Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Saba martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Territorio e AmbienteCorsi Microsys Informatica per formare i professionisti del Web

Territorio e Ambiente

Corsi Microsys Informatica per formare i professionisti del Web

Inserito da Area Formazione Microsys/MTN (admin), lunedì 9 dicembre 2002 00:00:00

Si chiama "Skill Shortage" ed è il nome con cui in gergo economico si indica la mancanza di figure professionali adeguate alle esigenze delle aziende contemporanee.

L'affermarsi di Internet negli ultimi anni ha dato un forte impulso alla informatizzazione delle aziende italiane, le quali hanno compreso che solo con un sistema informatico adeguato si ha la possibilità di affrontare e vincere la concorrenza sempre più agguerrita.

La battaglia dell'informatizzazione delle aziende si sta svolgendo sempre più anche nel campo del World Wide Web: è necessario che il sito aziendale non solo offra una grafica accattivante, ma che sia dotato anche di servizi di valore per il cliente e che offra servizi innovativi per la nuova organizzazione aziendale.

Riuscire in questo intento non è sempre facile, soprattutto quando l'azienda non ha al suo interno le figure professionali preparate ad affrontare la sfida di Internet.

Nel Sud Italia, in particolare, la situazione sembra paradossale: a fronte di una grossa richiesta di lavoro da parte delle aziende più all'avanguardia, i giovani disoccupati non sembrano avere la preparazione necessaria per rispondere a questa richiesta.

Stiamo vivendo, così, il vero dramma della cosiddetta "Società dell'Informazione": da un lato ci sono le speranze di lavoro dei giovani disoccupati, che però non hanno le competenze adeguate per raggiungere le proprie aspirazioni; dall'altro lato vediamo le vane richieste delle aziende italiane, sempre più in difficoltà perché non trovano lavoratori all'altezza o perché non riescono a formare adeguatamente i vecchi dipendenti.

Per rispondere alle esigenze della società nella quale viviamo, la MICROSYS INFORMATICA® - www.microsys.it - ha deciso di mettere al servizio dei giovani e delle aziende campane la sua pluriennale esperienza nel settore, che l'ha consacrata fra le imprese più dinamiche degli ultimi anni nel settore della Information and Communication Technology.

Sono nati, infatti, dall'impegno nella comunicazione ed organizzazione web, che caratterizza la Microsys Informatica® fin dal 1995 (secondo Internet Service Provider in ordine cronologico a nascere in Italia), i CORSI DI SPECIALIZZAZIONE SULLE NUOVE FIGURE DELLA NET ECONOMY.

I corsi avranno luogo presso le aule multimediali Microsys Informatica, allocate nella sua sede di Cava de' Tirreni in viale Garibaldi n° 19, e si avvarranno dell'esperienza del personale della MTN® Internet Company - www.mtncompany.it - spin off Microsys, che fa del suo core business la comunicazione Internet.

Per maggiori informazioni, chiamare il Numero Verde Microsys Informatica 800 312231 o inviare una e-mail all'indirizzo info@microsys.it .

I corsi, strutturati in modo diverso a seconda dell'utenza (privati o aziende), puntano a fornire quelle conoscenze indispensabili per poter vivere con la massima professionalità le sfide della Net Economy.

E' per questo che, per partecipare ad alcuni di essi, sarà necessario sostenere una prova pre-corso, per stabilire un livello di preparazione per tutte le classi di corsisti.

 

Sono stati previsti corsi per i diversi ambiti che caratterizzano Internet:

 

- INTERNET

- E-COMMERCE MANAGER

- E-COMMERCE MANAGER ED E-MARKETING

- RICERCHE DI MERCATO

- FRONT PAGE E HTML

- WEB DESIGNER

 

Il primo corso "Internet", della durata di 24 ore, punta ad offrire informazioni di base a tutti coloro che necessitano di orientarsi meglio nel mondo della New Economy e di Internet in generale.

 

Il corso per "e-commerce manager" (durata: 50 ore) punta a fornire preparazione a coloro che aspirano a progettare e gestire siti di commercio elettronico.

 

Maggiori approfondimenti sul management della comunicazione web sono offerti nei corsi per "e-Commerce Manager ed e-Marketing", della durata di 70 ore. Il corso in oggetto punta a formare la figura centrale per il successo del progetto di e-business aziendale: fra le caratteristiche principali del Manager di e-Commerce ed e-Marketing c'è la capacità di pianificazione a breve e medio termine, la capacità di gestione del cliente e la capacità di relazione e coordinamento con il gruppo di lavoro.

