Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava de' Tirreni: dal 28 settembre riapre l'asilo nido di via Carillo
Inserito da (redazioneip), venerdì 25 settembre 2020 14:38:14
Da lunedì prossimo, 28 settembre, ripartiranno le attività dell'asilo nido Comunale di via Carillo di Cava de' Tirreni. Nella giornata di ieri, giovedì 24 settembre, si è svolto l'incontro con i genitori che hanno sottoscritto il "Patto di corresponsabilità", preliminare all'ingresso a scuola dei bambini.
Alla riunione, che si è svolta negli spazi esterni, hanno preso parte il personale dell'Asilo e lo staff della Cooperativa La Città della Luna che cogestisce i servizi educativi.
Sono state concordate le regole educative, comportamentali e gli obblighi reciproci per garantire il miglior servizio possibile alle attività scolastiche.
L'asilo nido comunale si impegna a fornire puntuale informazione rispetto ad ogni dispositivo organizzativo e igienico sanitario adottato, per contenere la diffusione del contagio da Covid-19 e di impegnarsi, durante il periodo di frequenza, a comunicare eventuali modifiche o integrazioni delle disposizioni.
La famiglia, invece, si impegna a misurare quotidianamente a casa la temperatura al proprio figlio, di attestare che è negativo al covid, né sottoposto a quarantena sanitaria, ad informare tempestivamente il referente covid dell'Asilo di eventuali variazioni a quanto attestato, e di essere consapevole che in caso di febbre (anche minima), tosse e/o raffreddore, oppure che negli ultimi 14 giorni ci siano stati contatti con malati di covid o con persone in isolamento precauzionale, il bambino non potrà frequentare l'asilo.
In base a quanto stabilito dalle Linee guida nazionali per le scuole dell'infanzia per bambini da 0 a 6 anni, la capienza massima è fissata in 50 posti. Di questi, 16 sono riservati a coloro che hanno frequentato il precedente anno scolastico.
Fonte: Il Portico
rank: 10077107
Buone notizie per residenti e turisti: il mare della Costiera Amalfitana risulta balneabile lungo tutta la costa, da Vietri sul Mare a Positano. Lo confermano i primi campionamenti stagionali effettuati nelle scorse settimane dai tecnici dell’Arpac (Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della...
Sarà presentata venerdì 2 maggio alle ore 16.00 presso l'aula consiliare comunale l'App Junker. Con un incontro pubblico ai cittadini ed agli operatori dell'accoglienza verrà spiegato il funzionamento della nuova app con la quale Vietri sul Mare potenzia il suo impegno per la circolarità. L'app è stata...
Il prossimo 1° maggio, con partenza alle ore 10:00, si terrà una suggestiva escursione lungo il Circuito dell'Isca, organizzata e curata dall'associazione territoriale Pronti si parte in collaborazione con l'Amministrazione comunale di Massa Lubrense. A fare da guida ci saranno Salvatore Marciano e Angelo...
A causa di lavori di riparazione e di miglioramento della sovrastruttura stradale, nonché del rifacimento della segnaletica orizzontale, dalle ore 23 del 30 aprile alle ore 6 dell'1 maggio, la Provincia di Salerno ha istituito le seguenti modifiche temporanee alla circolazione stradale lungo la SR 373...