Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava de' Tirreni: presentata la quarta edizione di "Cavathlon"
Inserito da (redazioneip), mercoledì 18 settembre 2019 10:59:50
E' stata presentata stamattina, mercoledì 18 settembre, nell'Aula Gemellaggi di Palazzo di Città di Cava de'Tirreni, la quarta edizione della manifestazione sportiva "Cavathlon". A presenziare alla conferenza sull'iniziativa ideata dalla Cooperativa Sociale Cava Felix, del presidente Emiliano Sergio, sono stati il presidente del Consiglio Comunale Lorena Iuliano, l'assessore alle Politiche Sociali Antonella Garofalo, il consigliere comunale Eugenio Canora, Giovanni Scarlino del CSI, Marco Barone di Farma & Benessere e i rappresentanti di Decathlon e La Filanda.
L'evento sportivo, atto a coinvolgere tutta la cittadinanza, si svolgerà nei giorni di sabato 21 e domenica 22 settembre, dalle 10:00 alle 20:00, nello spazio antistante la scuola Don Bosco.
Anche quest'anno i gonfiabili polivalenti messi a disposizione dal Decathlon saranno due ed insieme allo staff volontario degli enti succitati, tutti i cittadini di ogni ordine e grado, senza distinzione di sesso, razza, lingua, religione, opinioni politiche e condizioni sociali e personali potranno giocare e divertirsi!
Oltre a quello del Comune di Cava de' Tirreni anche la IV edizione del Cavathlon ha ottenuto anche il patrocinio morale del Comitato Paralimpico Regionale.
Calcio, Basket, Volley, Tennis, Sitting Volley, Ping-Pong ma anche Just restistance training, Danza, Ginnastica ritmica, Tiro con l'arco, Bocce, Crossfit, Scherma, Fitness, Arceria, Skate, Roller Blade, insieme con giochi per bambini, esibizioni, stands e tanto altro ancora.
Tutti avranno la possibilità di cimentarsi nelle attività e di partecipare gratuitamente alla manifestazione, evento rilevante non solo per lo sport e il divertimento, ma anche per la sua connotazione di inclusione sociale.
All'iniziativa parteciperanno tantissimi enti del territorio, non solo "La Rete" del Terzo settore di Cava de' Tirreni, ma anche tante altre realtà sportive e sociali della provincia di Salerno e della Regione Campania. nonchè performances ed esibizioni olimpiche e paralimpiche.
Le partnership si arricchiscono anno dopo anno, e per questa IV Edizione, oltre a degli sponsor tecnici ci sarà anche la "Special partership" del Centro Lars "La Filanda".
Fonte: Il Portico
rank: 10287103
Il box office per l’acquisto dei biglietti delle "Vie del Mare", che consentono di raggiungere via traghetto Amalfi, Positano e Capri, è stato temporaneamente rimosso dalla sua collocazione all’ingresso del porto turistico di Maiori. Il chiosco è stato trasferito nei pressi dell’Hotel Reginna, proprio...
Agerola celebra un traguardo dal forte valore simbolico e sociale: con la posa della prima pietra e la deposizione dell’arca del tempo, sono ufficialmente iniziati i lavori per la realizzazione del nuovo Polo dell’Infanzia in via Sant’Antonio Abate. La nuova struttura ospiterà bambini fino ai 6 anni...
Continuano i lavori di rimozione dei tralicci elettrici sul territorio di Positano. Gli operatori dell'Enel coadiuvati dall'assessore Guarracino, sono stati impegnati nella rimozione dei pali elettrici in zona Liparlati e di cavi elettrici in via dei mulini. Nei giorni scorsi invece, sono stati rimossi...
di Secondo Amalfitano Paese in subbuglio e nel caos a causa di un nuovo dispositivo tardivo e di difficile attuazione per regolamentare la sosta e le zone a traffico limitato, per di più con la stagione turistica già partita e con tutte le strutture aperte per le festività Pasquali. Il nuovo piano traffico...