Ultimo aggiornamento 6 ore fa Natale

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava de' Tirreni, proseguono gli appuntamenti del "Biennale del Tirreno" [PROGRAMMA]

Territorio e Ambiente

Cava de' Tirreni, proseguono gli appuntamenti del "Biennale del Tirreno" [PROGRAMMA]

Inserito da (redazioneip), giovedì 14 giugno 2018 17:32:08

Continuano gli appuntamenti organizzati nell'ambito dell'esposizione internazionale d'arte contemporanea "Biennale del Tirreno". Negli spazi del complesso di San Giovanni, a corso Umberto I, domani venerdì 15 giugno, alle 19:00, sarà presentato il libro "Superficie" di Diego De Silva, edito da Einaudi. Intervisterà lo scrittore il giornalista de "La Città" Davide Speranza.

Sabato 16 giugno, alle 18:00, il filosofo Aldo Masullo terrà una "lectio" sull'amore platonico. Interloquirà con Marco Galdi, presidente della Società filellenica italiana che, in collaborazione con l'associazione ArtetrA presieduta da Veronica Nicoli, ha organizzato l'incontro. Alle 19:00 workshop di pittura "Painting alla prima" a cura del maestro Marcello Di Pierro. Alle 21:00 il regista Pasquale Falcone presenterà "Alessandra il film-il libro".

Filo conduttore della rassegna è il tema dell'amore e della solidarietà: un omaggio che gli organizzatori hanno voluto tributare al coraggio della cavese Mamma Lucia che, alla fine del secondo conflitto mondiale, si adoperò per garantire dignitosa sepoltura ai soldati tedeschi. E, per questo, la Biennale del Tirreno sarà anche l'occasione per promuovere un'iniziativa filantropica che ha come protagonista "Trenta Ore per la vita". Nel corso della rassegna si terrà un'asta di beneficenza, il cui ricavato sarà devoluto alla onlus.

Il 20 giugno, alle 18:00, sarà presentato il libro "Vincenzo Braca e i Cavoti" di Mario Lamberti, edito da Marlin. Nel pomeriggio del 21 giugno, invece, sarà il noto giornalista Luca Telese a presentare il suo libro "Cuori contro", edito da Sperling&Kupfer. Il teatro tornerà nel pomeriggio del 22 giugno con la "Performance Amore", per la regia di Andrea Adinolfi. Alle 19:00 seminario di fotografia di sociale "Dall'arte... alla società... all'arte" a cura di Ico Gasparri. Il 23 giugno, alle 18:30, asta di beneficenza in favore della onlus "Trenta Ore per la Vita"; a seguire, alle 21:30, l'Accademia Jacopo Napoli presenterà "Dall'interprete all'autore: la canzone d'amore".

La rassegna si concluderà il 24 giugno con la cerimonia di premiazione che si terrà, a partire dalle 20:30, nel giardino delle Clarisse. Alle 22:00 la serata sarà animata dai Deidda Brothers feat. Giovanni Amato e Amedeo Ariano con la partecipazione di Joy Garrison. Sul palco saliranno Amedeo Ariano alla batteria; Dario Deidda al basso; Alfonso Deidda al pianoforte; Sandro Deidda al sax; Giovanni Amato alla tromba e Joy Garrison voce.

Giuria

Il comitato di selezione è formato da: Veronica Nicoli, curatrice di eventi e presidentessa di Artetra; Armando Principe, presidente Prince Group Foundation; Jean Blanchaert, gallerista, critico d'arte; Rosario Sprovieri, curatore e direttore del MIBACT di Roma; Federico Caloi critico d'arte; Maurizio Morra Greco, collezionista e mecenate; Franco Bruno Vitolo, giornalista; Giuseppe Ianni, professore d'arte e pubblicista eventi d'arte e cultura; Alessandro Nicoli curatore Arte Digitale e Rosario Memoli, direttore artistico Marte.

Iniziativa di beneficenza - Durante la rassegna sarà organizzata un'asta di beneficenza, il cui ricavato sarà devoluto all'associazione "Trenta ore per la vita", che conta tra i soci fondatori Lorella Cuccarini. In particolare sarà finanziato il progetto "Home".

L'esposizione sarà aperta dal lunedì al sabato, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 22:00. Ingresso gratuito. Programma musicale e direzione artistica a cura de "Il Moro".

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 101010100

Territorio e Ambiente

Territorio e Ambiente

Maltempo a Natale: in Campania neve a bassa quota e venti forti, le precauzioni della Protezione Civile

Sarà un Natale all'insegna del maltempo in Campania, con nevicate previste già a partire dai 500 metri di quota e accumuli significativi nelle zone interne. Le gelate, che si presenteranno soprattutto nelle ore serali e notturne, renderanno insidiose le strade. La Protezione Civile regionale ha emesso...

Territorio e Ambiente

Tramonti, 28 dicembre l'inaugurazione del fontanino in Piazza Nassiriya: il dono dei 50enni al paese natio

Lo scorso agosto, i nati nel 1974 a Tramonti si sono riuniti per celebrare il compimento dei loro 50 anni. Durante l'incontro, oltre a condividere i ricordi e la gioia per il traguardo raggiunto, hanno espresso il desiderio di lasciare un segno tangibile di questa ricorrenza. Da questa volontà è nata...

Territorio e Ambiente

A Napoli il varo delle imbarcazioni di canottaggio dedicate a Giulia Cecchettin, Giulia Tramontano e Santo Romano

"Tutti a bordo. Per lanciare un messaggio di civiltà e di speranza e per ricordare accadimenti che vorremmo non si ripetessero più. Le onde del mare di Napoli accolgano per sempre il ricordo di Giulia , Giulia e Santo". Così Sergio Colella, Consigliere delegato a Sport, Giovani ed Eventi della Città...

Territorio e Ambiente

A Ravello un’intera giornata dedicata ai cittadini over 60

Un'intera giornata dedicata ai cittadini over 65, quella che si è svolta ieri, 23 dicembre, alla presenza del sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier. Un modo per festeggiare insieme, con numerosi esponenti dell'amministrazione comunale, l'approssimarsi delle festività natalizie e di fine anno, iniziata...