Tu sei qui: Territorio e AmbienteIl nuovo sito web della Polizia Locale
Inserito da (admin), mercoledì 8 luglio 2009 00:00:00
Il Corpo di Polizia Locale di Cava de’Tirreni, grazie ad un’iniziativa sostenuta dall’assessore alla Sicurezza, Vincenzo Servalli, e dal vice-comandante Giuseppe Ferrara, si mette al pari delle grandi città d’Italia, pubblicando un proprio sito web istituzionale (www.polizialocalecava.it).
L’espressa esigenza di uno strumento di comunicazione moderno ed accessibile dimostra inequivocabilmente la vocazione della Polizia Locale di Cava de’Tirreni di voler svolgere sino in fondo il proprio compito di prossimità e sostegno nei confronti dei cittadini.
Gli obiettivi individuati per il sito web della Polizia Locale da MTN Internet Company, agenzia di comunicazione integrata incaricata della sua realizzazione, puntano a garantire una comunicazione chiara e bidirezionale tra il Corpo ed i cittadini.
Strumenti individuati per l’ottimizzazione dei rapporti sono:
- velocizzazione delle pratiche mediante la riduzione di file negli uffici;
- reperimento agevole ed autonomo di informazioni, documenti e moduli;
- diffusione delle norme di comportamento urbano;
- comunicazione tempestiva ed aggiornata sulla viabilità cittadina;
- agevolazione di contatti per le segnalazioni.
Il rispetto delle regole basilari per l’accessibilità, fissate per i siti istituzionali, e l’organizzazione intuitiva dei contenuti, consentono la facile reperibilità degli stessi anche da parte di un’utenza non esperta.
In grande evidenza le sezioni contenenti informazioni di utilizzo più rapido, quali link e numeri utili, moduli scaricabili e bacheca concorsi, ed un menu generale organizzato in pratiche sottosezioni.
Le aree di competenza del Corpo di Polizia Locale trovano riscontro nelle 5 macro aree contenutistiche rintracciabili nel menu principale, che consentono ai cittadini di trovare risposta a quesiti riguardanti procedure e modalità per eventuali segnalazioni, modulistica ed informazioni utili.
Sezioni informative di grande utilità pratica quotidiana per il cittadino sono “info mobilità”, concepita per informare tempestivamente i cittadini sui lavori stradali e le processioni religiose in programma, e lo “stradario”, concepito per informare sulle variazioni di denominazione delle strade cittadine.
Con il nuovo sito il Corpo di Polizia Locale della Città di Cava de’Tirreni si avvicina al cittadino con un servizio completo, immediato e costante.
Fonte: Il Portico
rank: 10589100
Il box office per l’acquisto dei biglietti delle "Vie del Mare", che consentono di raggiungere via traghetto Amalfi, Positano e Capri, è stato temporaneamente rimosso dalla sua collocazione all’ingresso del porto turistico di Maiori. Il chiosco è stato trasferito nei pressi dell’Hotel Reginna, proprio...
Agerola celebra un traguardo dal forte valore simbolico e sociale: con la posa della prima pietra e la deposizione dell’arca del tempo, sono ufficialmente iniziati i lavori per la realizzazione del nuovo Polo dell’Infanzia in via Sant’Antonio Abate. La nuova struttura ospiterà bambini fino ai 6 anni...
Continuano i lavori di rimozione dei tralicci elettrici sul territorio di Positano. Gli operatori dell'Enel coadiuvati dall'assessore Guarracino, sono stati impegnati nella rimozione dei pali elettrici in zona Liparlati e di cavi elettrici in via dei mulini. Nei giorni scorsi invece, sono stati rimossi...
di Secondo Amalfitano Paese in subbuglio e nel caos a causa di un nuovo dispositivo tardivo e di difficile attuazione per regolamentare la sosta e le zone a traffico limitato, per di più con la stagione turistica già partita e con tutte le strutture aperte per le festività Pasquali. Il nuovo piano traffico...