Tu sei qui: Territorio e AmbientePiano bar e jazz di qualità al Castello di Arechi
Inserito da (admin), mercoledì 4 luglio 2007 00:00:00
Piano bar e "Moro Summer": intenso week-end al Castello di Arechi. Entra nel vivo la programmazione estiva allestita dalla Società di Gestione della fortezza medievale, sita in località Croce, che sovrasta la città di Salerno.
Il 6 e 7 luglio doppio appuntamento con il piano bar. Questa sera, venerdì 6 luglio, spazio a "Les Copains". Antonio Ferrara (piano e voce) ed Angela Attanasio (voce) rallegreranno gli ospiti del Castello con sonorità musicali ispirate al genere evergreen.
Domani sera, sabato 7 luglio, sarà la volta dello "Iemma's Duo". Pop & dance il filone musicale proposto da Marco Iemma (piano e voce) e Roberta D'Alessio (voce).
Un genere musicale, quello del piano bar, sempre attuale, ideale per vivere le emozioni di una tranquilla cena in compagnia degli amici, accompagnata da buona musica. Un cocktail di qualità, da assaporare inebriandosi con la fresca brezza ed ammirando il panorama mozzafiato, "approfittando" della disponibilità e professionalità tipiche della Società di Gestione "Il Castello s.a.s." del bene storico.
Ma gli appuntamenti del week-end al Castello di Arechi non finiscono qui. Domenica 8 luglio è in programma una nuova tappa di "Moro Summer 2007", la rassegna jazz, diretta da Gaetano Lambiase, che ha come incantevole location il maniero medievale salernitano.
Protagonista della serata il quartetto "Amato Ionata Organic", con Giovanni Amato alla tromba e flicorno, Max Ionata al sax tenore, Julian Oliver Mazzariello all'organo hammond e Nicola Angelucci alla batteria.
Nata dall'esigenza dei due leader di una sonorità nuova che non si scostasse eccessivamente dal loro stile, la formazione vede la collaborazione di quattro tra i più apprezzati talenti del panorama jazzistico nazionale. Giovanni Amato e Max Ionata propongono un repertorio originale con una forte radice hardbop, al quale affiancano volentieri l'esecuzione di qualche standard, come nella migliore tradizione. Una sezione ritmica esemplare è formata da Julian Oliver Mazzariello e Nicola Angelucci, che riescono a soddisfare pienamente le esigenze del gruppo, pur non avendo l'apporto del basso.
Il quartetto "Amato Ionata Organic", che ha già riscosso, benché di recente formazione, ottimi commenti da parte del pubblico e della critica specializzata, si esibirà in concerto da una panoramica mozzafiato, nel suggestivo scenario del maniero medievale di Salerno, domenica 8 luglio, a partire dalle ore 22.00.
E quando si parla di jazz di qualità al Castello di Arechi, la proposta si fonde anche con la buona cucina ed il servizio risto-bar. L'antico maniero rappresenta una location dai tratti assolutamente ineguagliabili, in cui poter gustare la cucina tipica e medievale, con specialità alla griglia. In caso di condizioni meteorologiche non favorevoli, il concerto si terrà nei locali del Pub "Il Moro" del Borgo Scacciaventi, a Cava de'Tirreni (Sa). E' gradita la prenotazione (info: tel. 333.4949026; sito web: www.pubilmoro.it).
Per info e prenotazioni:
Il Castello di Arechi, località Croce, 84125 - Salerno
tel. +39 089 2753602; info: +39 347 3220528 / +39 340 8877488
sito web: www.ilcastellodiarechi.it; e-mail: info@ilcastellodiarechi.it
Fonte: Il Portico
rank: 109017101
La Provincia di Salerno, entro i termini previsti dalla legge, ha approvato in via definitiva il Bilancio di previsione 2025-2027, dopo lo schema adottato in un primo Consiglio Provinciale e il successivo parere positivo espresso all'unanimità dall'Assemblea dei Sindaci che ha visto la rappresentanza...
Inaugurato a Napoli presso il Liceo Statale "Pietro Calamandrei" nel quartiere Ponticelli la prima opera muraria dedicata al poeta, drammaturgo e saggista partenopeo Salvatore Di Giacomo (Napoli, 12 marzo 1860 - Napoli, 5 aprile 1934). L'iniziativa è stata promossa dall'Associazione Erre Erre Eventi...
Celebrati ieri, 20 dicembre, in Campania i 70 anni dalla fondazione del CNSAS e i 50 anni della fondazione della sua articolazione sul territorio regionale. L'evento è iniziato in mattinata nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie a Cassano Irpino (Av) e ha visto la partecipazione di una rappresentanza...
Inaugurata la nuova strada di Pregiato e tutta l'area completamente riqualificata dell' ex campo prefabbricati di 7800 mq con area giochi per bambini, per i cani, un campo di bocce, giardini ed alberi, 250 posti per auto e autobus a servizio del campo sportivo e del Pala Eventi per il quale continuano...