Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava, presentata l'iniziativa "ColoriAmo la Città"
Inserito da (redazioneip), giovedì 7 settembre 2017 09:37:14
Presentato, ieri mattina, 6 settembre, a Palazzo di Città, alla presenza dell'Assessore agli Eventi Enrico Polichetti, del consigliere con delega alla Pubblica Istruzione Vincenzo Passa, del Presidente dell'associazione Regno delle Due Sicilie, Fioranvante Manzo e dell'ideatore, architetto Paolo Paolillo, il progetto "Colori AMO Cava".
Sabato 16 settembre, alle 20.30, in piazza Vittorio Emanuele III, è previsto uno spettacolo musicale e storico-artistico.
Da mercoledì 27 settembre fino a martedì primo ottobre, sarà allestita nella Sala Teatro Luca Barba, una mostra di foto e disegni sul tema del Borgo Grande.
«Una bellissima ed importante iniziativa - dichiara l'Assessore Enrico Polichetti - che non solo mette in evidenza le bellezze architettoniche della nostra città ma mira a promuovere nei ragazzi, la cura, l'attenzione, l'amore per la propria città».
Il progetto di illuminazione dei beni artistici della città dei portici, è partito il primo settembre e termina il primo ottobre, con una serie di iniziative, oltre alla già avvenuta illuminazione del borgo porticato, in occasione della festa patronale.
L'intento dell'iniziativa, è quello di promuovere e valorizzare il tessuto storico cavese, coinvolgendo gli alunni delle scuole elementari con un progetto artistico.
«La partecipazione delle V classi primarie - afferma il consigliere comunale Vincenzo Passa - è importante per far conoscere ed amare i beni della nostra città, quindi rivolgerò un appello ai dirigenti scolastici, affinché diano la massima adesione a tale progetto».
Fonte: Il Portico
rank: 10049100
Sabato 21 dicembre, Agerola ha celebrato un evento straordinario con l'inaugurazione del Belvedere di Paipo, un luogo incantevole che offre una vista mozzafiato dove cielo, mare e montagna si fondono in un abbraccio senza tempo. Questo nuovo belvedere rappresenta non solo un punto panoramico, ma un'esperienza...
In questa ultima domenica di Avvento, il Sindaco di Positano, Giuseppe Guida, insieme all'amministrazione comunale, ha fatto visita alla comunità di Montepertuso e Nocelle per scambiare auguri in vista del Santo Natale. La tradizionale cerimonia ha visto la consegna di doni a tutti i bambini, un momento...
La Provincia di Salerno, entro i termini previsti dalla legge, ha approvato in via definitiva il Bilancio di previsione 2025-2027, dopo lo schema adottato in un primo Consiglio Provinciale e il successivo parere positivo espresso all'unanimità dall'Assemblea dei Sindaci che ha visto la rappresentanza...
Inaugurato a Napoli presso il Liceo Statale "Pietro Calamandrei" nel quartiere Ponticelli la prima opera muraria dedicata al poeta, drammaturgo e saggista partenopeo Salvatore Di Giacomo (Napoli, 12 marzo 1860 - Napoli, 5 aprile 1934). L'iniziativa è stata promossa dall'Associazione Erre Erre Eventi...