Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava de' Tirreni: domani al via "Le Corti Cantastorie"
Inserito da (redazioneip), venerdì 11 ottobre 2019 12:51:23
Nella giornata di ieri, giovedì 10 ottobre, la Giunta Comunale ha approvato l'iniziativa "Le Corti Cantastorie - Io non Odio, #IoDo", promosso dalla libreria Marcovaldo e che consiste in letture itineranti, racconti, spettacoli, musica, teatro per bambini.
PROGRAMMA
Sabato 12 ottobre - con inizio nel cortile della libreria Marcovaldo
Alle 16:30
Letture itineranti nei cortili antichi del Corso: #IoDo
I bambini quest'anno saranno divisi in tre fasce d'età:
- 0/3 anni: il punto lettura sarà la libreria Marcovaldo, e sarà curato da Nati per Leggere Campania
- 3/6 anni
- da 6 anni in su
IMPORTANTE: è necessario prenotare la partecipazione dei bambini alle letture itineranti indicando la fascia d'età corrispondente.
Il punto di ritrovo per tutti, è la libreria Marcovaldo alle 16:30. Qui i bimbi riceveranno il proprio pass e ci sarà la lettura inaugurale: la carovana di musica e storie vi condurrà poi alle successive postazioni!
Ingresso libero, prenotazione richiesta: inviare whathapp o sms al 3284163102
A partire dalle 18:00 - presso la Corte del Teatro Comunale Luca Barba
C'era due volte
Il teatrino medievale di Salsiccia e Friariello
Le avventure del principe Astolfo e della principessa Costanza, del Giullar Corvetto, del drago Fiammifero... e tanti altri!
Ingresso libero - per tutte le età
Gli spettacoli si susseguiranno ogni venti minuti
Domenica 13 ottobre
Presso la Corte del Teatro Comunale Luca Barba
Alle 11:00
KristaBall
Spettacolo di bolle di sapone con Cristina Florio
Ingresso libero
Alle 12:00
Associazione culturale "Nuova destinazione d'uso" presenta:
Un clown che legge il giornale
Uno spettacolo di immagini e gioco, che coinvolge ed emoziona nella sua semplice spontanea leggerezza un pubblico di ogni età.
Clownerie, micromagia, giocoleria, equilibrismo, bolle di sapone e marionette.
Per grandi e piccoli, ingresso libero!
Alle 17:00
Laboratori creativi a cura di Marcovaldo libreria per bambini e Albero Delle Idee, per tutti a ingresso libero!
Alle 19:00
Il Teatro Nel Baule presenta:
Così lontani così vicini
ovvero come l'anatroccolo imparò a volare
Spettacolo per attori e palloncini
Due goffi venditori, un palloncino e una storia da raccontare. Un uovo gigante che ritarda a schiudersi, un anatroccolo spelacchiato che decide di mettersi in viaggio nella speranza di incontrare qualcuno che gli insegni a volare. Tra anatre maldestre, cani affamati, gatti arroganti... riuscirà il nostro anatroccolo a diventare abbastanza forte e allo stesso tempo leggero leggero, per poter spiccare il volo?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido." (Albert Einstein)
Cosa significa la parola "normale"?
Chi stabilisce cosa lo è e cosa non lo è?
Uno spettacolo che, attraverso la favola, avvicina grandi e piccoli ai grandi temi della tolleranza e dell'accettazione.
Dai 5 anni in su
Ingresso libero
Fonte: Il Portico
rank: 10929100
Atrani si prepara a vivere una giornata dedicata alla cultura e alla scoperta del patrimonio artistico locale. Domani, 19 gennaio, i bambini del paese, in compagnia del sindaco, Michele Siravo, visiteranno il Museo di Arte Ceramica, dove avranno l'opportunità di ammirare la mostra "Vivere l'Arte", interamente...
Pochi giorni fa si è manifestato un rigonfiamento e distacco dello strato superficiale protettivo dalla calotta di copertura dell'auditorium "Oscar Niemeyer" di Ravello, interessata nel 2021 da intervento di riqualificazione e rifacimento della protezione impermeabile. Sentito telefonicamente, l'ing....
Il consigliere comunale Raffaele Scala, che dallo scorso 30 dicembre è passato all'opposizione dopo la scissione dalla maggioranza consiliare di Ravello, ha lanciato la sua prima iniziativa sotto la nuova formazione politica "Uniti - la città sulla collina". Con una proposta che mira a rivitalizzare...
La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato due avvisi di allerta meteo. Il primo è relativo ad una allerta meteo con criticità idrogeologica da temporali di livello Giallo fino alle 20 di oggi, sabato 18 gennaio. Si prevedono, infatti,...