Tu sei qui: Territorio e AmbienteLa Freccia di Cupido colpisce anche on line
Inserito da (admin), martedì 28 luglio 2009 00:00:00
Anche per il sito web www.frecciadicupido.it l'agenzia di comunicazione MTN Company, con creatività e passione, ha effettuato un restyling che ha portato ad un ottimo risultato: un sito dalla grafica accattivante che "conquista" i visitatori al primo sguardo.
La Freccia di Cupido, il programma dedicato ai sentimenti in tutte le loro sfumature, nasce il 28 marzo 1998 da un’idea del regista Valentino Sorrentino. Negli anni, diversi volti si sono succeduti nella conduzione del format, da Ilaria a Valentina Giordano, che nel 2000 ha lasciato il testimone all’attuale volto di Cupido, Antonella Di Lorenzo, che si lancia all’inseguimento delle anime gemelle per le strade e le piazze di tutta Italia.
La tv dell'amore è in onda sul satellite (canale 849 di Sky) dal 2008. In concomitanza con il decimo anniversario, La Freccia di Cupido raggiunge un prestigioso traguardo, quello della copertura nazionale mediante la messa in onda su diverse emittenti.
Il programma racconta le storie di ragazzi e ragazze che si cercano ed a volte, aiutati dalle telecamere, riescono perfino a trovarsi. In questi anni tanti sono i riconoscimenti ricevuti.
Oggi la trasmissione sull’amore rappresenta uno dei programmi di punta di Telecolore, grazie al successo di pubblico che con grande affetto segue le storie dei protagonisti e si rivolge alla redazione per risolvere i propri problemi di cuore.
Il sito web www.frecciadicupido.it è stato riorganizzato pensando al target a cui principalmente si rivolge: i giovani. Per questo attraverso la grafica si cerca di comunicare vitalità ed allegria, ma anche speranza di essere "colpiti" dall'amore.
Infatti, i colori scelti sono accesi e variano dal fuxia all'arancio, passando per il blu fino al viola. Spicca in rosso vivo il logo: Cupido che lancia le sue frecce mentre sullo sfondo, animato in Flash, spuntano cuoricini pronti ad essere trafitti dal vivace angioletto.
Il menù principale è organizzato in diverse sezioni: le varie puntate ambientate in varie parti d'Italia; news sull'amore fra vip con photogallery annessa; speciali su eventi musicali e artisti famosi, a cui è dedicato anche il focus centrale del sito. È presente anche una sezione per l'on air, per essere sempre aggiornati sul programma.
Altre sezioni, poi, sono riservate ad informazioni sul programma, sulla presentatrice, sul tour nazionale, sui partners, nonché sulla rassegna stampa. È possibile anche collegarsi interattivamente alla web tv.
Inoltre, essendo un programma rivolta ad una pubblico giovane, ci sono le icone che collegano ai principali social network.
Il programma ideato da Valentino Sorrentino è appassionante e coinvolgente. Chi sarà la prossima "vittima" di Cupido? Scoprilo sul nuovo sito online "Freccia di Cupido".
Fonte: Il Portico
rank: 100910103
La Provincia di Salerno, entro i termini previsti dalla legge, ha approvato in via definitiva il Bilancio di previsione 2025-2027, dopo lo schema adottato in un primo Consiglio Provinciale e il successivo parere positivo espresso all'unanimità dall'Assemblea dei Sindaci che ha visto la rappresentanza...
Inaugurato a Napoli presso il Liceo Statale "Pietro Calamandrei" nel quartiere Ponticelli la prima opera muraria dedicata al poeta, drammaturgo e saggista partenopeo Salvatore Di Giacomo (Napoli, 12 marzo 1860 - Napoli, 5 aprile 1934). L'iniziativa è stata promossa dall'Associazione Erre Erre Eventi...
Celebrati ieri, 20 dicembre, in Campania i 70 anni dalla fondazione del CNSAS e i 50 anni della fondazione della sua articolazione sul territorio regionale. L'evento è iniziato in mattinata nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie a Cassano Irpino (Av) e ha visto la partecipazione di una rappresentanza...
Inaugurata la nuova strada di Pregiato e tutta l'area completamente riqualificata dell' ex campo prefabbricati di 7800 mq con area giochi per bambini, per i cani, un campo di bocce, giardini ed alberi, 250 posti per auto e autobus a servizio del campo sportivo e del Pala Eventi per il quale continuano...