Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Lucio vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Territorio e AmbienteMaiori, un’ora di attesa per prendere il bus col suo bambino: la segnalazione di una mamma

Territorio e Ambiente

Maiori, Costiera amalfitana, bus, corse, disservizio, Sita

Maiori, un’ora di attesa per prendere il bus col suo bambino: la segnalazione di una mamma

Non solo le code e gli ingorghi sulla SS163, ma anche i disservizi del trasporto pubblico, le cui corse non riescono a sostenere la domanda in crescita

Inserito da (Maria Abate), venerdì 13 agosto 2021 11:52:55

Ormai è risaputo: l'aumentato afflusso di persone desiderose di visitare la Costiera, specie a ridosso di Ferragosto, crea non pochi problemi alla viabilità.

Non solo le code e gli ingorghi sulla SS163, ma anche i disservizi del trasporto pubblico, le cui corse non riescono a sostenere la domanda.

Eppure, la Sita, società che gestisce il trasporto pubblico in Costiera Amalfitana, non ha potenziato le corse nemmeno in questo periodo di alto afflusso turistico.

E così ieri, 12 agosto, una signora che da Maiori doveva rientrare a Salerno col suo bambino, ha impiegato un'ora per trovare un bus, perché quello che aveva previsto di prendere, già pieno, l'ha lasciata a terra.

Il caso della signora non è isolato: già altre volte è accaduto che gli autisti lasciassero a terra i passeggeri perché al completo. Inoltre, ogni giorno le linee "più turistiche" sono affollate di turisti ammassati in barba ad ogni norma anti-assembramento.

 

Di seguito la segnalazione giunta alla nostra Redazione e inoltrata anche ai vertici Sita.

 

Segnalo che ieri 12 agosto la corsa delle 20.20 Maiori - Salerno all'altezza del Bar Oriente non si è fermata lasciandomi a terra con un bambino. Credo perché piena, non so in quanto ha tirato dritto e l autista ha alzato le mani come per dire "non so che farci".

Successivamente è passata una corsa con fermata Maiori, direzione deposito Salerno, non mi ha voluta aiutare e mi ha lasciata là.

Dopo altri 15 minuti ne è passata un'altra direzione solo Maiori, all'autista ho chiesto se da Amalfi quella per Salerno era partita già piena e senza rispondere mi ha fatto il gesto della sfera di cristallo e spallucce.

Sono finalmente riuscita a salire su quella delle 21.20, ma l'autista non voleva caricare tutti perché obiettava che non c era distanziamento. Poi ha fatto salire perché ci sarebbe stata solo un'ultima corsa dopo 1h e la gente aspettava li dalle 20.

Queste le considerazioni:

- da sempre ad Agosto la Costiera in questo periodo c è folla ed è incredibile ogni anno farsi trovare impreparati. È mai possibile che da Amalfi dopo le 19 ci sia 1 corsa ogni ora, quindi soli 3 bus da 58 posti??

- le corse che fanno capolinea a Maiori poi vanno al deposito a SA: non potrebbero continuare come corsa regolare, almeno in questo periodo?

- se non c è distanziamento il problema non può essere scaricato sull utenza ma è l'azienda che deve prevedere e provvedere.

E al di là del Covid, non è possibile che il servizio sia questo.

Tralascio di evidenziare che non esistono corse che colleghino Cava/Nocera: c è una sola corsa la mattina a Cava alle 9.45, che arriva già piena anche fuori stagione, e non è prevista corsa per il rientro. Questo Da Anni.

 

Saluti

Mariantonia Lambiase

Fonte: Maiori News

Galleria Fotografica

rank: 108222106

Territorio e Ambiente

Territorio e Ambiente

Vietri sul Mare: inaugurata la nuova Piazza di Via Capodimuro ad Albori

Nonostante la pioggia, questa mattina, 11 gennaio, a Vietri sul Mare, nella suggestiva frazione di Albori, si è tenuta l'inaugurazione della rinnovata Piazza di via Capodimuro. All'evento, organizzato per celebrare la conclusione dei lavori di restyling, erano presenti rappresentanti delle autorità civili...

Territorio e Ambiente

A Cava de' Tirreni nasce Viale Franco Troiano: omaggio a una leggenda di musica e sport

Con una grande partecipazione popolare si è svolta stamattina, 11 gennaio, la cerimonia di intitolazione della nuova strada e dell' area antistante il Palaeventi e il campo sportivo di Pregiato, all'indimenticato promoter di grandi concerti, portiere prima e presidente dal 1996 al 1999 della Cavese Calcio,...

Territorio e Ambiente

Cetara, cinque dissuasori di velocità per scongiurare incidenti stradali

Cetara si prepara a potenziare la sicurezza stradale nel centro urbano con l'installazione di cinque dissuasori di velocità lungo il tratto della SS163 Amalfitana che attraversa il paese. La decisione arriva dopo un preoccupante aumento degli incidenti stradali registrati nell'ultimo anno. In una nota...

Territorio e Ambiente

Cinque dissuasori di velocità nel centro urbano di Cetara

Cinque dissuasori di velocità nel centro urbano di Cetara. Si appresta a installarli il comune dopo aver registrato un incremento di incidenti stradali lungo il tratto della SS 163 Amalfitana che attraversa il territorio comunale. Con una nota inviata alla Divisione Service e Patrimonio dell'Anas Campania...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno