Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava de' Tirreni: dall'8 dicembre al 13 gennaio al Santuario le "Feste Natalizie in Fraternità"
Inserito da (ilvescovado), venerdì 17 novembre 2017 15:56:47
È ufficiale: a Cava de' Tirreni sarà Natale anche senza Fra' Gigino. È appena stato pubblicato sul sito del Santuario Francescano il programma degli eventi e degli spettacoli musicali organizzati da Fra Pietro Isacco.
La Fraternità Francescana di Cava de' Tirreni, infatti, come da tradizione secolare, dedica alle Festività Natalizie un ampio spazio tra i vari eventi che caratterizzano la vita del convento durante l'arco dell'anno. Il Natale è la massima espressione di gioia per ogni cristiano, perché celebra la venuta sulla Terra del Divin Pargolo. Per questo motivo, il tema centrale del Natale sarà la famiglia e la natività, con eventi che coinvolgono grandi e piccini.
Il programma delle "Feste Natalizie in Fraternità" si apre in occasione della festa dell'Immacolata, il prossimo venerdì 8 dicembre con l'animazione per bambini di Rosso Coccinella e un concerto natalizio con il coro Non Solo Gospel, vincitore di ben 4 premi ai Gospel Music Awards Italy 2014.
Gli animatori di Rosso Coccinella torneranno a far divertire i bambini anche il 23, il 26 e il 30 dicembre, quando - in ordine - si terranno i concerti del duo Ebbanesis by Viviana e Serena, dalla corale Psatellite Deo, e di Rocco Giordano e Paola Forleo (direttamente da The Voice di Raidue), insieme al duo Onde Sonore.
A Capodanno, aprirà il 2018 il Gran Concerto Bandistico a cura della banda musicale Città di Cava de' Tirreni, diretto dal M° Ciro Vigorito. Quindi, giovedì 4 gennaio l'esibizione in concerto del gruppo Saranno Vietresi, con il concerto "The Voice of Christmas".
Torna, venerdì 5 e domenica 7 gennaio il Presepe Vivente di San Francesco, giunto alla 29esima edizione.
Il giorno dell'Epifania, dopo l'animazione per bambini di Rosso Coccinella, lo spettacolo musicale della "Conturband".
Per finire, sabato 13 e domenica 14 gennaio si terrà il 20esimo "Festival della Zampogna".
In tutti i giorni indicati, a partire dalle 17.30, nel Chiostro, verranno aperti al pubblico gli stand gastronomici e di artigianato.
Fonte: Il Portico
rank: 107136109
Il box office per l’acquisto dei biglietti delle "Vie del Mare", che consentono di raggiungere via traghetto Amalfi, Positano e Capri, è stato temporaneamente rimosso dalla sua collocazione all’ingresso del porto turistico di Maiori. Il chiosco è stato trasferito nei pressi dell’Hotel Reginna, proprio...
Agerola celebra un traguardo dal forte valore simbolico e sociale: con la posa della prima pietra e la deposizione dell’arca del tempo, sono ufficialmente iniziati i lavori per la realizzazione del nuovo Polo dell’Infanzia in via Sant’Antonio Abate. La nuova struttura ospiterà bambini fino ai 6 anni...
Continuano i lavori di rimozione dei tralicci elettrici sul territorio di Positano. Gli operatori dell'Enel coadiuvati dall'assessore Guarracino, sono stati impegnati nella rimozione dei pali elettrici in zona Liparlati e di cavi elettrici in via dei mulini. Nei giorni scorsi invece, sono stati rimossi...
di Secondo Amalfitano Paese in subbuglio e nel caos a causa di un nuovo dispositivo tardivo e di difficile attuazione per regolamentare la sosta e le zone a traffico limitato, per di più con la stagione turistica già partita e con tutte le strutture aperte per le festività Pasquali. Il nuovo piano traffico...