Tu sei qui: Territorio e AmbienteInfiltrazione in classe, il Comune di Maiori rassicura su pronto intervento ma c’è disappunto tra genitori
Inserito da (Maria Abate), lunedì 15 febbraio 2021 10:11:36
Il 13 febbraio scorso, l'Amministrazione comunale di Maiori ha pubblicato una nota su Facebook in merito alla segnalazione del gruppo "Cambiamo Rotta" sulle infiltrazioni d'acqua nel plesso scolastico di Via Capitolo.
«L'11 febbraio alle 14.45 - si legge nel testo - al consigliere con delega alla Scuola Mariantonia Mammato è pervenuta la segnalazione di un'infiltrazione d'acqua piovana nell'aula che ospita gli alunni della seconda sez. B della scuola primaria dell'istituto comprensivo Rossellini. Da subito ci siamo attivati attraverso gli uffici dell'area tecnico manutentiva e mezz'ora dopo il Geometra Gerardo Della Monica si è recato in loco per un primo sopralluogo».
Quindi, spiegano il sindaco Capone e la consigliera Mammato, «in accordo con il Dirigente Scolastico, è stata individuata una sistemazione momentanea per permettere il prosieguo dell'attività didattica in presenza della classe interessata». E promettono che, «non appena le condizioni meteo saranno più favorevoli, verrà effettuato un intervento di impermeabilizzazione della terrazza da cui si è sviluppata l'infiltrazione».
Il messaggio termina con l'invito alle famiglie «a non rincorrere le ricostruzioni apparse su piattaforme social e rilanciate da alcuni giornali online».
Un'affermazione alla quale il gruppo "Cambiamo Rotta" ha risposto senza esitazione: «Effettivamente avremmo preferito non essere rincorsi da concittadini stanchi e abbandonati dai nostri rappresentanti istituzionali, sarebbe bastata una nota come quella apparsa stasera, ma purtroppo il silenzio, la supponenza e l'arroganza dei nostri rappresentanti ci ha costretti ad accendere i riflettori sulla tematica».
E aggiunge: «Noi non volevamo farci rincorrere ma le "voci" erano più veloci di noi e dicevano che è caduto dell'intonaco (?) in una classe delle scuole medie. Non abbiamo sentito bene però, magari, uscirà qualche voce più autorevole delle altre che ci dirà esattamente come stanno le cose. Una cosa però la sappiamo di certo, non c'è bisogno di "voci": un edificio vecchio non può diventare una "scuola nuova" in attesa di progetti inesistenti».
Comunque, nonostante le rassicurazioni degli amministratori, tra i genitori serpeggia il malcontento.
«Beh, comunicare dopo due giorni e mezzo non è proprio il modo giusto per "rassicurare". Ci rendiamo conto che i "delegati" son impegnati in altre "comunicazioni'», ha commentato un maiorese sotto la nota del Comune.
E un altro ha scritto: «Questa specie di scuola non era più adatta a contenere anche solo le medie già da anni, figuriamoci contenere ben tre gradi scolastici (infanzia, primaria e secondaria insieme). Ma quando alcuni genitori che non volevano lo spostamento hanno chiesto appoggio da TUTTI I GENITORI, appoggio per combattere le idee becere del comune e di tutti suoi rappresentanti, TUTTI questi genitori dov'erano? Quando sono stati organizzati incontri per formare un gruppo unito per combattere per i diritti dei nostri figli dov'erano? Molti sicuramente pronti a fare commenti su FB ma a metterci la faccia, non sia mai... Auguriamoci che lì dentro il massimo dei problemi saranno infiltrazioni e non altro!».
«Il comune ha avuto tanto tempo per fare manutenzione, ma ha aspettato che scendesse l'acqua dal soffitto. Certo questo non è un merito. Svegliatevi!», ha commentato un altro genitore.
Leggi anche:
Fonte: Maiori News
rank: 109914108
Cetara si prepara a potenziare la sicurezza stradale nel centro urbano con l'installazione di cinque dissuasori di velocità lungo il tratto della SS163 Amalfitana che attraversa il paese. La decisione arriva dopo un preoccupante aumento degli incidenti stradali registrati nell'ultimo anno. In una nota...
Cinque dissuasori di velocità nel centro urbano di Cetara. Si appresta a installarli il comune dopo aver registrato un incremento di incidenti stradali lungo il tratto della SS 163 Amalfitana che attraversa il territorio comunale. Con una nota inviata alla Divisione Service e Patrimonio dell'Anas Campania...
Cinque dissuasori di velocità nel centro urbano di Cetara. Si appresta a installarli il comune dopo aver registrato un incremento di incidenti stradali lungo il tratto della SS 163 Amalfitana che attraversa il territorio comunale. Con una nota inviata alla Divisione Service e Patrimonio dell'Anas Campania...
Per la realizzazione di lavori di manutenzione stradale, il tratto di via Luigi De Maio, compreso tra piazza Torquato Tasso e piazza Sant'Antonino, sarà chiuso al traffico veicolare e pedonale, a partire da lunedì 13 gennaio. I veicoli diretti nell'area portuale e nella zona del centro storico, dovranno...