Tu sei qui: Territorio e AmbienteMinori, il sindaco Reale fa gli auguri alla giovane stella Anastasia De Riso
Inserito da (admin), venerdì 4 ottobre 2013 08:14:08
Arrivano anche gli auguri del sindaco di Minori Andrea Reale alla giovanissima ballerina Anastasia De Riso che dalla Città del Gusto si proietta verso una prestigiosa carriera artistica, superando la prova di ammissione al secondo corso della Scuola di Ballo dell'Accademia Teatro alla Scala di Milano.
«I miei auguri - scrive Andrea Reale in una nota - interpretano i sentimenti della nostra comunità e dell'intera Costa d'Amalfi terra d'eccellenza riconosciuta patrimonio UNESCO, ma con tante difficoltà in ordine alle infrastrutture e alle opportunità per praticare attività artistiche.
L'esempio di rigore e di passione della piccola Anastasia De Riso, - continua Reale - la determinazione e la professionalità delle maestre Marika Fattorusso e Simona Palazzi, la cura e la dedizione dei genitori hanno determinato questo primo vero successo che mi auguro per ANASTASIA DE RISO sia una scelta di vita e una scelta d'amore verso l'arte.
Alle maestre Marika Fattorusso e Simona Palazzi va la mia gratitudine per aver portato avanti con bravura e scrupolosità la Scuola Professionale del Balletto di Minori con successo e soddisfazioni.
Il risultato della bella e brava Anastasia - prosegue il primo cittadino - ci deve far riflettere quanto sia importante valorizzare concretamente i laboratori d'arte: le scuole di musica, le scuole di teatro, le scuole di danza, le botteghe di pittura, i laboratori di ceramica e mosaico, mettendoli in rete e collegandoli con esperienze nazionali ed internazionali.
Lo sforzo che si deve compiere è quello di mettere in sinergia il pubblico e il privato per ottenere risultati importanti anche nella valorizzazione delle risorse umane per creare opportunità lavorative nel segno della cultura e dell'arte.
L'amministrazione comunale che mi onoro di rappresentare - conclude il sindaco - si muove in questo senso incentivando la collaborazione tra scuola, laboratori artistici e istituzioni allo scopo di poter far si che i giovani incentivano con facilità le proprie aspirazioni per vivere soddisfatti e felici, ma soprattutto realizzati. Auguri ancora Anastasia, Minori ti è vicina».
Fonte: Il Portico
rank: 104528109
Il box office per l’acquisto dei biglietti delle "Vie del Mare", che consentono di raggiungere via traghetto Amalfi, Positano e Capri, è stato temporaneamente rimosso dalla sua collocazione all’ingresso del porto turistico di Maiori. Il chiosco è stato trasferito nei pressi dell’Hotel Reginna, proprio...
Agerola celebra un traguardo dal forte valore simbolico e sociale: con la posa della prima pietra e la deposizione dell’arca del tempo, sono ufficialmente iniziati i lavori per la realizzazione del nuovo Polo dell’Infanzia in via Sant’Antonio Abate. La nuova struttura ospiterà bambini fino ai 6 anni...
Continuano i lavori di rimozione dei tralicci elettrici sul territorio di Positano. Gli operatori dell'Enel coadiuvati dall'assessore Guarracino, sono stati impegnati nella rimozione dei pali elettrici in zona Liparlati e di cavi elettrici in via dei mulini. Nei giorni scorsi invece, sono stati rimossi...
di Secondo Amalfitano Paese in subbuglio e nel caos a causa di un nuovo dispositivo tardivo e di difficile attuazione per regolamentare la sosta e le zone a traffico limitato, per di più con la stagione turistica già partita e con tutte le strutture aperte per le festività Pasquali. Il nuovo piano traffico...