 

Il Corso sulle "Ricerche di Mercato" punta a mettere le basi per la formazione della figura del Data Miner, colui che si occupa della ricerca e della profilazione dei clienti: un'attività fondamentale per la vita di ogni e-business. Durata del corso: 30 ore.

 

Le basi per diventare Web Master sono date nel corso "Front Page ed HTML", che nelle sue 20 ore di corso mostrerà i segreti della gestione efficace di un sito Internet.

 

Il corso "Web Designer" offre le basi indispensabili al fine di coprire una delle figure cardine della Net Economy: spesso è l'appeal grafico del sito aziendale a decretarne il successo presso il proprio pubblico target. Un'accurata elaborazione grafica dell'immagine aziendale per il web risulterà, per questo motivo, indispensabile. Il corso è strutturato in 60 ore, 20 delle quali saranno di stage presso la MTN® Internet Company S.r.l. Per accedere a quest'ultimo corso sarà necessario sostenere una prova pre-corso.

 

Sono queste le figure cardine delle aziende della Net Economy che la Microsys Informatica® forma per le aziende campane.

 

METODOLOGIA DIDATTICA

 

Il metodo di insegnamento utilizzato dai docenti Microsys Informatica è quello del learning by doing, che consiste nell'alternare importanti lezioni teoriche ad altre di pratica presso le sedi della Microsys Informatica® e della MTN® Internet Company, sita a Cava de' Tirreni in C.so Mazzini, 10.

 

A garantire la qualità dei corsi di specializzazione sulle figure della Net Economy concorrono due fattori:

l'esperienza nel settore Internet accumulata fin dal 1995 e la grande professionalità dei suoi docenti, quest'ultima comprovata dalle centinaia di persone che hanno scelto Microsys Informatica per arricchire la propria formazione (Microsys è stato uno dei primi Test Center nati in Italia per il conseguimento della Patente Europea del Computer - ECDL).

 

I Corsi di Specializzazione sulle Nuove Figure della Net Economy, dunque, permettono a coloro che vi partecipano di capire le dinamiche del successo attraverso le quali far vivere il proprio sito Internet aziendale; essere in grado di concepirlo come uno strumento di comunicazione interattivo, capace, cioè, sia di inoltrare informazioni ai propri clienti che di acquisire dati sulle loro necessità e desideri; imparare ad ottimizzare fasi della gestione aziendale attraverso semplici strumenti; integrare la comunicazione on the web a quella below the web e la comunicazione online a quella offline.

Fonte: Il Portico

rank: 105212101

Territorio e Ambiente

Territorio e Ambiente

Importante traguardo per Agerola: oggi la posa la prima pietra del nuovo Polo dell’Infanzia

Agerola celebra un traguardo dal forte valore simbolico e sociale: con la posa della prima pietra e la deposizione dell’arca del tempo, sono ufficialmente iniziati i lavori per la realizzazione del nuovo Polo dell’Infanzia in via Sant’Antonio Abate. La nuova struttura ospiterà bambini fino ai 6 anni...

Territorio e Ambiente

Positano, continuano i lavori di rimozione dei tralicci elettrici sul territorio cittadino

Continuano i lavori di rimozione dei tralicci elettrici sul territorio di Positano. Gli operatori dell'Enel coadiuvati dall'assessore Guarracino, sono stati impegnati nella rimozione dei pali elettrici in zona Liparlati e di cavi elettrici in via dei mulini. Nei giorni scorsi invece, sono stati rimossi...

Territorio e Ambiente

ZTL e digital divide: a Ravello scoppia il caos

di Secondo Amalfitano Paese in subbuglio e nel caos a causa di un nuovo dispositivo tardivo e di difficile attuazione per regolamentare la sosta e le zone a traffico limitato, per di più con la stagione turistica già partita e con tutte le strutture aperte per le festività Pasquali. Il nuovo piano traffico...

Territorio e Ambiente

Minori, odori sgradevoli sul lungomare: il Comune risponde all’opposizione e annuncia interventi strutturali

Il Comune di Minori ha diffuso in serata una nota ufficiale per fare chiarezza sulla questione dei cattivi odori che da tempo affliggono la zona tra Piazza Cantilena e il Lungomare California, rassicurando non solo il gruppo consiliare di minoranza Le Formichelle - Un’altra prospettiva, ma l'intera cittadinanza....

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno