Tu sei qui: Territorio e AmbienteGiornata contro la violenza sulle donne a Cava de' Tirreni [PROGRAMMA]
Inserito da (redazioneip), giovedì 23 novembre 2017 15:22:39
E' stato presentato questa mattina, giovedì 23 novembre 2017, presso la Sala dei Gemellaggi di Palazzo di Città di Cava de'Tirreni, il programma in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, prevista per sabato 25 novembre 2017, alle ore 18.30, nella Sala Consiliare di Palazzo di Città di Cava de'Tirreni.
«Il Comune - dichiara l'Assessore alle Attività Produttive Barbara Mauro - promuove una manifestazione a tutela e a garanzia delle donne che subiscono violenze. Una serata intrisa di tanti momenti di riflessione e in cui abbiamo cercato di allargare il ragionamento educativo e relazionale nell'ambito della scuola. La comunità deve farsi carico di questo e dare una mano in termini di accoglienza e di ascolto a chi ne fa richiesta».
La serata del 25 novembre, prevede i saluti istituzionali del Sindaco Vincenzo Servalli; dell'Assessore Regionale alla Formazione e alle Pari Opportunità Chiara Marciani; dell'Assessore alle Attività Produttive Barbara Mauro; del Consigliere con delega alle Pari Opportunità Paola Landi.
Una manifestazione che gode del contributo delle associazioni Fuori Tempo Teatro Luca Barba; Infinity Dance Studio asd; La Rosa di Gerico; Frida e Pandora.
Parteciperanno il liceo scientifico "Andrea Genoino", prof.ssa Maria Olmina D'Arienzo; l'IIS "Della Corte-Vanvitelli", prof.ssa Franca Masi; l'IIS "De Filippis - Galdi", prof.ssa Mariapia Vozzi; il Maestro di Arti Marziali, Gerardo Baldi. La manifestazione, condotta da Carmela Novaldi, prevede alcuni momenti artistici con Mimma De Luca, Rocco Giordano, Ivano Attanasio, Francesco Stanzione. Ad arricchire la serata anche una proposta di lettura della Biblioteca Comunale, con la possibilità di utilizzare il book crossing sul tema trattato. Testimonianza di Maria Di Massa. Nella stessa serata è possibile iscriversi ad un corso di autodifesa, curato dal maestro Gerardo Baldi.
«Anche quest'anno - afferma la Consigliera Comunale con delega alle Pari Opportunità, Paola Landi - l'Amministrazione Servalli, si è impegnata per la Giornata contro la Violenza sulle Donne, nel rispetto del dolore e delle sofferenze che colpiscono le donne, le loro famiglie, la società tutta. Si considera di fondamentale importanza, far passare alle nuove generazioni un messaggio di rispetto per le donne, contro ogni forma di violenza. A livello regionale è stato aperto, da poco, uno sportello on line per accogliere le istanze di aiuto».
Fonte: Il Portico
rank: 104513100
Il box office per l’acquisto dei biglietti delle "Vie del Mare", che consentono di raggiungere via traghetto Amalfi, Positano e Capri, è stato temporaneamente rimosso dalla sua collocazione all’ingresso del porto turistico di Maiori. Il chiosco è stato trasferito nei pressi dell’Hotel Reginna, proprio...
Agerola celebra un traguardo dal forte valore simbolico e sociale: con la posa della prima pietra e la deposizione dell’arca del tempo, sono ufficialmente iniziati i lavori per la realizzazione del nuovo Polo dell’Infanzia in via Sant’Antonio Abate. La nuova struttura ospiterà bambini fino ai 6 anni...
Continuano i lavori di rimozione dei tralicci elettrici sul territorio di Positano. Gli operatori dell'Enel coadiuvati dall'assessore Guarracino, sono stati impegnati nella rimozione dei pali elettrici in zona Liparlati e di cavi elettrici in via dei mulini. Nei giorni scorsi invece, sono stati rimossi...
di Secondo Amalfitano Paese in subbuglio e nel caos a causa di un nuovo dispositivo tardivo e di difficile attuazione per regolamentare la sosta e le zone a traffico limitato, per di più con la stagione turistica già partita e con tutte le strutture aperte per le festività Pasquali. Il nuovo piano traffico...