Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava de' Tirreni: al via le domande per “Benessere Donna”
Inserito da (redazioneip), giovedì 31 gennaio 2019 15:02:05
Nell’ottica delle iniziative volte alla promozione delle Pari Opportunità, l’amministrazione comunale di Cava de' Tirreni organizza percorsi gratuiti femminili a partire da febbraio 2019, per la durata di tre mesi. Possono partecipare le donne residenti nel Comune metelliano che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età.
Il percorso ha luogo presso la palestra dell’Istituto Comprensivo "Giovanni XXIII" di Passiano ed è così articolato:
- Lezioni di ballo latino americano a cura del Latin Dance Rosy di Rosa Di Mauro;
- Lezioni di fit box, aerobica, ginnastica a corpo libero a cura di Alessandra Napoletano;
- Lezioni di close combat a cura del maestro Gerardo Baldi;
- Attività di meditazione a cura del maestro Luigi Cardone.
«Anche quest'anno, con il progetto Benessere Donna - afferma l’assessore alle Politiche Sociali Antonella Garofalo - l'amministrazione si occupa e si preoccupa delle donne. Le attività previste, molteplici ed assolutamente gratuite, consentiranno alle donne di intraprendere un percorso per il loro "ben essere" affinché l'allenamento del corpo rafforzi e rinvigorisca anche lo spirito. Un grazie a tutti coloro i quali hanno messo a disposizione la loro professionalità per la realizzazione del progetto».
Scopo del percorso è offrire, gratuitamente, la possibilità alle donne interessate di poter dedicare del tempo a se stesse, da un punto di vista fisico e psicologico, avvalendosi di personale altamente qualificato.
«Alla luce del successo delle precedenti edizioni - dichiara il consigliere comunale Paola Landi - continuiamo il percorso iniziato quattro anni fa, per offrire un servizio di prevenzione e benessere alle donne del territorio».
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Le interessate potranno iscriversi utilizzando l’apposito modello da ritirare presso i Servizi Sociali o l’ufficio URP del Comune di Cava de’ Tirreni o da scaricare sul sito www.comune.cavadetirreni.sa.it. nella sezione Albo - Pari Opportunità.
Le domande, indirizzate all’ufficio Pari Opportunità, dovranno essere presentate all’ufficio URP del Comune di Cava de’ Tirreni entro e non oltre le 12.00 del 13 febbraio.
Fonte: Il Portico
rank: 10449105
Le speranze di ritrovare Luca Perazzini, 42 anni, e Cristian Gualdi, 48 anni, entrambi di Santarcangelo di Romagna, si scontrano con le proibitive condizioni meteo sul Gran Sasso. I due alpinisti sono dispersi dal 22 dicembre 2024, dopo essere scivolati lungo la Direttissima del Corno Grande. Nonostante...
La Protezione Civile della Regione Campania ha esteso l'allerta meteo attualmente in vigore, confermando condizioni avverse fino alle ore 6 di venerdì 27 dicembre. L'intero territorio regionale sarà interessato da venti forti di provenienza settentrionale, accompagnati da rinforzi e raffiche, con il...
Sarà un Natale all'insegna del maltempo in Campania, con nevicate previste già a partire dai 500 metri di quota e accumuli significativi nelle zone interne. Le gelate, che si presenteranno soprattutto nelle ore serali e notturne, renderanno insidiose le strade. La Protezione Civile regionale ha emesso...
Lo scorso agosto, i nati nel 1974 a Tramonti si sono riuniti per celebrare il compimento dei loro 50 anni. Durante l'incontro, oltre a condividere i ricordi e la gioia per il traguardo raggiunto, hanno espresso il desiderio di lasciare un segno tangibile di questa ricorrenza. Da questa volontà è nata...