Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava de' Tirreni, cresce l'attesa per la "Notte Bianca" [PROGRAMMA]
Inserito da (redazioneip), sabato 4 gennaio 2020 13:43:02
La grande musica di Ron, ma anche spettacoli per i più piccoli, con la magia dello Zio Potter (da Italia's Got Talent) e i divertenti giochi del Clown Lenny, la "ConturBand e la grande parate dell'Epifania, per i più giovani, il rapper napoletano del momento "Geolier" e le band cavesi, con il sound dei "Deefback", il pop rock femminile delle "Sheela Na Gig", il beat partenopeo degli "Skizzekea". Saranno questi i protagonisti della Notte Bianca a Cava de' Tirreni, in programma domani, domenica 5 gennaio.
Si inizia alle 18, sul palco allestito all'ingresso nord del centro storico, in viale Garibaldi, con il presentatore Antonio Di Martino che darà il via alla Notte Bianca, con l'effervescente show di Clown Lenny e la sua giocoleria e magia comica. Subito dopo, sullo stesso palco, Zio Potter, il mago rigorosamente abbigliato secondo i canoni di Hogwarts, la famosa scuola di Harry Potter, con numeri di micromagia e uno spettacolo di cabaret magico, ricco di oggetti, colori, apparizioni, sparizioni, trasformazioni, manipolazione.
Seguiranno le sonorità dal funky al R&B al soul dei "Deefback" e il rock delle cinque ragazze "Sheele Na Gig".
Lungo il centro storico porticato, invece, partiranno alle ore 18.30 le spettacolari esibizioni dell'allegra brigata della Compagnia degli Sbuffi con la "Epiphany Parade", trampolieri, befane giganti, pupazzoni e caramelle per i bambini, che da viale Garibaldi arriverà in piazza San Francesco, mentre da piazza San Francesco partirà la spettacolare musica in movimento della "Conturband", quindici musicisti che si esibiscono sullo stile delle street band americane di New Orleans.
Alle 18.30, intanto, il grande cantautore italiano RON incontrerà i giovani nell'Aula Consiliare di Palazzo di Città. Il giornalista Antonio Di Giovanni condurrà l'incontro con Rosalino Cellamare che racconterà la sua straordinaria vita, gli incontri con i più grandi artisti italiani e soprattutto con Lucio Dalla, e risponderà alle domande dei ragazzi.
Alle 21.30, i presentatori Manuela Pannullo e Alfonso Senatore sul palco centrale di piazza Vittorio Emanuele III, accenderanno la Notte Bianca con i saluti del Sindaco Vincenzo Servalli e il Concerto di RON che inizierà alle 22.00. Alle 00.30 di lunedì 6 gennaio, aprirà il giorno della befana il rapper napoletano del momento, Emanuele Palumbo, in arte "Geolier", uno dei nomi più importanti dell'attuale scena rap napoletana. Classe 2000, divenuto famoso nel 2018 grazie al successo di P Secondigliano, brano divenuto virale sul web, è letteralmente esploso nel 2019 con la pubblicazione l'11 ottobre del suo album di esordio, Emanuele.
Alle 1.20 salirà sul palco la seguitissima band cavese degli Skizzechea che con il travolgente frontman Tony Musante ed il beat napoletano faranno continuare a ballare gli irriducibili della notte.
Fonte: Il Portico
rank: 101115104
Il Gruppo Folk di Atrani è pronto a salutare le festività natalizie con l'ultimo, attesissimo appuntamento, lunedì 6 gennaio alle ore 19:00 in Piazza Umberto I. Più di ottanta i componenti della banda, che in questi giorni festivi non si è esibita soltanto ad ad Atrani ma anche sulla scalea della Cattedrale...
Il Comune di Vietri sul Mare apre il nuovo anno con un'importante iniziativa per il miglioramento dell'efficienza amministrativa. Il 2 gennaio, presso Palazzo di Città, sono stati firmati i contratti che garantiscono a cinque dipendenti comunali il passaggio da part time a full time, portando il loro...
Pubblichiamo nella totale interezza il comunicato stampa del Comitato per i Beni Comuni - Cava de' Tirreni: LETTERA APERTA AL SINDACO DI CAVA "Egregio Sindaco, alla luce degli ultimi avvenimenti relativi ad ammanchi per distrazioni improprie ad opera di alti funzionari dell'Ente, ci domandiamo con quanta...
La befana è arrivata anche per gli ospiti di Villa Alba che in questo periodo natalizio si veste della magia delle feste e apre le sue porte alla città per vivere il giorno dell' Epifania all'insegna della condivisione e dell'inclusione. Ieri pomeriggio, 3 gennaio, con la presenza del vicesindaco Nunzio...