Tu sei qui: Territorio e AmbienteLa Polymusic Orchestra al Castello di Arechi
Inserito da (admin), mercoledì 11 luglio 2007 00:00:00
Emozioni, suoni e profumi d'estate. E' il clima che si respira al Castello di Arechi di Salerno. Continua la magica programmazione nell'incantevole fortezza medievale che sovrasta il capoluogo, location ideale per trascorrere serate all'insegna del relax, rinfrescati dalla brezza estiva e trascinati dalle note della musica.
Venerdì 13 luglio nuovo grande appuntamento organizzato dalla Società di gestione del bene storico. Dopo il successo riscosso negli anni scorsi, torna al Castello di Arechi la Polymusic Orchestra, diretta dal Maestro Marcello Ferrante.
Sul palco, allestito nella corte medievale, saliranno gli 11 componenti dell'Orchestra: M° Marcello Ferrante, tastiere; M° Gianni Ferrante, batteria e percussioni; M° Antonio Stotuti, tromba e flugehorn; Davide Marchese, sax tenore; Claudio Tortora, voce e chiasso; Germano Cosenza, basso e voce; Mike Valletta, chitarra elettrica e coro; Gennaro Carbone, chitarra acustica e coro; Alfonsina De Simone, voce solista; Annalisa De Camillis, voce solista; Alfonso Tortora, voce solista.
Con "JukeBox - Gli esplosivi dai ‘60 agli ‘80", Marcello Ferrante, Claudio Tortora e la Polymusic Orchestra riproporranno le sonorità del "piano bar", per ricreare le emozioni di una tranquilla cena in compagnia degli amici, accompagnata da buona musica.
Un viaggio attraverso le canzoni più belle, partendo dagli anni '60, per poi toccare gli anni '70 e '80. Brani "da spiaggia" alternati a classici di grande notorietà ed intramontabili pezzi di successo. Un tour musicale trasversale nel genere e nei tempi, per soddisfare i variegati gusti degli ospiti del Castello.
La programmazione estiva al Castello di Arechi nasce dalla volontà della Società di Gestione, "Castello sas", di coniugare la musica e la buona tavola, tra gli elementi caratteristici e più apprezzati del Sud Italia. Un binomio teso ad esaltare la cucina mediterranea ed a proporre un genere musicale mai passato di moda, il piano bar, attraverso una selezione delle migliori formazioni di musicisti. Il tutto in una location dai tratti assolutamente ineguagliabili, in cui poter gustare la cucina tipica e medievale, con specialità alla griglia.
Musica, eventi, spettacoli, mostre, cucina mediterranea, pietanze medievali e tanto altro ancora, in una cornice da sogno: Castello di Arechi, una storia da vivere.
Appuntamento con il piano bar e la Polymusic Orchestra fissato alle ore 21.30 di venerdì 13 luglio. E' gradita la prenotazione.
Per info e prenotazioni:
Il Castello di Arechi, località Croce, 84125 - Salerno
tel. +39 089 2753602; info: +39 347 3220528 / +39 340 8877488
sito web: www.ilcastellodiarechi.it; e-mail: info@ilcastellodiarechi.it
Fonte: Il Portico
rank: 100410100
Il box office per l’acquisto dei biglietti delle "Vie del Mare", che consentono di raggiungere via traghetto Amalfi, Positano e Capri, è stato temporaneamente rimosso dalla sua collocazione all’ingresso del porto turistico di Maiori. Il chiosco è stato trasferito nei pressi dell’Hotel Reginna, proprio...
Agerola celebra un traguardo dal forte valore simbolico e sociale: con la posa della prima pietra e la deposizione dell’arca del tempo, sono ufficialmente iniziati i lavori per la realizzazione del nuovo Polo dell’Infanzia in via Sant’Antonio Abate. La nuova struttura ospiterà bambini fino ai 6 anni...
Continuano i lavori di rimozione dei tralicci elettrici sul territorio di Positano. Gli operatori dell'Enel coadiuvati dall'assessore Guarracino, sono stati impegnati nella rimozione dei pali elettrici in zona Liparlati e di cavi elettrici in via dei mulini. Nei giorni scorsi invece, sono stati rimossi...
di Secondo Amalfitano Paese in subbuglio e nel caos a causa di un nuovo dispositivo tardivo e di difficile attuazione per regolamentare la sosta e le zone a traffico limitato, per di più con la stagione turistica già partita e con tutte le strutture aperte per le festività Pasquali. Il nuovo piano traffico...