Tu sei qui: Territorio e AmbienteNapoli, al Parker's dieci grandi chef campani insieme per una cena solidale
Inserito da (Redazione), venerdì 29 settembre 2017 09:54:01
Dopo il successo dell'evento "5×5" dello scorso dicembre, "Azione contro la Fame" torna al Grand Hotel Parker's di Napoli per una cena solidale i cui proventi saranno destinati alla lotta contro la malnutrizione infantile. L'evento, in collaborazione con l'Associazione Professionale Cuochi Italiani, vedrà dieci affermati esponenti del mondo della gastronomia nazionale, tutti legati al territorio campano, alternarsi nelle cucine del lussuoso albergo per la preparazione di un menù composto da dieci portate: cinque finger food per l'aperitivo servito sulla scenografica Terrazza delle Muse e cinque creazioni per la cena placée allestita al ristorante George's dell'Hotel.
Gli chef:
Alberto Annarumma - Casa del Nonno 13
Andrea Aprea - VUN Andrea Aprea - Park Hyatt
Vincenzo Bacioterracino - Grand Hotel Parker's
Gianluca D'Agostino - Veritas Restaurant
Salvatore De Riso - Sal De Riso Costa d'Amalfi
Michelina Fischietti - Oasis sapori antichi
Paolo Gramaglia - President
Giuseppe Iannotti - Kresios
Andrea Migliaccio - Capri Palace Hotel & Spa
Pasquale Palamaro - Indaco
Dieci nomi eccellenti che esprimono con personalità e completezza il territorio campano - dall'Irpinia alle isole del Golfo, passando per la città di Napoli, il Vesuvio, la Costa d'Amalfi, l'antico Sannio e Salerno - e che partecipano senza alcun compenso a sostegno di Azione contro la Fame.
Una squadra d'eccezione, dunque, per una nobile causa, che il Grand Hotel Parker's ha subito accolto con entusiasmo e coinvolgimento.
«Con grande piacere accogliamo ancora una volta nel nostro albergo l'iniziativa di Azione contro la Fame che quest'anno raddoppia, vista la partecipazione di ben 10 chef, per poter raggiungere risultati ancora più importanti» commenta Antonio Maiorino, Direttore del Grand Hotel Parker's.
Con lui anche Simone Garroni, direttore di Azione contro la Fame Italia: «Grazie a iniziative come questa possiamo continuare a portare avanti il nostro lavoro, salvare la vita di tanti bambini malnutriti e costruire passo dopo passo un mondo libero dalla fame».
Il ricavato della cena sarà devoluto a sostegno dei progetti che Azione contro la Fame realizza in 50 Paesi del mondo.
Ad accompagnare le dieci portate preparate dagli chef ci saranno i vini dell'azienda vinicola campana Villa Matilde, da sempre attenta alle iniziative di solidarietà e di raccolta fondi per le minoranze a rischio. A supporto della serata anche Ferrarelle e Pasta Garofalo.
È possibile prendere parte alla serata con una donazione minima di 150 euro da effettuarsi direttamente ad Azione contro la Fame. Poiché i posti sono limitati, è necessario effettuare la donazione tramite bonifico bancario con recezione di email da parte del destinatario (in quanto avrà valore di prenotazione) da eseguire entro il 30 settembre prossimo e fino a esaurimento posti.
Fonte: Il Portico
rank: 108533106
Il box office per l’acquisto dei biglietti delle "Vie del Mare", che consentono di raggiungere via traghetto Amalfi, Positano e Capri, è stato temporaneamente rimosso dalla sua collocazione all’ingresso del porto turistico di Maiori. Il chiosco è stato trasferito nei pressi dell’Hotel Reginna, proprio...
Agerola celebra un traguardo dal forte valore simbolico e sociale: con la posa della prima pietra e la deposizione dell’arca del tempo, sono ufficialmente iniziati i lavori per la realizzazione del nuovo Polo dell’Infanzia in via Sant’Antonio Abate. La nuova struttura ospiterà bambini fino ai 6 anni...
Continuano i lavori di rimozione dei tralicci elettrici sul territorio di Positano. Gli operatori dell'Enel coadiuvati dall'assessore Guarracino, sono stati impegnati nella rimozione dei pali elettrici in zona Liparlati e di cavi elettrici in via dei mulini. Nei giorni scorsi invece, sono stati rimossi...
di Secondo Amalfitano Paese in subbuglio e nel caos a causa di un nuovo dispositivo tardivo e di difficile attuazione per regolamentare la sosta e le zone a traffico limitato, per di più con la stagione turistica già partita e con tutte le strutture aperte per le festività Pasquali. Il nuovo piano traffico...