. Trezza (civ. da 1 a 30); Via A. Ferrara; Via V. Trezza; Via Petrellosa (civ. da 1 a 100); Via Della Quercia (civ. da 1 a 37); Via Lamia; Via P. Di Domenico (civ. da 1 a 42); Via Don Carmine Di Domenico; Via San Paolo alle Caselle; Via Diecimare; Via Diego Pisapia; Via Monte Caruso; Via Saura; Via V. Senatore (civ. da 1 a 36).
Sono in corso le attività di informazione ai residenti da parte di operatori della Metellia Servizi e dell'Ufficio Ambiente del Comune, per illustrare le modalità del conferimento che osserverà il calendario vigente. Ad ogni utenza sarà fornito un kit di buste ed una chiave per l'apertura personalizzata dei contenitori che potranno essere ritirati, presentando la "Card del Cittadino" presso la sede dei "Trombonieri Sant'Anna" dal giorno 26 febbraio al 31 marzo, dal lunedì al giovedì, dalle 13.00 alle 14.00 e dalle ore 17.30 alle 19.0; venerdì e sabato dalle 12.00 alle 13.00 e dalle 17.30 alle 19.30, domenica dalle 9.00 alle 12.00.
Presso gli uffici della Metellia Servizi, al viale G. Marconi n. 52, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle ore 15.00 alle 17.00, le utenze di San'Anna e per quelle di viale Marconi e traverse dove sono stati eliminati i cassonetti e si effettua il "porta a porta spinto" è possibile ritirare il kit di buste per il conferimento dei rifiuti.
Chi non fosse in possesso della Card del Cittadino potrà ritirarla presso l'Ufficio Tributi di via C. Schreiber, negli orari di apertura al pubblico (lunedì e mercoledì 9.00 - 13.00, martedì e giovedì 16.00 - 18.00).
«Proseguiamo nella completa rimodulazione della raccolta differenziata - afferma l'Assessore all'ambiente, Nunzio Senatore - l'obiettivo è sempre quello di avere una città senza buste di spazzatura per terra e che dia un'immagine di decoro e civiltà. Ma tutto ciò è possibile solo con la collaborazione dei cavesi che devono sempre di più difendere la loro città da chi non rispetta le regole e da sfoggio della propria inciviltà».
Si ricorda che con la Card del Cittadino è possibile conferire carta, cartone, vetro e multimateriale direttamente all'Isola Ecologica di via Ugo Foscolo (martedì e giovedì, ore 8.30 - 12.30; mercoledì, venerdì e sabato, ore 14.00 - 18.00) e/o all'Isola Pulita di via Palatucci (area mercatale - lunedì e venerdì, ore 8.30 - 12.30) e risparmiare fino al 30% sulla parte variabile della tassa dei rifiuti.
Queste le premialità: (materiale centesimi al kg) - Alluminio 70 - Plastica 40 - Cartone 28 - RDM multi materiale 18 - Banda stagnata 30 - Carta 10 - Vetro 8 - Ferro 6.
Fonte: Il Portico
rank: 102015104
La Protezione Civile della Campania, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo che interesserà tutta la regione almeno fino alle ore 18:00 di mercoledì 25 dicembre. Il bollettino prevede venti forti con raffiche, mare agitato con possibili mareggiate sulle...
Sabato 21 dicembre, Agerola ha celebrato un evento straordinario con l'inaugurazione del Belvedere di Paipo, un luogo incantevole che offre una vista mozzafiato dove cielo, mare e montagna si fondono in un abbraccio senza tempo. Questo nuovo belvedere rappresenta non solo un punto panoramico, ma un'esperienza...
In questa ultima domenica di Avvento, il Sindaco di Positano, Giuseppe Guida, insieme all'amministrazione comunale, ha fatto visita alla comunità di Montepertuso e Nocelle per scambiare auguri in vista del Santo Natale. La tradizionale cerimonia ha visto la consegna di doni a tutti i bambini, un momento...
La Provincia di Salerno, entro i termini previsti dalla legge, ha approvato in via definitiva il Bilancio di previsione 2025-2027, dopo lo schema adottato in un primo Consiglio Provinciale e il successivo parere positivo espresso all'unanimità dall'Assemblea dei Sindaci che ha visto la rappresentanza...