Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava de' Tirreni, il Premio Com&Te Comunicazione, giornalismo e dintorni tra i giovani
Inserito da (Redazione), lunedì 27 marzo 2017 15:42:46
"Leggete, leggete, leggete!". Con questa esortazione, l'Assessore all'Istruzione, Politiche Sociali e Sport della Regione Campania Lucia Fortini ha salutato la giuria degli studenti a conclusione della conferenza stampa di presentazione dell'undicesima edizione dei salotti letterari del PremioCom&Te Comunicazione, giornalismo e dintorni, che si tenuta questa mattina nell'Aula Magna dell'I.I.S. "Filangieri" di Cava de' Tirreni.
La manifestazione, promossa ed organizzata dall'associazione Comunicazione & Territorio, è stata illustrata alla presenza del Sindaco del Comune di Cava de' Tirreni, Vincenzo Servalli, del consigliere regionale Enzo Maraio, del dirigente scolastico dell'Istituto Filangieri, Raffaela Luciano, del presidente del Consiglio comunale di Cava de' Tirreni, Lorena Iuliano, del Direttore allo Sviluppo di INCIFLEX, Rino Gaeta, azienda main sponsor del Premio.
L'assessore Lucia Fortini ha tenuto un simpatico dialogo con gli studenti esortandoli alla lettura "anche di un semplice giornaletto" e interrogandoli su quale potesse essere il libro preferito tra quelli proposti dalla rassegna ed esortando i giovani, in considerazione del tema della manifestazione a vivere sempre in armonia tra i generi maschile e femminile.
L'ideatore e curatore della Rassegna letteraria, Pasquale Petrillo, ha illustrato i cinque titoli in concorso legati al tema di questa edizione: Donne, donne, donne.
Il presidente dell'associazione Comunicazione & Territorio, Silvia Lamberti, ha poi annunciato che da quest'anno il Premio Com&Te alla Cultura è intitolato alla memoria dell'imprenditore delle Arti Grafiche Carmine Consalvo, fondatore di un'azienda del settore di rilevanza internazionale e all'avanguardia nell'innovazione tecnologica.
Erano inoltre presenti i rappresentanti di alcuni degli altri Enti patrocinatori, nonché degli enti e delle associazioni partner della manifestazione, i componenti della Giuria qualificata del Premio Com&Te, oltre ad una folta rappresentanza degli studenti degli istituti di istruzione secondaria superiore partner della manifestazione, componenti la Giuria popolare, che assegnerà il Premio specialeCom&Te Giancarlo Siani.
Fonte: Il Portico
rank: 107814109
Il box office per l’acquisto dei biglietti delle "Vie del Mare", che consentono di raggiungere via traghetto Amalfi, Positano e Capri, è stato temporaneamente rimosso dalla sua collocazione all’ingresso del porto turistico di Maiori. Il chiosco è stato trasferito nei pressi dell’Hotel Reginna, proprio...
Agerola celebra un traguardo dal forte valore simbolico e sociale: con la posa della prima pietra e la deposizione dell’arca del tempo, sono ufficialmente iniziati i lavori per la realizzazione del nuovo Polo dell’Infanzia in via Sant’Antonio Abate. La nuova struttura ospiterà bambini fino ai 6 anni...
Continuano i lavori di rimozione dei tralicci elettrici sul territorio di Positano. Gli operatori dell'Enel coadiuvati dall'assessore Guarracino, sono stati impegnati nella rimozione dei pali elettrici in zona Liparlati e di cavi elettrici in via dei mulini. Nei giorni scorsi invece, sono stati rimossi...
di Secondo Amalfitano Paese in subbuglio e nel caos a causa di un nuovo dispositivo tardivo e di difficile attuazione per regolamentare la sosta e le zone a traffico limitato, per di più con la stagione turistica già partita e con tutte le strutture aperte per le festività Pasquali. Il nuovo piano traffico...